Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  EN 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Lavorando su se stessi
La Scala di Luce

01/04/2011

Mi dicono :

« Poco a poco la vostra personalità si cancellerà grazie alle energie sempre più forti che riceverete, energie di transizione che non appartengono più alla terza dimensione ma a dimensioni superiori. Questo vuol dire che certo, in questo mondo che sarà ancora il vostro, vivrete in un modo un poco diverso dalla vostra vita attuale, e che la vostra personalità esisterà ancora, ma diversamente. Questo vuol dire che la vostra personalità lascerà il posto all'espressione della vostra anima, della vostra coscienza superiore e del vostro pensiero superiore.

Tutto quello che è inferiore e che vibra in terza dimensione non esisterà più in voi, sia le energie, così come le parti della vostra coscienza umana o anche la grande parte della vostra personalità umana.

Il vostro ego non sarà più quello di oggi. Per il momento, fra molti umani, vi è tuttora una specie di competizione. La competizione esiste ugualmente in alcuni ambienti che si dichiarano spirituali. La competizione fa parte dell'ego.

Non avrete più voglia di servire questo genere di energia. Sarete molto più nella compassione, nel dono di voi stessi, nella comprensione di quello che siete, nella comprensione di quello che diventate.

Questo potrà essere squilibrante perché poco a poco non sarete più quello che siete oggi. Crescerete progressivamente nella saggezza e nella comprensione, ma prima che questo possa accadere in voi, avrete ancora degli sforzi da fare, certe capacità ad attuare e soprattutto alcuni pensieri e attitudini a non avere più.

Desideriamo insegnarvi l'importanza della parola. Per voi la parola è qualche cosa di semplice; vi scappa, non la gestite, non pensate a quello che dite, parlate, e spesso gli esseri umani parlano per fare rumore, perché quando parlano hanno l'impressione di esistere. Non è così che bisogna concepire la parola!

Potete esistere allo stesso modo nella parola misurata, nella parola saggia o anche nel silenzio.

Tutto questo fa parte di quello che diventerete. Vi renderete conto che avete meno attrazione per la parola. Comunicherete ma vi renderete conto che ciò che avete da scambiare dovrà essere in una vibrazione elevata. Non avrete più voglia di condividere banalità.

La parola necessita un'energia. Quando parlate molto vi esprimete, ma vi esprimete anche attraverso un'energia, e qualsiasi energia che sta in voi dovrà essere utilizzata allo scopo della vostra trasformazione e non per quello che è inutile.

Poco a poco lo capirete, perché è la vostra anima che ve lo farà capire. Saranno ugualmente le vostre guide sempre più attenti alla vostra trasformazione. Voi, dal canto vostro, dovreste essere più attenti alla loro presenza.

Fino a quando esisterà ancora molta chiacchiera mentale o espressa, non potrete avere coscienza della vostra anima che vi parla, vi previene, che la vostra anima vi dice ciò che non è più buono o ciò che è buono per voi.

Dalla vostra anima emana una energia di comunicazione che percepirete sempre più. Avrete l'impressione di parlare a voi stessi. In un certo senso questo sarà esatto. Voi parlerete a voi stessi, ma una parte molto elevata di voi comunicherà con la parte inferiore di quanto siete, con il vostro piccolo io, con la vostra piccola coscienza. Sempre più la vostra grande coscienza, il vostro Io Superiore, si esprimerà e trasformerà tutto nella vostra vita.

E' importante che ognuno di voi possa divenire un essere forte. Per divenire un essere forte, bisogna integrare in permanenza la coscienza di ciò che siete, la fiducia e la certezza di esistere come essere superiore.

Non vogliamo adularvi, non è il nostro scopo. Ci auguriamo semplicemente che integriate, nella vostra coscienza umana, quanto siete rispetto all'essere superiore che è ugualmente voi stessi. Bisogna dimenticare di essere Pietro, Paolo o Giacomo, bisogna ricordare quanto siete come anima che ha sperimentato una infinità di vite e, vivendo una infinità di esperienze nel corso di tutte queste vite.

Oggi, siete la somma globale di tutti questi vissuti, di vissuti straordinari, vissuti molto tristi e difficili. Bisogna capire che, adesso dovete superare il piccolo uomo, il vecchio uomo. Il piccolo uomo non avrà più il suo posto nella dimensione verso la quale andate, la quarta, la quinta dimensione e per alcuni ancora molto più.

E' per questo motivo che vi chiediamo di fare attenzione a quanto esprimerete. Più pronuncerete parole inferiori, manifesterete sentimenti inferiori, più rivelerete ciò che non è evolutivo, e avrete più difficoltà a prendere coscienza del vostro io superiore. Resterete chiusi nella frequenza vibratoria con la quale vi esprimerete. Se nel vostro linguaggio mettete spesso la parola paura, avrete difficoltà a distanziarvi da questa energia. Se nel vostro linguaggio vi esprimete non avendo fiducia verso voi stessi o non accettando quanto siete, vi chiuderete sempre più nelle energie espresse. Anche se non le manifestate ma le pensate, il risultato sarà lo stesso.

Adesso, quando penserete a voi stessi, pensate in una buona maniera, pensate di essere veramente un essere meraviglioso, di arrivare tutti alla fine, alla fine del ciclo, di arrivare fino al momento delle grandi consegne di diplomi, pensate di essere nel momento della grande ricompensa.

Nessun essere verrà a regalarvi questi diplomi o darvi un emolumento. E' la vostra anima che vi donerà la più importante ricompensa!

Quando sarete completamente in accordo al vostro corpo umano, alla vostra coscienza umana e alla vostra anima, delle porte, delle finestre si apriranno nella vostra vita e cambierete con rapida prontezza (non parliamo della vostra medesima divinità perché nel momento in cui siete in accordo con la vostra anima siete in accordo con la vostra divinità). »

Mi dicono ancora :

« Evitate seriamente di sottovalutarvi ! Nelle vostre religioni, queste cattive religioni attraverso le quali siete stati cullati, vi si parlava molto dell'orgoglio. L'orgoglio non è tutto ciò che vi hanno voluto fare credere. Vi diciamo semplicemente che bisogna essere cosciente del vostro giusto valore.

Bisogna adesso, salire le scale rapidamente. Davanti a voi si erge una magnifica scala di Luce, e su questa scala di Luce c'è una magnifica piattaforma. Ogni essere che potrà salire su questa scala di Luce e su questa piattaforma scoprirà veramente il proprio abito di Luce.

Siate certi, Figli della Terra, che in quel momento una immensa gioia si impossesserà di voi perché avrete fatto la fusione tra la vostra umanità, la vostra anima e la vostra divinità.

Tuttavia non credete che la distanza o l'altezza che vi separa da questo gradino di Luce è molta.

Fate questo esercizio :

Provate a visualizzare lo scalino sul quale vi trovate. Per certuni è poco luminoso, altri lo vorrebbero più luminoso.

Siete ad un buon livello e su questo gradino ponete una scala con delle sbarre di Luce sulle quali vi arrampicherete.

Posizionatevi bene rispetto a voi stessi. Siete ben fermi su questo piedistallo su cui vi trovate. Create mentalmente una magnifica scala di Luce e guardate, verso l'ultima sbarra, questa piattaforma che è il vostro obiettivo, l'obiettivo finale, il luogo dove riceverete il diploma che vi porterà nelle dimensioni verso le quali aspirate tanto.

Per essere più leggeri e per salire su questa scala di Luce, riflettete su voi stessi. Provate a capire quali sono i pesi che vi appesantiscono, che cosa dovete fare per lasciarvi andare, le cose su cui potete mollare la presa, le cose che avete da capire.

Indubbiamente il peso più importante e più difficile per gli esseri umani è quello della frequenza vibratoria per le loro paure. Queste paure sono ancora molto presenti in loro!

Mentre sostate sullo scalino che si trova davanti alla prima sbarra luminosa della scala, provate a liberarvi di tutti questi pesi inutili.

...

Poco a poco, provate a salire, l'uno dopo l'altro, le aste di questa scala portandovi verso il culmine di voi stessi.

...

Vedrete che sarete più leggeri, e la salita apparirà più veloce. Prima di installarvi definitivamente sulla magnifica piattaforma, bisognerà per sempre liberare tutti i pesi inutili e vivere nella fiducia, nella fede, nella serenità, nella pace, nella gioia e nell'Amore.

Interiorizzatevi e riflettete su voi stessi e lasciate tutto. Abbandonate ancora e ancora le valigie, i pesi e quindi, salite sempre più velocemente fino alla piattaforma. Quando vi troverete su questa piattaforma, provate a percepire l'essere assolutamente luminoso che siete.”

***

Mi dicono :

« Potrete fare spesso questo esercizio durante le vostre meditazioni, ma siate molto vigilanti perché il vostro mentale e il vostro ego potranno dirvi di essere molto leggeri ed essere pronti a concepire l'essere di Luce che siete.

E' unicamente nella coscienza, nel lavoro quotidiano, nel rimettere in dubbio quanto siete cioè essere di terza dimensione che potrete alleggerirvi da tutti questi pesi inutili, questo vi permetterà, poco a poco di innalzarvi verso la luminosa piattaforma dove scoprirete l'essere meraviglioso che siete.

Durante le vostre meditazioni, potrà accadere ad un tratto, di vedere come un flash, una visione di ciò che siete. Questo non durerà, perché fino a quanto non sarete completamente sciolti dalla vostra piccola umanità, non percepirete veramente l'essere in divenire lentamente, l'Uomo di Luce, colui che sarà capace di illuminare dall'interno e che illuminerà.

In questi tempi di fine ciclo, tutto è fatto per generare la paura negli esseri umani. Questo si capisce. Avrete ancora da vivere situazioni estremamente difficili, ma avete due scelte: la prima di vivere tutto questo dicendovi molto semplicemente che tutto fa parte delle immense trasformazioni vissute dal vostro pianeta e da ogni vita, e quella molto involutiva (in verità pensiamo che non sarà il vostro caso) dove vi lascerete completamente invadere dalla paura. In quel momento, non riuscirete mai a salire fino all'ultimo scalino, fino alla piattaforma di Luce.

Tuttavia siate coscienti di quanto succede, siate coscienti per meglio prepararvi, per meglio abbandonare tutti i pesi inutili. Qualunque cosa possiate vivere, qualunque cosa possiate ascoltare, agite sempre nella fiducia e nella fede! Nel più profondo del vostro cuore, abbiate la certezza che in quanto Operatore di Luce sarete sempre aiutati dai vostri Fratelli di Luce, da noi.

Più vi solleverete nella dimensione nuova di voi stessi, più tutto quello che, oggi vi pesa nella energia, nelle vostre forme pensiero, nelle vostre paure multiple, scompariranno e saranno completamente assorbiti dalle nuove energie, dalla nuova coscienza di essere, dal vostro nuovo stato di essere. »

Mi dicono :

« Si, Figli della Terra, accadranno cose terribili e meravigliose ! Dimenticate semplicemente il terribile perché esisterà solo se voi gli date una consistenza, una realtà! Posizionatevi in assoluto sul meraviglioso, e il meraviglioso riempirà la vostra vita!

Ognuno di voi ha il desiderio profondo di vivere un'altra società, una società di fratellanza, una società di pace, di gioia e di Amore, una società non più fondata sulle basi della società di oggi. Conservate questo nel vostro più profondo cuore! Tutti questi preziosi pensieri e il desiderio profondo di andare verso il mondo che vi sta tanto al cuore saranno la “carta di identità” per il nuovo mondo. Immaginatelo e prenderà forma all'esterno di voi. Per crearlo, create la bellezza in voi, create la pace in permanenza, create la gioia, la fiducia, create l'Amore, e in quel momento sarete veramente in armonia con le energie della futura dimensione.

Nella terza dimensione, potrete essere già in armonia con la frequenza vibratoria delle quarte e quinte dimensioni, ma il vostro corpo di materia e la vostra coscienza umana saranno a momenti in disaccordo totale, perché una parte di voi vibrerà in una dimensione, una vibrazione che non corrisponderà più alla vibrazione del corpo trovandosi ancora nella terza dimensione.

Tuttavia, se riuscite a salire verso la sommità della scala, riuscirete a cambiare completamente la frequenza vibratoria del vostro corpo ; infatti, sarete in una dimensione « bastarda », usando una parola villana per spiegare questo, cioè il vostro corpo vibrerà in quarta dimensione e sarà comunque, percepibile a coloro trovandosi in terza dimensione.

Fino a quanto sarete su questo mondo di terza dimensione, il vostro corpo potrà avere una frequenza vibratoria di quarta dimensione, e anche di quinta dimensione – a condizione di fare l'attività di alleggerimento e di comprensione – tuttavia coloro che vi circondano vi percepiranno, perché sarete ancora nella densità. »

Mi dicono questo :

« Quando arrivano su questo mondo, i vostri fratelli galattici non vibrano in terza dimensione. Vibrano in una dimensione superiore. Alcuni esseri chiamati da voi, maestri e vicino ai quali vi sentite magnificamente bene, non vibrano più in terza dimensione. Il loro corpo vibra in quarta, addirittura in quinta dimensione.

Voi stessi, a volte, oggi, non vibrate in terza dimensione. A volte, quando siete raggianti, quando siete nella gioia profonda, nell'Amore Incondizionato, vibrate in quarta dimensione. Il problema, per voi umani, quando non raggiungete la coscienza superiore, è di non rimanere molto tempo in tale vibrazione. Il corpo ritrova la sua vibrazione di terza dimensione.

Poco a poco, il fenomeno si accentuerà, si svilupperà in modo considerevole, e vibrerete sempre più in quarta, addirittura in quinta dimensione, pur essendo in un corpo di terza dimensione e ciò, fino a quando la transizione non si concluderà.

Come punto di riferimento nel capire la vostra frequenza vibratoria è quello di accorgersi che le persone si trovano molto bene vicino a voi. Sarete come una luce invisibile ma tuttavia reale, e attirerete gli esseri vicino a voi; avranno voglia di vivere nel vostro spazio.

Questo potrà, a volte, accadere, in alcuni momenti della vostra vita nella quale vibrate con una frequenza molto più alta. Anche gli esseri che non vi conoscono vi parlano o vi sorridono. Questo prova l'elevazione della frequenza vibratoria.

Vi parliamo di tutto questo perché poco a poco, in voi, grandi cambiamenti capiteranno e bisognerà non soltanto accettarli ma accompagnarli.

Il punto di riferimento che vi abbiamo dato è un riferimento da conservare nel cuore e nella memoria. Questo riferimento è quello dello scalino sul quale vi trovate oggi, della scala con le aste di luce e la piattaforma di Luce che percepirà la realizzazione spirituale, la vostra realizzazione in quanto Essere di Luce, un Essere di Luce avendo tuttavia un corpo di materia differente però un corpo di materia.

E' ancora un poco confuso per voi e ancora un poco difficile da capire, bisogna aspettare il risveglio della vostra coscienza verso un più alto livello.

Figli della Terra, tutto andrà velocemente adesso ! Siamo qui, siamo presenti e lo saremo sempre più in un modo vibratorio, cioè proveremo abbassando la nostra frequenza vibratoria al massimo affinché possiate percepirci, percepire l'Amore che abbiamo per voi, l'Amore che vi diamo.

Attraverso questo Amore potrete crescere ancora e ancora. Poi, un giorno proverete la grande gioia di percepirci, ma questo per più tardi. Prima che arrivi questo giorno, un opera importante dovrà essere compiuta in voi, avrete molteplici prese di coscienza e sarete padroni subito di una trasformazione profonda del vostro piccolo io crescendo, fiorendo e diventando il vostro Io Superiore e pure il vostro Sé Divino."

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito