Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  EN  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Lavorando su se stessi
Aprite gli occhi su ciò che siete e realizzatevi!

06/04/2012

“Gli esseri umani funzionano essenzialmente con il loro ego, il loro intelletto e il loro mentale.

L’ego è uno strumento indispensabile per la sperimentazione umana nella terza dimensione, come pure il mentale e l’intelletto che permettono all’essere umano di comprendere, avanzare e lavorare in continuità, tutto questo permette la propria evoluzione.

Tuttavia, nell’epoca attuale, si fa fatica a comprendere quello che può rappresentare l’ego. L’ego non vuole cedere il suo posto all’essere spirituale che è in fase di risveglio; attraverso il mentale, inganna gli esseri, e questo è evidente!

Voi stessi, in quanto umani, non siete disposti a cambiare atteggiamento, a cambiare abitudini, poiché funzionate essenzialmente attraverso le abitudini. Capite, quindi, che il vostro ego non ha nessuno voglia di passare in secondo piano!

Quello che è più scocciante per voi umani, è ciò che attraversa il vostro mentale, siete talvolta nell’illusione di avanzare.

Se non avete la capacità di fare un passo indietro, riflettendo bene sui vostri comportamenti, sulle vostre parole, sulle vostre azioni ed emozioni, come potete essere realmente pronti ad affrontare la grande svolta?

 Il vostro mentale vi nasconde la vera realtà, non solo su quello che dovete acquisire, ma di quello che va oltre il vostro essere umano.

Immaginate che il vostro ego sia un’entità completa e che, in un certo modo, sia sempre stato il comandante di bordo di voi stessi; egli non desidererebbe un nuovo comandante, ed essere soggetto ad un ruolo di subalterno.Egli quindi usa la forza, vi costringe. E’ un aiuto per il mentale, cela la coscienza del neofita che avanza quindi a tentoni.

Allora oggi vi diciamo : Aprite gli occhi! Aprite gli occhi su cio che siete e risvegliatevi !

Voi ci direte : “ma, siamo coscienti di tutto ciò che dobbiamo fare, di quello che dobbiamo capire! Siamo coscienti della svolta che ci attende basta che ci date i mezzi!”

Se è così per alcuni o per tutti, noi diremo semplicemente : è perfetto!

Tuttavia, noi da qui possiamo leggere nelle vostre anime, constatando a questo punto che vi illuderemmo facendovi pensare di avanzare, allora, che voi facciate il vostro piccolo salto da pulce!

Non siamo qui per rimproverarvi, siamo qui per aprire sempre di più la vostra coscienza, e se vi diciamo questo, è perché pensiamo che siete in grado di andare più in fretta ed essere realmente pronti per la grande svolta, per il grande momento.

Affinché siate realmente pronti per questo straordinario momento, bisogna che imparate ad abbandonare la presa, ( imparare) l’accettazione, il rispetto, l’Amore Incondizionato e l’Amore per voi stessi.

Di sicuro direte : “ facciamo già tutto ciò!” Il vostro mentale lo fa, ma il vostro cuore resta indietro ! Direte anche :” noi amiamo!” Il vostro mentale ama, ma il vostro cuore resta indietro !

Il nostro desiderio è suscitare in voi stessi una grande riflessione. Se non riflettete su voi stessi, vi possiamo assicurare che sarete in ritardo e gli ultimi metri saranno molto difficili da superare.

Certamente aiuteremo, come abbiamo sempre fatto, tutti gli esseri che desiderano realmente progredire. Siamo qua per prendervi per mano, ma se al posto di voler avanzare vi tirate indietro, noi vi lasceremo indietreggiare e lasceremo le vostre mani!

Perché arretrate? Perché avete l’impressione di essere nel giusto e nella verità!

Figli della Terra, è importante agire!

Perché è importante agire? Dipende da quello che potrà succedere su questo mondo , prima della fine del vostro anno terrestre? Ve lo diciamo subito : siete ancorati nell’illusione del mentale, siete ancorati nell’illusione della vostra personalità, nell’illusione dei vostri desideri!

Allora che dovete fare? A cosa dovete veramente pensare per la vostra evoluzione?

Ignorate completamente tutto cio che potra arrivare su questo mondo nei giorni e nei mesi che verranno ! Cosa potete imparare? Niente! Per il momento niente!

Qual è il reale scopo della vostra crescita in questa fine di ciclo? Il vero scopo non è solo la vostra evoluzione, ma anche l’evoluzione della vostra anima, tutte le esperienze tanto meravigliose!

Tutte quelle esperienze sono veramente dei tesori! Quando abbandonerete questo piano poco importa se siete con o senza il vostro corpo di materia, sarete nudi!

Sarete nudi perché comunque non avrete più i corpi che avete ora. Se abbandonerete il piano terrestre con il vostro corpo, esso trascenderà, sarà trasmutato. La frequenza vibratoria dei vostri corpi non sarà più come quella attuale. Anche la composizione sarà differente, così come a livello sanguigno, della vostra materia, delle ossa, dei muscoli, degli organi ecc. Tutto sarà diverso perché totalmente impregnato dalla luce fotonica che inonda il vostro mondo.

Vi sarete domandati perché i vostri fratelli di Luce verranno ad accogliervi oppure semplicemente ad aiutarvi?

Vi sarà chiesto :

“Hai ben appreso la tua lezione terrestre cosi importante ?

In che modo hai amato ?

Hai rispettato la tua vita, hai rispettato la vita intorno a te ?

Hai riconosciuto la tua parte divina ?

Hai riconosciuto la parte divini che c’e negli altri ?

Hai guardato al di la di quello che ti mostravano i tuoi occhi umani, al di la della personalita, per poter percepire la luce brillante negli occhi del tuo prossimo e dei tuoi fratelli, per vedere le loro parti divine irradiare la loro presenza ?

Hai fermato qli occhi in tuto cio ? O hai ignorato tutto ?”

In quel momento, potrete sentire la grande sofferenza della vostra anima, perché ella vi dirà :” non possiamo andare più lontano della nostra evoluzione, tu mio < piccolo io > ed io che sono in te!

Se non avessimo avuto il velo dell’incoscienza e dell’egoismo, saremmo stati aiutati ad avanzare!

Avremmo potuto avere molto più rispetto per la vita se non fossimo stati centrati su noi stessi! Ma ora è troppo tardi!

Noi vi poniamo queste domande :

Cosa desiderate ? desiderate attendere passivamente che gli eventi, gli eventi che ci saranno, che vi faranno uscire dal vostro sentiero, vi faranno elevare al di la di ogni vostro sforzo che potreste fare ? Aspettate questo momento eccezionale da addormentati o desiderate risvegliarvi ?

Figli della Terra, ora, la scelta spetta a ciascuno di voi! Ora, vi mettiamo faccia a faccia con voi stessi affinche possiate realmente fare il vostro esame di coscienza.

Se parliamo in questi termini, è unicamente perché vi amiamo e ci auguriamo veramente che nel momento del passaggio possiate essere capaci di dire semplicemente questo :

“ Ho fatto tutto il possibile con il mio cuore, ho investito su di me tanto quanto le mie forze me lo permettevano, ho cercato di capire le mie funzioni umane, ho cercato di amare malgrado le contraddizioni, malgrado certe apparenze, malgrado certe attitudini, malgrado le differenze”.

Voi soli, durante l’ultimo periodo di tempo che vi resta per imparare, per comprendere, siete i vostri propri maestri! Non avete altri maestri che voi stessi, e noi siamo qua semplicemente per aprirvi gli occhi.

Noi siamo qui semplicemente per metter vi in guardia contro voi stessi, in guardia contro le vostre stesse lusinghe, le vostre stesse illusioni !

Questo sarà sufficiente? Lo speriamo veramente! Lo speriamo per voi tutti, perché vi amiamo infinitamente.”

 

 

 

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito