Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Lavorando su se stessi
Il libero arbitrio nel nuovo ciclo

« Il libero arbitrio ha sempre fatto discutere gli umani : il libero arbitrio esiste o no ? Cosa ne dobbiamo pensare ? Come dobbiamo viverlo ? Come non dobbiamo viverlo ?

Il libero arbitrio è solo relativo. Non esiste per tutti gli esseri consapevoli, ma esiste per tutte le persone che sono ancora un po’ addormentate, perché devono fare le loro esperienze.

Nel vecchio ciclo, il libero arbitrio è sempre stato associato con la programmazione dell’essere umano, programmazione che ha scelto con le sue guide prima di venire su questo mondo.

Nel nuovo ciclo che è appena iniziato, il libero arbitrio non avrà più la stessa realtà di prima. Ogni programmazione può essere annullata ! A questo punto dov’è il libero arbitrio ? Dov’è il non-libero arbitrio ? Forse vi sembrerà un po’ complicato ed è difficile spiegarvelo, perché tutto cambia con tale rapidità che ciò che ieri era verità, oggi diventa una controverità, perché la verità evolve con le persone, con i piani e con i livelli di coscienza.

Per certi esseri umani, la programmazione scelta sarà vissuta fino in fondo, mentre per quelli che cominciano a capire o che hanno capito chi sono, nessuna programmazione è definitiva ; possono superarla, perché capiscono e sentono sempre di più ciò che sono veramente. Tutte le esperienze della vita "scivolano" su di loro, non hanno alcuna presa, e di conseguenza non hanno più bisogno del libero arbitrio, perché sanno chi sono, sanno cosa devono o non devono fare, sanno esattamente dove devono andare e dove non devono andare.

Quindi ogni programmazione appartenente al vecchio ciclo può cambiare completamente in questo nuovo ciclo. I parametri di ogni individuo sono diversi, l’energia che viene emanata da ogni individuo è diversa, la coscienza e la potenzialità di Amore sono completamente diverse.

Tutto in voi è cambiato e voi non ve ne siete resi conto ! Non vi siete resi conto fino a che punto siete diversi rispetto a come eravate alla fine del 2012, perché siete ancora un po’ prigionieri dei vostri vecchi schemi, perché non volete vedere la Luce che brilla dentro di voi. Questo vi fa un po’ paura perché non sapete dove vi porterà questa Luce. Tutto è cambiato in voi, ma non volete accorgervene ! Anche rispetto all’Amore, ora siete in grado di dare molto di più di quanto non potevate dare solo qualche mese fa !

Tutto in voi è cambiato e adesso bisogna prenderne atto ! Bisogna tenere conto di ciò che siete e di ciò che diventate. Bisogna tenere conto che voi siete veramente degli Esseri di Luce, che al di là della materia siete veramente degli esseri meravigliosi, che voi non appartenete a questo mondo ma che appartenete all’universo, che voi siete in viaggio su questo mondo e che presto questo viaggio vi condurrà altrove. Non rimanete intrappolati in ciò che siete ! Svegliatevi, liberatevi e avanzate !

Vedrete poi a che punto sarà dolce la vita. Anche se attorno a voi tutto crolla, vivrete nella serenità perché la serenità sarà dentro di voi. Nessuno, nessun potere ve la potrà togliere, nessun potere umano o non-umano potrà togliervi l’Amore e togliervi l’immensa Luce che brilla nel più profondo di ciò che siete ! E’ questo che dovete capire e noi siamo qui per farvelo capire, per farvelo integrare in modo che possiate davvero irradiare la vostra Divinità.

Sul vostro mondo sono esistiti periodi di oscurità e periodi di Luce, e altri periodi durante i quali le persone non erano né nella Luce né nell’oscurità, vivevano nella semplicità ed evolvevano al loro ritmo. Adesso tutta va talmente veloce che se voi non vi aprite, vi sentirete destabilizzati.

Seguite la corrente della vostra vita, la corrente che vi porta con sé, che vi trasporta verso la Luce, verso l’Amore, verso la Gioia e la Bellezza.

Perché rifiutare tutto ciò che è dentro di voi e che non chiede altro che di manifestarsi ? Tutto questo vi appartiene !

Perché accettare la tristezza quando invece potete generare la Gioia, quando invece la Gioia vi può colmare sempre ?

Perché accettare la paura, quando invece l’Amore è presente dentro di voi e chiede solo di esprimersi ?

Ecco ciò che vogliamo dirvi, ecco ciò che vorremmo che faceste, ecco ciò che ci auguriamo per voi, per oggi e per domani.

La Luce che brilla dentro di voi è talmente bella ! E’ talmente meraviglioso sentire questo Amore che chiede solo di esprimersi ! Perché contenerlo ? Perché soffocarlo ? Liberatelo, liberatevi ! Amate, siate nella pace, nessuno e nessuna forza a quel punto avrà presa o potere su di voi. Nessuna forza ha potere sull’Amore, nessuna forza ha potere sulla Luce !

Ognuno coglierà questo messaggio in modo diverso, ma riteniamo che fosse necessario. Forse avrà l’effetto di risvegliarvi ancora di più, di farvi agire e reagire, e soprattutto di fare in modo che vi amiate, che abbiate fiducia in voi, che rispettiate ciò che siete e che offriate il meglio di voi stessi.

Noi sappiamo che molte persone hanno la grande possibilità di offrire tutto quello che hanno dentro di loro, tuttavia hanno ancora dei blocchi e dei dubbi che devono eliminare per poter irradiare ciò che sono. »

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito