Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  HE  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Lavorando su se stessi
Gestire le emozioni

"Per voi, umani, i problemi provengono spesso da una cattiva gestione delle emozioni che sono molteplici e non le conoscete.

Anche la mancanza d’affetto genera delle forti emozioni. Avete bisogno di dare e anche di ricevere molto Amore. Ricevete Amore dai vostri amici, dalla vostra famiglia, ma non come vorreste voi, soprattutto dalla vostra famiglia.

Invece di aspettare l’amore dall’esterno, poiché ogni essere umano è così, (fatta eccezione di coloro che hanno superato questo scoglio), vivetelo dall’interno! Appagatevi con questa Energia d’Amore! A questo punto, e se è questo il vostro problema, il vostro corpo avrà meno bisogno di cibo, non avrete più bisogno di compensare.

I problemi di molti umani sono spesso emotivi ed affettivi, ma naturalmente non mostrano tutto lo squilibrio del loro corpo a livello di sovrappeso. A volte tale squilibrio può manifestarsi con una profonda depressione.

Quello che succede a voi è che siete spesso in conflitto con voi stessi, in lotta con il cibo, in lotta con i vostri bisogni affettivi, in lotta con le vostre emozioni (poiché siete coscienti di generare certe emozioni).

Come fare? Semplicemente riconoscere ciò che siete e chi siete! Non siate in cerca d’Amore, ma siatelo! Siate consapevoli che tutto ciò che siete è la manifestazione dell’Amore!

Naturalmente, a livello umano, la manifestazione dell’Amore è talvolta minima, perché non lasciate che si esprima ciò che esiste di più bello in voi. Tuttavia, con tutte le nuove energie che si stabiliscono, vi esprimerete sempre di più con la vostra totalità.

Vorremmo quindi dirvi: lasciate la presa! Non cercate di provocare qualsiasi cosa, non cercate di costringervi o di privarvi di cibo quando ne avete bisogno, ma chiedete semplicemente una regolazione. Chiedete al vostro subconscio di dare al vostro corpo ciò di cui ha bisogno.

Ed è la medesima cosa per l’amore e per l’affetto: chiedete semplicemente ciò di cui avete bisogno, chiedendo però che quanto è necessario oggi non lo sia domani e cresca con la vostra stessa evoluzione.

Dovete gestire bene tutto ciò che ricevete, tutto ciò che sentite ed anche tutto ciò che offrite.

Evitate di passare troppo attraverso la vostra mente; se vi abbandonerete a voi stessi, se vi abbandonerete all’Amore del vostro Divino, se vi abbandonerete all’Amore di tutto ciò che si trova intorno a voi, andrà tutto molto meglio!"

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito