Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Lavorando su se stessi
La fiducia è indispensabile

"È così importante per noi potervi aiutare e guidare in questo nuovo anno! È così importante che possiate veramente integrare ciò che avete da integrare e capire tutto ciò che avete da capire!

È un anno di grande avanzamento, è un anno durante il quale dovrete rimanere centrati, è un anno durante il quale il cammino sarà a volte un po’ difficile e in cui avrete voglia di sedervi sul ciglio della strada, ma è un anno che vi darà così tanto! Quest'anno vi porterà in funzione di ciò che avrete compreso e integrato!

Ci piacerebbe affrontare l'argomento importante della fiducia, soggetto del quale abbiamo parlato spesso, ma ne riparliamo, perché riguarda ognuno di voi. La fiducia è indispensabile!

Bisogna assolutamente che acquisiate questa fiducia, perché senza questa, l'anno 2012 sarà abbastanza difficile per voi!

Perché, in questa o in quella circostanza, la fiducia e la fede vi mancano? Perché, per alcuni di voi, è così difficile acquisire questa fiducia? Perché i dubbi si infiltrano insidiosamente in voi?

Perché il vostro mentale genera continuamente paure! A volte non riconoscete queste paure, tuttavia sono reali, perché voi le generate. Voi vi raccontate delle storie che non hanno ragione di essere!

Come fare a non raccontarvi più delle storie? Bisogna semplicemente che non ascoltiate più il vostro mentale, distinguere tra quello che vi può raccontare e la realtà di quello che vivete!

Per esempio, avete un problema di disarmonia. Per superare questo problema vi manca la fiducia. Allora, relativizzate! Per arrivare ad avere veramente fiducia e fede, bisogna che impariate a vivere il momento presente e a non proiettarvi mai su quello che non è ancora successo e che probabilmente non succederà mai.

Capiamo quanto possa essere difficile per gli umani esercitare costantemente la fiducia, e tuttavia ciò si renderà necessario nei giorni e nei mesi a venire.

Ogni essere umano sarà destabilizzato in rapporto a quello che è, in rapporto alle proprie credenze e al proprio divenire. Gli esseri umani cercheranno di aggrapparsi a ciò che conoscono (non parliamo di voi, perché voi avete già avuto delle aperture importanti, parliamo degli esseri umani in generale). Gli esseri umani cercheranno quindi di aggrapparsi a ciò che conoscono, ma quello che conoscono scomparirà, perché tutto il vecchio deve sparire.

Se avete lavorato la fiducia e la fede, potrete vivere serenamente il momento presente e non proiettare mai davanti a voi ciò che non ha alcuna ragione di essere, ciò che non ha alcuna ragione di accadere".

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito