Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  EN  ES 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Lavorando su se stessi
Le vie parallele

« Ci piacerebbe parlare del cammino che è il vostro, di questo percorso fatto di dubbi, di esitazione, a volte di rinunce, di questo cammino che è meraviglioso ma che a volte è tanto difficile per voi.

Ci sono due vie parallele. Immaginatevi su una strada alla fine della quale si trova un'immensa luce. E' su questa strada che voi camminate a volte difficilmente, a volte molto più facilmente. Avete solo le vostre gambe per camminare su questa via, avete solo il vostro cuore per sentire la gioia immensa e la verità che si trovano su questa via. Questa via è fatta di prove, di difficoltà ma alla fine quando raggiungerete la meta, questa via vi procurerà la più grande gioia che un'anima umana possa risentire, possa ricevere. Su questa strada, ogni volta vi sono delle aree di sosta sulle quali potete riposarvi, riflettere ma saprete che sarete nell'obbligo di perseguire la strada perché non potete più indietreggiare, non ci sono altre scappatoie se non quella di avanzare.

In parallelo a voi, la seconda strada che vedete, che percepite allo stesso modo di colui che si trova sotto i vostri passi, è una via dove vedete i vostri amici, le vostre relazioni o persone che amate andare molto più veloce senza stancarsi. Essi posseggono un veicolo, tutto sembra loro facile, e voi vi dite: “Perché vanno così veloce mentre io ho tante difficoltà, ho molti dubbi, tante paure, mentre io avanzo così lentamente? Perché vanno così veloce? Forse sono loro ad essere sulla buona strada e non io! Non incontrano tante difficoltà quanto me!” Poi ad un tratto avete coscienza che la grande luce verso la quale si dirigono non è la vera Luce, è solo l'illusione della luce. Tutti questi esseri che vi davano l'impressione di andare molto veloce si ritrovano bloccati davanti ad un muro di illusioni e saranno obbligati di ritornare indietro per percorrere la stessa strada vostra.

Non disperate mai ! Che avanziate lentamente o che avanziate un pò più veloce, restate sempre sulla buona strada, quella che vi porterà veramente verso la Luce e non verso l'illusione della Luce.

Quando avrete capito che essa è veramente la vostra strada, più vi avvicinerete a questa luce di Amore, meno difficile diventerà la vostra via perché sarete sempre più leggeri ; non camminerete più, volteggerete. Al posto di superare gli ostacoli che si troveranno sulla vostra strada per bloccarvi il passaggio voi sorvolerete essi perché non creeranno più difficoltà nel frenare il vostro progresso.

Vorremmo dirvi di mai abbandonare la via della Luce, di mai abbandonare la via della Saggezza. Quando avete ricevuto il richiamo, tanto forte o debole che sia stato, non vi girate più di esso, avanzate!

Noi che siamo alla fine della strada, noi che vi aspettiamo con tanta impazienza, noi che vi riceveremo con tutto il nostro Amore, saremmo infinitamente felici quando avrete raggiunto il vostro scopo, e vi possiamo dire che la meta sarà raggiunta da molti fra di voi. Non vi scoraggiate mai, restate uniti e sinceri nei vostri pensieri, nei vostri atteggiamenti, nei vostri sentimenti. Abbiate il coraggio di vedervi tali quali siete, abbiate il coraggio anche di vedere e di accettare i vostri fratelli tali quali sono.

Vi ridiciamo incessantemente restate uniti nelle vostre famiglie, restate uniti nei vostri gruppi, fate il vero lavoro che aspettiamo da voi che è un lavoro di Amore con la coscienza di volere veramente avanzare verso noi. La promessa è un'immensa gioia a tutti coloro che conservano la loro sincerità, il loro amore e la volontà di avanzare e di lavorare veramente alla loro realizzazione personale un'immensa gioia, una rivelazione.

Questa immensa gioia è, la rivelazione di quello che voi siete, la rivelazione della vostra missione su questo piano della densità, la rivelazione di quello che siamo in rapporto a voi.

Incontrate molte persone che camminano sull'altra strada, che sembrano avanzare molto più velocemente, ma non vi preoccupate di loro, lasciateli fare, non giudicate loro, lasciateli semplicemente andare dove devono andare. Se vogliono ascoltare, fate loro segno, ma se non vogliono fare nessuno sforzo, lasciateli continuare la loro strada, continuate la vostra.

Amici della terra, figli di questo pianeta di amore, di questo pianeta che soffre, di questo pianeta di fantasia, di questo pianeta di bellezza, siate coscienti della missione che ognuno di voi deve vivere su questo mondo e dell'importanza che ha su questo mondo.

L'importanza non si situa in una situazione o in un privilegio, essa è nel modo di accettare e di capire quello CHE SONO VERAMENTE LA VITA E L'AMORE. Siete sul punto di una grande scoperta, siete sul punto di vivere molte grandi cose, preparatevi in coscienza e in Amore. 

Vostra Madre la Terra sta morendo al suo vecchio stato, nulla la potrà salvare, gli sforzi degli umani non sono stati sufficienti, e continuate a mutilarla, continuate a violentarla, non c'è più nessun rispetto riguardo la sua realtà, la sua realtà superiore. Dunque muore a ciò che essa era, ma Dio, nel suo grande Amore, gli ridarà vita. Tuttavia nella sua nuova vita, accoglierà nel suo seno degli umani nuovi, degli umani ridimensionati.”

Vi supplichiamo, e questo non è una nostra abitudine, di lavorare ancora e ancora la vostra personalità e la vostra emotività per andare più veloce. Sono dei freni importanti, e quando l'avrete capito tutto si illuminerà con una nuova luce, tutto andrà ad una più grande velocità per ognuno di voi.

Lavorate il vostro ego, la vostra sensibilità, il vostro emozionale, le vostre paure, dominate i vostri pensieri e non vi lasciate destabilizzare da cose inutili. Sintonizzatevi con la vostra Divinità. Andate all'essenziale !”
Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito