Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  EN  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Lavorando su se stessi
La fratellanza

01/03/2013

« Cosa significa esattamente per voi il termine fratellanza ? Non può esistere fratellanza senza Amore, senza rispetto, senza prendere in considerazione l’altro, senza ascolto, senza profonda connessione tra le anime.

Come fare a vivere la fratellanza nel miglior modo possibile ? Di nuovo nell’ascolto, nell’aiuto, nel rispetto, nella tolleranza e nella gioia, perché la gioia sarà sempre più necessaria nel vostro cammino. Coloro che hanno difficoltà ad integrare la gioia non potranno amarsi o faranno fatica ad amarsi. Per coronare il tutto, la fratellanza deve essere vissuta nell’Amore. Chi non arriva a capire questo concetto di fratellanza si esclude da sé stesso.

Possiamo darvi una parola, una frase, possiamo darvi un insegnamento, ma questa parola, questa frase, questo insegnamento saranno capiti ed integrati in modo completamente diverso a seconda della persona. Ognuno comprende le cose con il proprio bagaglio di acquisizione e a seconda di come è. Per alcuni può esserci un rifiuto se la cosa non corrisponde alla sua verità.

La verità è qualcosa che evolve ! Più voi evolvete e più la verità evolve con voi ! Diverso tempo fa vi avevamo detto che solo la Sorgente detiene la Verità. Spesso vi abbiamo anche detto che la verità di oggi è diversa da quella di domani. La nozione di verità dipende da come siete, dalle vostre capacità di percepire, di sentire, di analizzare e di integrare.

E’ per questo motivo che se volete veramente vivere la fratellanza, la pace, la serenità e la goia nel vostro gruppo, nella vostra famiglia e nei vostri rapporti, bisogna cercare il più possibile di cogliere la divinità di colui che è di fronte a voi, al di là dell’immagine che vi mostra di sé stesso. E’ a quel punto che avviene la connessione. Talvolta la connessione tra le anime non viene sentita.

La fratellanza è un altro aspetto dell’Amore. La vostra civiltà parla molto di fratellanza, ma quelli che hanno proclamato la legge e il motto "uguaglianza, fratellanza" sono andati contro l’uguaglianza e la fratellanza !

Non può esistere fratellanza senza rispetto, non può esistere fratellanza senza Amore ! Dov’è nella vostra società la fratellanza se c’è il dominio ? Nella fratellanza non c’è dominio, c’è solo chi è un po’ più avanti rispetto al fratello e c’è chi non ha ancora sviluppato completamente ciò che è veramente, che non ha ancora abbastanza forza. Spetta a chi è più avanti tendere la mano a chi è in divenire.

Se guardate il fratello come un Essere Divino, lo rispetterete sempre, non lo sottostimerete mai e a quel punto potrete veramente aiutarlo.

Grazie a questa coscienza, non c’è più chi domina e chi è dominato, ci sono semplicemente delle persone che si amano in modo diverso, delle persone che sono consapevoli di essere un po’ più avanti rispetto agli altri fratelli, e consapevoli di avere abbastanza Amore per tendere loro la mano affinché avanzino più velocemente.

Fate il parallelismo con ciò che siamo noi e ciò che siete voi. Alcuni di voi hanno molta conoscenza, hanno molto Amore che non manifestano completamente per una serie di ragioni, a volte anche per delle ragioni che loro stessi ignorano, perché si sono chiusi a doppia mandata per essere più vicini agli esseri umani in modo da poter tendere loro la mano ed aiutarli maggiormente. Noi siamo qui per aiutarvi a superare gli ostacoli e anche per aiutarvi a diventare consapevoli di chi siete veramente e dei tesori che si trovano dentro di voi.

Osservate il rapporto che c’è fra noi e voi ! Noi non imponiamo mai, vi rispettiamo completamente per come siete, aspettiamo il vostro risveglio, siamo pazienti e pieni di Amore per voi. Cercate di comportarvi allo stesso modo con chi vi circonda.

Naturalmente è un po’ diverso, perché voi vi trovate all’interno di una società che vive nella dualità, mentre noi non viviamo nella dualità perché formiamo una unità. Noi siamo riusciti già da molto tempo (del resto il tempo non esiste) a creare la completa unità e a rimanere sempre nella nostra totalità. Voi ci state arrivando ! Non siete mai stati così vicini al momento in cui potete realizzare questa totalità. Tuttavia avete ancora i blocchi dell’ego e della mente.

Nella società in cui vivete attualmente, tutto è possibile. Siete solo voi a mettere gli ostacoli che vi impediscono di innalzarvi verso un’altra dimensione. Potete essere sicuri che dall’inizio di questo nuovo ciclo tutto sta considerevolmente accelerando.

Diciamo ancora questo : la chiave della felicità e la chiave della serenità interiore sono la gioia e l’Amore. La gioia e l’Amore devono essere esercitati continuamente ! Imparate a cantare (naturalmente non a squarciagola), imparate ad emanare sempre gioia e vedrete che la farete crescere in voi.

La gioia e l’Amore si coltivano (il termine "coltivare" non è quello più adatto). La gioia e l’Amore sono già dentro di voi, bisogna semplicemente manifestarli, accettarli e rendere loro grazie.

Presto, il mondo che ci sarà fra poco, il mondo di domani vivrà la fratellanza tanto agognata, perché gli esseri umani diventeranno consapevoli di ciò che sono e di ciò che è l’altro. Non ci sarà più dualità né competizione, non ci sarà più dualità nei confronti di sé stessi e nei confronti degli altri.

L’uomo saprà tendere la mano al fratello, perché capirà che lui e il fratello sono la stessa cosa. L’uomo saprà rispettare tutto ciò che lo circonda, perché capirà che lui e tutto ciò che lo circonda sono di nuovo la stessa cosa ; l’uomo e i diversi regni, la Madre Terra e tutto l’universo sono la stessa cosa. Sulla Terra, l’uomo non è solo ! L’uomo è costantemente collegato all’universo intero !

Dentro di voi, imparerete tutto questo. La conoscenza è dentro ognuno di voi e non chiede altro che di essere rivelata, di essere divulgata ! La nostra missione accanto a voi da tanti e tanti anni consiste nell’aiutarvi a svelare e a manifestare la conoscenza che si trova in voi. Ma prima che questa conoscenza possa essere manifestata, dovete mettere in pratica certe leggi.

Non potete manifestare la conoscenza se non vi siete sufficientemente purificati, se avete ancora dei residui di non-perdono, di violenza e di rabbia. Se tutto ciò che in voi è inferiore non è ancora completamente purificato e ripulito, la conoscenza dimorerà sempre in voi ma rimarrà celata. »

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito