Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Lavorando su se stessi
Mentale inferiore e mentale superiore

Vedo un essere che ha realmente una forma umana. È grande ; non saprei dargli un'età. Non so se è realmente su questo mondo o se è un'immagine che proviene da altrove.

Mi dice :

" Vengo a voi per cercare di farvi comprendere l'importanza del vostro mentale superiore e dei vostri pensieri, che siano inferiori perché corrispondenti al mentale inferiore o che siano dei veri pensieri creatori, dei pensieri superiori appartenenti al mentale superiore.

Come potete fare voi, esseri umani, a discernere tra ciò che giunge dal mentale inferiore e ciò che può giungere dal mentale superiore ?

Quando lavorate con il mentale superiore, non c'è l’ombra di un dubbio, siete nella certezza ! A quel punto, possono compiersi miracoli.

Quando lavorate con il mentale inferiore, spesso ci sono i dubbi a disturbarvi; questi dubbi provengono dall'ego.

Più avanzerete e più imparerete a capire da dove provengono i vostri pensieri, se è il mentale superiore ad essere in azione o il mentale inferiore.

Dovrete lavorare sempre di più con il mentale superiore e la coscienza di quello che siete veramente così come con la vostra anima.

Potrete essere ingannati, potrete essere imbrogliati, quindi in questa fine di ciclo dovrete avere molto discernimento ; bisognerà evitare di ascoltare o di leggere tutto quello che potrebbe veramente turbarvi, sia a livello politico o della vita così come l'avete organizzata (parliamo degli esseri umani in generale). Dovrete dedicare tutta la vostra energia ed attenzione alla vostra evoluzione.

Immaginate semplicemente che quello che sentite o vivete è una racconto e non la realtà ; immaginate di avere solo qualche settimana o qualche mese da vivere come vivete attualmente e che all'improvviso la vostra vita precipiti completamente in un'altra cosa. Siete pronti ? Avete sufficientemente ripulito le vostre paure ? Avete lavorato a sufficienza sulla fiducia ? Siete pronti ad andare in un'altra direzione, verso un'altra comprensione della vita e di voi stessi e anche verso un'altra comprensione dell'Amore ?

Immaginate che domani, fra un mese o fra qualche settimana i vostri governi vi dicano : " è la fine ", immaginate che accadano cose terribili su questo mondo e che un gran numero di esseri umani partano ! Come reagireste ? Pensate che sarete pronti ? Vi lascerete trascinare dal panico interiore o accetterete completamente questo profondo cambiamento ?

Rassicuratevi ! Coloro che si saranno preparati sufficientemente nel loro cuore e nella loro coscienza superiore non avranno niente da temere al momento di questo capovolgimento !

Tutte le civiltà nascono, prosperano e scompaiono per lasciare spazio ad un rinnovamento, ad una rinascita, ad una crescita e ad un'estinzione. La stessa cosa è per gli esseri umani : giungono alla vita, evolvono e lasciano questo mondo, quindi lasciano un cammino per seguire un altro cammino. I cammini vanno avanti all'infinito ! Tanti cammini quante sono le vite !

Su questo mondo così come sugli altri la vita si può comprendere solo attraverso dei cicli. Ci sono dei periodi ascendenti e dei periodi discendenti, dei periodi durante i quali tutte le coscienze si risvegliano dall'addormentamento e dei periodi nei quali le coscienze ricadono nell'addormentamento, ma sempre in un senso ascensionale. Adesso siete nel periodo in cui le coscienze si risvegliano, siete nel periodo ascendente.

Alcuni dei miei Fratelli di Luce vi hanno insegnato a prendere coscienza della vostra Divinità. Certo state procedendo a tentoni, state cominciando ad integrare solo un po' questa coscienza, ma in questa terza dimensione e anche in quarta non è possibile risvegliare completamente la vostra divinità in modo da compiere l'unità. Potrete compiere l'unità solo in funzione di quello che vi è concesso fare senza che la cosa vi destabilizzi.

Immaginate un'energia d'Amore considerevole, delle frequenze vibratorie veramente oltre quello che potete concepire, immaginate una luce che vi sarebbe insopportabile. Se il vostro piccolo corpo materiale e la vostra piccola coscienza umana dovessero subire tutto questo, non sarebbe un regalo, sarebbe una tortura ! Nella vostra evoluzione e nella vostra comprensione tutto deve essere veramente progressivo !

Alcuni di voi vorrebbero andare più in fretta ! Vorrebbero sentirci, vederci, si lamentano di non percepirci ! Se non ci manifestiamo, è per Amore verso di voi ! Ogni cosa a suo tempo, ma adesso il tempo non ha più lo stesso valore, il tempo che vi resta da vivere nella terza dimensione si accorcia considerevolmente.

Ho conosciuto tutte le scuole di saggezza. Tutte le attuali scuole di saggezza possono essere considerate come delle scuole di potere, e questo da molto, molto tempo !

Se un maestro o un insegnante non ha sufficiente Amore e Saggezza, non potrà che trasmettere ciò che sa, ma alterato dalla sua propria personalità. Non esistono più scuole di saggezza su questo mondo ! Sono state distrutte dall'interno, consumate dal potere e dal denaro !

Ora, ciò che fate con me e i vostri Fratelli di Luce fa parte di una scuola di saggezza : imparare a divenire altro, imparare ad offrire costantemente ciò che in voi c'è di più bello, imparare giorno dopo giorno quello che siete e quello che diventate, imparare che non siete semplicemente quella piccola parte di voi stessi che vedete, ma che siete ben oltre, imparare non soltanto che non siete soli nell'universo, ma che ci sono attorno a voi moltissimi esseri che vi guidano, che vi aiutano, che vi proteggono, che fanno un tratto di strada con voi, che vi parlano all'orecchio ma che voi non sentite.

Una parte di voi registra ciò che alcuni Esseri di Luce vi scivolano nell'orecchio (è un modo di dire), e quando ne avete bisogno, talvolta rimanete stupiti di poter rendere qualcosa che non avevate imparato o che non sapevate. Trovate le parole giuste che aiutano, che rassicurano, che consolano.

Ci sono state delle buone scuole di saggezza. Cito i Catari, che a dire il vero non erano in una scuola di saggezza ; nella loro vita cercavano di integrare un'altra coscienza, un altro modo di essere, di amare, di evolvere, quindi nei loro comportamenti, nel loro vissuto erano costantemente in una scuola di saggezza, la scuola della vita.

Voi cogliete quello che sul vostro mondo c'è di più difficile solo attraverso ciò che potete leggere o sentire, attraverso certe informazioni ; voi non cogliete che il risultato delle manipolazioni, quelle dei vostri governi, i quali loro stessi vengono manipolati da delle gerarchie umane e non umane, le quali loro stesse vengono manipolate da degli esseri che non appartengono per niente al vostro mondo. Allora, se vedete la vita e la vostra evoluzione attraverso tutto questo, capiamo che potete essere tristi, rivoltosi, che potete dubitare !

Anche noi, Grandi Esseri, siamo in mezzo a voi ; non possiamo intervenire direttamente sul destino degli uomini, ma possiamo orientare certi uomini affinché essi stessi agiscano per l'avanzamento globale dell'umanità.

Non dimenticate mai, Figli della Terra, che dove c'è l'ombra c'è sempre anche la Luce. Fintantoché sarete su questo mondo duale, ci saranno sempre le due polarità, i due opposti. Presso i vostri fratelli galattici ci sono sempre i due opposti, quelli che lavorano per l'ombra e quelli che lavorano per la Luce. Se non ci fosse questo equilibrio (che si rompe in questo momento di fine ciclo), il mondo non potrebbe vivere, perché il potere distruttore di certi esseri umani orientati dalla parte dell'ombra avrebbe compiuto la sua opera e non ci sarebbero sette miliardi di individui sulla Terra ! Ce ne sarebbero così pochi !

Noi facciamo costantemente da tampone tra gli esseri che servono l'ombra e gli umani, allo scopo di aiutarli per « influenza mentale positiva », perché possano veramente crescere, assumersi in carico e rifiutare l'oscurità, rifiutare l'ombra che cerca di logorarli.

Non vi dirò tutto quello che avviene sul vostro mondo, perché questo vi destabilizzerebbe. Desidero semplicemente dirvi : non abbiate alcun timore ! Tutti coloro che hanno scelto di servire la Luce, di aprire il loro cuore all'Amore e la loro coscienza ad un più grande risveglio non avranno assolutamente niente da temere ! "

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito