Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  EN  ES  PT  RU 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Lavorando su se stessi
Ribellarsi o accettare?

 

Il nostro paese sta attraversando una grave crisi. Desidererei sapere qual è l'atteggiamento giusto da avere. Ribellarsi o accettare?

«Questa domanda ci porta su un percorso che non è il nostro!

Diremo solo questo senza dilungarci troppo sull'argomento: dite la vostra, ma fatelo con intelligenza. Le manifestazioni non hanno più importanza per i governi. Esistono tanti altri modi per dimostrare la vostra determinazione!

Tuttavia, non è il nostro ruolo darvi delle chiavi per farlo, il nostro ruolo è quello di offrirvi delle chiavi per la vostra evoluzione!

Siete giunti in un momento di totale trasformazione della vostra vita economica e sociale, della civiltà occidentale e anche della civiltà globale dell'umanità. Del resto non esiste più una civiltà occidentale perché i paesi sono tutti collegati economicamente.

Vi diremo ancora e ancora la stessa cosa: cambiate voi stessi e molte cose cambieranno intorno a voi!

Non siamo qui per dirvi di ribellarvi, non è la nostra missione, non è il nostro obiettivo! Siamo qui per dirvi che la pace e la libertà sono in voi e nessuno ve le può togliere. Cercate di comprendere!

Diremo comunque, perché è una necessità, che sicuramente alcune cose crolleranno per dar vita a ciò che sarà giusto, equo, per dar vita a ciò che renderà l'umanità molto più felice. Aspettatevi grandi cambiamenti che sono inevitabili! Voi li vivrete più o meno bene in funzione di ciò che siete, della pace e della serenità che saranno in voi.

Ancora una volta, svegliatevi, crescete nell'Amore, nella serenità, nella gioia, e cercate di essere più positivi possibile. Anche se avete l'impressione che tutto crolla intorno a voi, camminate orgogliosamente sul cammino della vita e niente vi raggiungerà o sarete raggiunti in modo minore.

Per voi che vi confrontate con esperienze difficili questo potrebbe sembrare un'illusione, ma sarà sempre lo sguardo che avrete su voi stessi e sulla vita che vi renderà differenti e vi farà vivere le esperienze della vita più o meno facilmente.

Per concludere, vorremmo dirvi: poco importa ciò che succederà intorno a voi! La cosa importante è ciò che succederà dentro di voi! La cosa importante è il vostro risveglio!

È auspicabile che i dormienti si risveglino, che diventiate consapevoli che siete vivi, che siete esseri straordinari, che avete delle capacità e delle possibilità immense, e che una persona, con la propria vibrazione, con la propria capacità di amare, può trasformare molta gente intorno a sé.

Non è con delle manifestazioni e con delle rivoluzioni che cambierete il mondo! Il mondo cambierà in funzione del vostro modo individuale – e poco a poco collettivo – di cambiare!

Un po' per ignoranza, gli esseri umani non sempre hanno scelto le soluzioni giuste per cambiare il loro destino. Sempre di più, con l'aiuto che riceveranno dai piani di Luce, dai loro fratelli galattici e dall'Amore proveniente dall'universo, gli esseri umani comprenderanno come devono agire e comportarsi, e si evolveranno. Tutto si evolverà intorno a loro! È questo il modo in cui il vostro mondo cambierà!

Sentiamo dire: «tutto questo durerà ancora a lungo? Vorremmo che questo mondo cambiasse molto più velocemente!» Rispondiamo: dipende solamente da voi come cambia il mondo, dipende solo da voi cambiarvi interiormente, risvegliarvi ad un'altra coscienza! Se lo fate, tutto cambierà molto rapidamente!

Un giorno, vi abbiamo detto che il mondo potrebbe passare in un'altra coscienza dall'oggi al domani. Quando il mondo passerà in un'altra coscienza, ci saranno anche degli eventi esterni che accelereranno il risveglio dell'umanità, soprattutto attraverso la solidarietà e la fraternità tra i popoli.

Non diremo di più! Questo è ciò che volevamo rispondere a questa domanda».

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito