Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  EN 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Lavorando su se stessi
Il lavoro che rimane da compiere su questo mondo e in noi stessi è molto considerevole

«Ciò che avete integrato con la più grande forza, la più grande potenza, è il desiderio di avanzare, il desiderio di capire come funzionate, di andare all'essenziale nelle vostre vite, il desiderio di fare tabula rasa di tutto quello che non è importante.

Più avanzerete in questa coscienza, più capirete che avanzerete nella sottigliezza. Non sarà sempre facile avanzare nella sottigliezza perché vi porrete molte domande rispetto a voi stessi. Non avrete sicuramente subito le risposte ma si saranno date dalla vostra stessa coscienza, dal vostro stesso essere Divino o dalla vostra guida, e talvolta da noi stessi attraverso gli insegnamenti che trasmettiamo al nostro canale. L'essenziale è di non perdere tempo, perché questa nozione di tempo (che per noi non ha alcun valore) ha comunque una grande verità per voi.

Bisogna assolutamente che salite al più alto livello della vostra coscienza affinché le energie che ricevete vi permettano di raggiungere un nuovo grado nella comprensione non solo della vita ma dello scopo della vita.

Pensate : «conosciamo lo scopo della vita », e noi vi diremo : intellettualmente credete di saperlo o cominciate a saperlo ma siete ancora nelle balbuzie di questa conoscenza. Ad ogni passo che avanzerete, ad ogni scalino che salirete, la vostra coscienza si aprirà ulteriormente e ciò che era ermetico ed oscuro diventerà chiarezza e Luce. Il cammino è ancora lungo ma il risveglio si fa sempre più profondo in voi. 

Abbiate fiducia ! Siete nel periodo di “aratura ” . Il “ diserbante “ sarà presto finito, ma resta ancora qualche erba folle nel vostro terreno. Il periodo di aratura è molto importante; alcuni fra di voi sono ancora in periodo di aratura, altri hanno cominciato a seminare ma le giovani piante, i giovani germogli non sono ancora spuntati dalla terra. Quando questi nuovi germogli spunteranno dalla terra, la vostra coscienza si schiuderà e crescerete con tutto ciò che avete seminato in voi.

Prima di potere crescere, prima di potere raccogliere le meraviglie che avete seminato, bisogna arare, bisogna diserbare, bisogna piantare, e questo periodo è evidentemente un periodo difficile per gli umani, perché se non fate attenzione, l'erbaccia può molto velocemente ricrescere anche in un terreno arato, dunque bisogna senza sosta che siate vigili affinché non ricresca. Quando avrete fatto tutto ciò che bisogna fare purché questa erbaccia non ricresca e che avrete piantato tutta l'erba meravigliosa che crescerà, tutto andrà molto più velocemente per voi, la maggior parte del lavoro sarà compiuta.

Ciò vuol dire che il lavoro che resta ancora da compiere su questo mondo ed in voi stessi è molto considerevole e il tempo che vi è dato per realizzare questo lavoro è molto breve. E' per questo motivo che vi diamo sempre questa nozione di urgenza.

Ci piacerebbe che possiate considerare sempre più la vostra vita terrestre come un passaggio su questo mondo, un viaggio di esplorazione. Dopo questo passaggio, la vita continua ma ancora molto più bella, molto più importante a livello della coscienza.

Se vi diciamo questo, è purché arriviate a non più limitarvi né nel tempo, né nello spazio. Tutto quello che non avete potuto realizzare in questa piccola parte di esistenza (tanto infima in rapporto all'eternità), avrete ancora delle vite e delle vite e altre vite per realizzarlo. Ciò che semplicemente diciamo, è che più andrete veloce nella comprensione, nella realizzazione e la trasformazione della materia, più sarete efficaci nella missione che avete scelto di compiere su questo mondo, e più la vostra esistenza vi sembrerà leggera. Se vi sembra cosi pesante, tanto pesante, è che non avete compreso l'essenza della vostra vita!

Appena comincerete a vivere la vostra vita nella gioia, anche se troverete grossi sassi sulla vostra strada, comincerete a capire il perché della vostra vita e a trarne l'essenziale sostanza.

Vi ascoltiamo pensare questo : “ quando siamo obbligati a lavorare per nutrire le nostre famiglie, per nutrire noi stessi, quando siamo presi da questo sistema tanto squilibrato, tanto perturbante, è molto difficile mettere in pratica tutto quello che ci dite! “ Risponderemo semplicemente questo: mettete in pratica quello che potete per ogni attimo e a poco a poco ci riuscirete sempre più, vedrete che quello che vi sembrava insormontabile e tanto difficile, sia a livello relazionale, a livello di quello che chiamate “denaro” sulla vostra terra, o a livello affettivo, a livello emozionale, diventerà sempre più facile perché capirete non solo come funzionate ma anche come funziona l'ambiente nel quale vi evolvete perché tutto è interattivo. Vi evolvete in funzione dell'ambiente e l'ambiente evolve e funziona in funzione della vostra stessa evoluzione.

Vi chiediamo di collegarvi per qualche attimo durante la giornata, di avere un pensiero per noi e anche per voi, per la vostra trasformazione, per la luce interiore che percepirete maggiormente ogni giorno e che splenderete, per questo Amore immenso che integrerete e restituirete sempre più attorno a voi.

Sappiate che vi sarà sempre dato in funzione di quello che potrete ricevere. Più avrete fatto piazza pulita e più riceverete, più integrerete una nuova coscienza e più veloce vi sveglierete e sempre più veloce capirete.”

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito