Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Lavorando su se stessi
La vera fiducia
« Vi parleremo della fiducia.

Quando c'è un problema, avete l'abitudine di dire "bisogna avere fiducia", ma vi siete mai chiesti che genere di fiducia dovete avere e che genere di fiducia dovete dare ?

La vera fiducia deve prima essere filtrata attraverso il discernimento per venire poi nutrita dall'energia del cuore. Se avete fiducia verso non importa chi e non importa come, andate direttamente incontro ai guai, alle catastrofi, mentre se avete fiducia in voi stessi, se avete fiducia nelle vostre possibilità, se fate passare questa fiducia attraverso l'analisi e il discernimento e la nutrite con l'energia del cuore, potrete vedere dei miracoli nel vostro corpo ma anche dei miracoli nella vostra evoluzione e nelle vostre relazioni.

Fino ad oggi gli esseri umani hanno voluto attrarre la fiducia verso di loro in modo mentale, praticamente generata sempre dall'ego. Quando volete essere fiduciosi in merito ad un problema di disarmonia, un problema relazionale o semplicemente in merito ad un problema nella vita, emettete un pensiero di fiducia e pochissimo tempo dopo annullate quella fiducia con un dubbio.

Il dubbio può essere molto sottile senza rendervene conto e a quel punto è molto difficile realizzare una guarigione, un cambiamento totale di situazione o tutto quello che volete compiere attraverso la fiducia.

Quando avete una disarmonia e volete davvero essere fiduciosi, cercate di mantenere nel pensiero questa fiducia. La create con il pensiero e la fate scendere a livello del cuore affinché l'Energia Amore rafforzi la fiducia nella vostra completa guarigione. Fate così verso ogni disarmonia, qualsiasi essa sia !

Nutrite il pensiero di fiducia con l'Energia Amore, e in seguito non pensateci più ! Lasciate crescere in voi il miracolo ! Il pensiero farà ciò che deve fare, alimentato dall'Energia Amore che viene emanata dalla Parte Divina che dimora nel vostro cuore, il vostro Sole interiore.

I pensieri vengono emessi dal cervello umano. A creare i miracoli è la connessione tra il pensiero umano e l'energia, la potenza del vostro Sé Divino.

E' importante apprendere poco a poco a servirvi meglio dei vostri pensieri, imparare ad alimentarli con la fiducia e l'Amore del Divino, perché nei giorni e nei mesi che verranno, forse nella vostra vita avrete davvero bisogno di instaurare la fiducia in voi per superare certe difficoltà.

I bambini potrebbero compiere miracoli su loro stessi molto più facilmente degli adulti perché la comunicazione con la loro Parte Divina è molto più facile per loro da realizzare, essendo in grado di nutrire i loro pensieri con l'Energia Amore emanata dal loro Sole interiore; questa loro comunicazione non viene fatta passare attraverso l'analisi della mente e il freno dell'ego che in loro sono ancora molto deboli.

Per il momento tutto questo a voi sembrerà ancora un po' difficile, un po' astratto. E' come una ginnastica tra l'umano e il Divino, è come se apriste un passaggio grazie alla fiducia che avete in questa possibilità. E' l'anima che vi consentirà di aprire il passaggio.

Non preoccupatevi, perché con l'evoluzione di coscienza talmente rapida che vivrà l'umanità, tutto diventerà molto più accessibile. Quello che fate ancora fatica a capire, ad integrare e a relizzare avverrà in modo relativamente facile, perché molte barriere cadranno una dopo l'altra. Probabilmente sul momento non ve ne renderete conto. Ve ne renderete conto perché il vostro comportamento e le vostre relazioni saranno diverse; avrete sempre più voglia di dare, avrete sempre di più il desiderio di emanare bontà, generosità e Amore.

Vi attende un mondo di pace, un mondo di serenità, un mondo di bellezza, ma questo mondo si trova anche in voi. Non aspettatelo sempre all'esterno, ma cominciate a crearlo in voi. Più avrete pensieri di bellezza, di bontà, di generosità, di Amore e di fiducia, più sarete collegati al vostro Divino e creerete questo mondo di perfezione in voi aiutando a fare in modo che si crei anche all'esterno. Tutti i pensieri si uniscono affinché il meglio trasformi tutto ciò che li circonda. Se dieci persone desiderano veramente vivere quel mondo che si augurano così tanto in loro stesse, lo creeranno sia all’interno che all’esterno di loro.

Tutto è energia, i pensieri, i sentimenti o tutto ciò che percepite di voi stessi, cioè la vostra densità. Anche i vostri corpi non sono così densi come immaginate, tutto si muove di continuo ! »

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito