Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  ES  PT  RU 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Lavorando su se stessi
Non alimentate le vostre paure!

 

"Torniamo a parlarvi delle paure. Molto tempo fa vi abbiamo parlato di questa emozione, di questa vibrazione che è in voi, che dovete trascendere per mezzo della Luce e dell'Amore ma che è ancora ben radicata nel profondo della coscienza, nel profondo di ogni essere umano. Alcuni se ne rendono conto, altri no, ma questa vibrazione permane.

Le paure sono totalmente l'opposto della vibrazione Amore. Dal momento in cui le riconoscete, le illuminate, nel momento in cui non hanno più importanza né influenza nella vostra vita, ne esisteranno sempre meno ed eleverete la vostra frequenza vibratoria.

I vostri freni sono le paure, i dubbi, il non mollare la presa, la non accettazione di ciò che siete e di ciò che vivete. Dal momento in cui riuscite a lasciar andare le vostre paure, a comprenderle, a trascenderle, ad abbandonare tutte le esperienze che vengono messe sul vostro cammino ma che avete programmato, eliminate sempre di più i veli che oscurano la vostra coscienza. Quindi cercate di riconoscere le vostre paure.

La paura ha molti nomi: stress, dubbio, mancanza di fiducia, preoccupazione che scaturisce per mille ragioni, gelosia ad ogni livello. La paura è anche la mancata stima per voi stessi.

Cercate di vedere se certe paure risalgono in superficie, però non mentalizzate, lasciatele risalire come delle piccole bolle di sapone che saliranno alla vostra coscienza. Fate il vuoto in voi e chiedete al vostro subconscio di liberarvi da questa energia che, talvolta, purtroppo, impedisce la comprensione di ciò che siete, la comprensione della vostra missione sulla Terra, il riconoscere l'Amore che è in voi.

Molto dolcemente, lasciate salire alla vostra coscienza questa energia; potreste darle un volto, un nome, oppure no, ma in ogni caso con il nostro aiuto, essa risalirà e voi consumerete questa energia di paura nell'Amore che avete dentro di voi ed anche nell'Amore che noi vi offriamo.

Ogni essere umano incarnato in questo mondo di dualità si trova ad affrontare le paure che abbondano, che sono molteplici e anche di più, ma non riconosce questa energia. Molti esseri umani anche se affermano di non avere nessuna paura, sono nell'illusione!

Esistono paure di cui abbiamo già parlato, le paure domestiche o illusorie create dalla vostra mente.

Se le gestite bene, se comprendete la loro ragione, ci sono paure che vi permettono di salvarvi la vita o di mettervi al riparo da alcune cose che sarebbero spiacevoli da vivere. Dovete saper riconoscere il segnale che vi offre il vostro subconscio in merito a queste energie, perché le vere paure si manifestano prima di arrivare alla vostra coscienza. Esse vengono percepite da altre parti di voi stessi di cui non siete ancora coscienti, che non sono ancora state rivelate. Può essere un senso non ancora manifestato, il sesto senso.

Gli animali sono molto più ricettivi alle loro stesse paure perché non hanno il mentale, non analizzano; essi sanno e agiscono di conseguenza. Voi, non solo non analizzate le paure reali ma vi create continuamente delle paure illusorie.

È importante per gli uomini di quest'epoca essere consapevoli di tutto questo, perché questa energia che generate vi impedisce talvolta di elevarvi vibratoriamente, mentre dovreste innalzarvi attraverso il lavoro compiuto.

La cosa più importante è quella di dare un nome alle vostre paure. Noi vi daremo tutti i nomi delle vostre paure. Spetta a voi scoprirle e superarle! Spetta a voi soprattutto non alimentarle e mettere molta Luce e Amore su di esse!

Vi renderete conto che quando vi sarete liberati dalla maggior parte di queste paure la vita sarà molto più facile, molto più semplice, e non avrete più paura o ne avrete molto meno; a questo punto, anche se doveste trovarvi in pericolo, sarete avvisati e, in un certo qual modo, vi metterete al riparo da questo pericolo. Sarete avvisati dalla vostra anima ed anche dalle vostre guide che si prendono cura di voi, molto più di quanto pensiate.

Le vostre successive paure, permanenti per alcuni, generano profondi disagi. Dal momento in cui siete consapevoli di una paura illusoria, (ma non la considerate come tale), voi la alimentate con i vostri pensieri, la fate crescere, di conseguenza ha un profondo impatto sul vostro veicolo di manifestazione.

Vi parleremo del contrario della paura perché per voi è molto importante, per la vostra elevazione vibratoria, e anche per facilitare il vostro avanzamento lungo la strada.

Spesso, per qualche istante, chiamate a voi l'energia della Serenità; la Gioia è un'energia, la Serenità è un'energia, come lo è la paura. Anche la Compassione è un'energia, e naturalmente l'Amore è di certo la più bella delle energie.

Ponetevi al centro di voi stessi, lasciate andare totalmente ogni sofferenza del vostro corpo e se avete delle sofferenze oltre a quelle del corpo, lasciatele andare totalmente! Cercate di integrare la serenità, perché la serenità è una bellissima energia, diremo anche che è un'energia di guarigione per i vostri mali psicologici, affettivi ed anche per tutti i mali che vengono somatizzati nel vostro corpo fisico.

Servitevi, il più spesso possibile, dell'energia di serenità, di dolcezza e di pace profonda».

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito