Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  EN  PT  RU 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Lavorando su se stessi
Siate il vostro stesso maestro!

 

"Affronteremo l'argomento della paura. È un argomento molto importante, ne abbiamo parlato spesso, ma in questo periodo diventa quasi fondamentale.

Il vostro mondo attuale è totalmente invaso dalla paura, è in grande sofferenza, sia nei paesi che chiamate sottosviluppati, che nei paesi occidentali; la sofferenza è grande nel mondo intero, anche se non proviene dalla stessa fonte.

Una delle grandi sofferenze dell'essere umano, è quella di autoescludersi, dalla vera spiritualità e dall'Amore. Una persona che possiede molti mezzi finanziari e che è benestante può essere in profonda sofferenza perché si è autoescluso dall'essenziale, perché si è escluso da sé stesso e dagli altri.

Come può essersi escluso da sé stesso? Semplicemente non avendo la consapevolezza della propria totalità! (Questo può sembrarvi banale, ma il fatto stesso di dialogare spesso con la propria anima e con la propria parte divina lo collega automaticamente con la propria totalità).

Voi create un percorso che vi conduce verso le sommità del vostro essere, ma a causa di questo, riconoscete anche che siete al di là della vostra personalità umana e che l'anima è essenziale nella vostra vita.

Dal momento in cui, durante le vostre meditazioni, e anche in modo costante, vi collegate alle parti più elevate del vostro essere, alla vostra anima, tutte le paure crollano diventando polvere.

Naturalmente, potete generare di continuo delle paure, ma il fatto stesso di elevare la vostra frequenza vibratoria comunicando con le parti superiori del vostro essere e con la vostra anima, fa si che le vostre paure non abbiano più la stessa realtà. Non generate più delle «paure interne»; abbiate fiducia in voi, non avete più bisogno di guardare le paure degli altri perché sapete chi siete, sapete di essere oltre le apparenze, ben al di là dell'umano; non avete più bisogno di guardare gli altri, avete unicamente bisogno del vostro stesso sguardo, quindi non sentite più la necessità di essere riconosciuti poiché vi riconoscete da soli. Non avete più bisogno di cercare continuamente l'Amore degli altri.

Amate voi stessi! In questo modo avrete sempre più fiducia in voi e in ciò che siete al di là dell'umano (che scende sempre più nella vostra coscienza umana), in ciò che siete in quanto individuo e personalità umana. È un processo «magico» (sebbene questo termine non sia adatto).

Dal momento in cui siete consapevoli di ciò che siete oltre a quello che percepite di voi stessi, lo ancorate nella vostra coscienza umana. Bisogna semplicemente che vi diciate questo: "Le paure, che sono tante, esistono tutte intorno a me". Riconoscete un poco le paure che avete dentro di voi e illuminatele! Non deve esserci disprezzo sulla parola «paura»; la paura può anche essere stress, dubbio, bassa stima di sé, e naturalmente gelosia.

La paura ha mille volti. Noi, non vi chiediamo di lavorare su tutte le paure in una volta sola, ma dal momento in cui lavorate sull'Amore per voi stessi, sull'Amore e sul rispetto per ciò che siete in quanto esseri umani e per tutto ciò che vi circonda, le paure spariranno come sogni; ne avrete sempre meno!

Di certo, possono esistere delle paure che non sospettate di avere, la paura di un evento difficile come per esempio quello della furia della natura o quella per un incontro destabilizzante; se vi assalgono queste paure, chiamate ciò che siamo! Dite solamente: "Presenze di Luce, Presenze d'Amore, venite ad aiutarmi affinché io non cada in questa vibrazione inferiore! Venite a infondere la Luce e l'Amore nel mio cuore, affinché non mi rimanga il dubbio che le circostanze esterne della vita possano distruggermi o influenzarmi. So che mi accompagnate, e se io sono in Dio, nulla può colpirmi."

È vero che siete in Dio, vale a dire che siete connessi con le parti più elevate del vostro essere, con la vostra parte divina, niente potrà mai raggiungervi! Potrete passare in mezzo ad un incendio senza ustionarvi, potrete passare vicino ad un torrente in tumulto senza che vi raggiunga, potrete attraversare un campo di battaglia senza che nessun proiettile vi colpisca, potrete attraversare una folla inferocita senza danni.

Per quale motivo non vi succede nulla? Perché vi siete elevati verso le parti superiori di voi stessi, non siete più nella terza dimensione, quindi siete fuori dalla portata di tutto ciò che può provenire dalla terza dimensione; potrete anche rendervi totalmente invisibili per chi vi circonda.

Perché vi chiediamo in continuazione di elevare la vostra frequenza vibratoria nell'Amore e nella Luce? Ancora una volta, perché è la chiave di tutto, è quello che vi proietta verso altre realtà, verso altre dimensioni. Naturalmente, non succederà in un attimo, sarà la conseguenza di un lavoro permanente di ascolto di voi stessi e dei vostri pensieri, di monitoraggio dei vostri comportamenti.

Nel momento in cui vi lamentate, vi trovate in una frequenza vibratoria bassa. Nel momento in cui irradiate gioia, vi trovate in una frequenza vibratoria alta! Credete a noi! Dal momento in cui ne siete consapevoli, potete anche rimuovere molta sofferenza nel vostro corpo di materia; che spesso è data dallo stress, dai dubbi, anche porre domande inferiori nei confronti di voi stessi genera delle difficoltà e dei dolori nel vostro corpo di materia.

È importante, Figli della Terra, che comprendiate tutto questo, perché diventerete sempre più sensibili; sentirete sempre di più il mondo che vi circonda, ma in modo differente, con una coscienza differente.

La missione di ciascuno di voi è anche quella di aiutare chi si troverà in situazioni difficili, e proprio nelle paure. Se vi trovate fra persone che hanno paura, e se tale paura, che è molto contagiosa, vi raggiunge, a cosa servirete? Invece, se vi trovate in un gruppo o in un ambiente dove la paura si propaga, se calmate le persone chiedendo loro di rimanere serene, non rischiate nulla!

Sarà necessario che il vostro tono in quel momento sia intriso di grande serenità, di grande dolcezza e di molto Amore; potrete compiere dei miracoli perché non avrete paura e potrete eliminare totalmente la paura di chi vi circonda.

Questo mondo è un mondo di paura, questo mondo è un mondo di sofferenza, questo mondo funziona davvero al contrario, ma tutto ciò è normale! È da poco che vi trovate alla fine di un ciclo, e il cambiamento non avviene in un giorno.

Certamente, avete finito un ciclo nel 2012, ma è necessario che l'altro ciclo possa realmente stabilirsi nella vostra coscienza, per cui occorre un periodo di tempo durante il quale siete a cavallo tra il vecchio ciclo e il nuovo. Per il momento siete completamente avvolti dall'Amore, dalla fiducia, dalla gioia e dalla serenità, quindi siete realmente in una dimensione superiore, ma ci sono anche dei momenti in cui vi sottomettete alle vostre paure e a tutti i tormenti della vita nella materia.

Poco a poco, in base alla vostra volontà, in base al lavoro che ognuno di voi potrà realizzare su sé stesso, sarete sempre meno nei tormenti dell'anima che generano le paure, sarete nella fiducia.

Il nostro trasmettitore dice spesso: «non posso immaginare che qualcuno possa farmi del male». Prendetene nota! Affermate questo dicendo: "nessuno mi può raggiungere perché in me c'è una parte divina, perché io sono nella Luce e nell'Amore". Se dite che nessuno vi può raggiungere, create automaticamente una protezione di Luce e di Amore intorno a voi.

È importante che possiate capire bene il vostro funzionamento e che accettiate totalmente ciò che siete e soprattutto ciò che diventate.

È importante, Figli della Terra, fare un lavoro sostanziale sulle paure! Vi chiediamo, anche se non siete sempre d'accordo con ciò che diciamo, di non cercare, in qualcun altro, la conferma di una paura che potreste nutrire voi stessi; comprendete bene ciò che vogliamo dire! Non ci dilungheremo oltre su questo!

È molto più importante cercare negli altri la speranza, l'amicizia e gli incoraggiamenti. Sentitevi al sicuro e rassicurate l'altro, qualsiasi cosa faccia o qualunque cosa gli accada! Cercare nell'altro l'Amore e gli incoraggiamenti ha anche una doppia conseguenza: ciò che l'altro vi offrirà, a vostra volta potrete offrirglielo voi stessi! Quindi andate verso le persone raggianti e siate voi stessi raggianti!

Abbiate fiducia in voi, perché niente e nessuno potrà mai raggiungervi se vi trovate al di là della frequenza vibratoria della terza dimensione; tutto è possibile in questo particolare periodo della vita sulla Terra.

Non dimenticate, Figli della Terra, che tutto può andare molto velocemente, che ciò che siete oggi sarà totalmente differente domani! Non sarete più gli stessi; ciò che vivete oggi sarà probabilmente molto diverso domani; tutto può andare molto in fretta!

Vi diamo questo consiglio (che lo seguiate o no, non è un nostro problema): cercate di comprendere, cercate di lavorare il più possibile l'Amore per voi stessi, l'Amore per gli altri, il rispetto per la vita e il rispetto per voi stessi.

Siate il vostro stesso maestro! Che nessuno vi imponga la vostra vita, che nessuno faccia crescere le paure in voi!

Siate il vostro stesso maestro, e siate certi che se sarete nella libertà totale di ciò che siete, voi crescerete!»

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito