Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Lavorando su se stessi
La pace e la serenità

02/09/2011

« La pace è uno stato di essere ; non è sempre facile da capire e da vivere, perché in un momento avete l’impressione di essere in Pace, e in un altro momento bastano poche cose purché questa pace vi lasci.

Certamente la pace è uno stato di essere, ma non sarà uno stato di essere permanente fino a quando sarete ancora in terza dimensione.

Questa pace può essere perturbata da problemi dell’ego, problemi relazionali o da problemi esistenziali. A volte, vivete profondamente la pace e un’altra volta sembra che vi scappi.

La serenità è completamente dissimile. Nulla può perturbare un essere nella serenità. La serenità è la pace che invade totalmente tutto quello che siete.

La serenità invade la vostra coscienza umana e nulla la può perturbare. E’ uno stato di essere permanente.

Per accedere a questo stato di essere, bisogna avere operato molto l’umiltà, la padronanza, l’Amore per sé stessi, l’Amore per gli altri, la tolleranza e l’accettazione. In quel momento, niente più vi raggiunge e siete in uno stato che non corrisponde più affatto alla vostra terza dimensione; corrisponde molto più alla quarta, addirittura alla quinta.

Alcuni fra voi possono toccare la serenità con un dito, ma fino a quando non sarà totalmente acquisita, scapperà ancora. Potrete ritrovare momenti di pace profonda, momenti di gioia, ma la serenità vi scapperà; la vivrete solo a tratti.

Questo detto, non vi preoccupate. In un tempo futuro, quando il sipario si alzerà (insegnamenti “il teatro della vita”), non sarete nella pace interiore, sarete nella serenità totale. Perché? Perché dopo l’ultima scena, non vi sarà più personalità, non vi sarà più l’ego, non vi sarà più il mentale o l’intelletto ad impedire di realizzarvi; come ve l’abbiamo detto, vi sarà fusione con l’Uno, la fusione con la vostra anima e il vostro Divino. In questo caso, la serenità può solo esistere, e nulla la potrà perturbare”.

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito