Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Lavorando su se stessi
L’evoluzione è semplice!

Come integrare al meglio la nostra vita sottile nella nostra vita concreta, nelle nostre attività di ogni giorno?

«La risposta è un po’ sempre la stessa! Facendo scendere la Luce della vostra divinità nella vostra coscienza umana, avendo molta più consapevolezza in ciò che fate, nell’istante presente.

Più comunicherete con la vostra anima, più lei vi parlerà! Più avrete coscienza del Divino in voi, più questa forza d’Amore si manifesterà!

Il vostro lavoro quotidiano è lasciar esprimere al massimo le magnifiche Energie generate dall’Amore incondizionato, l’Amore del vostro Io Superiore, della vostra Divinità, in tutto ciò che fate, in tutte le vostre azioni e nei vostri pensieri.

Tuttavia, vogliamo dirvi questo: è facile da dire e per noi è facile da fare poiché siamo consapevoli della nostra divinità e senza tregua facciamo «scendere» l’energia di cui abbiamo bisogno, anche per aiutare i pianeti e i mondi in evoluzione. Per voi, umani, è molto più difficile, perché non siete ancora consapevoli di ciò che siete.

Siete nella situazione in cui un giorno credete in ciò che siete, e l’indomani siete totalmente nella vostra parte umana e vi dite: "bisogna che faccio questo o quello per integrare meglio l’energia", ma con profondi dubbi.

Quindi vi chiediamo questo: siate semplici, non complicatevi oltremodo la vita! La vita è molto semplice nell’universo! Anche se la vita è matematica perché la Sorgente è il più grande matematico che esista, la vita è semplice! Voi, umani, con il vostro mentale, complicate sempre ciò che è semplice, e questo vi piace perché è il vostro modo di cercare di comprendere e di evolvere. Più è complicato, più avete l’impressione di evolvere, ma questa non è la verità!

Ancora una volta, l’evoluzione è semplice! Evitate di complicare tutto continuamente!

Noi comprendiamo benissimo le vostre domande esistenziali, comprendiamo molto bene che a volte soffrite della sofferenza del mondo, comprendiamo molto bene il vostro profondo desiderio di avanzare nell’Amore, nella Luce, nella Fraternità, nella Saggezza e nella Conoscenza, ma quando siete su questo cammino, invece di sostenervi vi isolate un poco perché il vostro mentale vi suggerisce altri argomenti di riflessione come questi: perché accade la tal cosa in una parte del mondo? Perché esistono tanti esseri infelici? Perché esistono tanti esseri che muoiono di fame?

Questa è la vostra realtà? Non siete più completamente nella vostra evoluzione! Certamente, ciò che vi diciamo può sembrarvi tutto l’opposto dell’Amore! Certo, è l’opposto dell’amore terrestre! Il vero Amore, non ha le stesse considerazioni. Il vero Amore compie dei miracoli grazie alla trasformazione degli esseri che lo vivono!

Un essere che ha realizzato la sua totalità può generare attorno a lui dei miracoli sulla salute, sul risveglio, ed anche trasformare la violenza in pacificazione totale.

E’ meglio avere dei pensieri generosi! Non vi viene chiesto di nutrire continuamente gli umani di cose materiali. Ciò che vi si chiede è di trasformarvi per poi irradiare ciò che siete, e in questo modo aiutare, per legge di risonanza, a trasformare gli esseri intorno a voi.

Prendete forse le cose in modo troppo umano, e vi dimenticate sempre dell’immenso potere che è in voi! Presto, comprenderete il modo in cui funzionate e ciò che potete offrire agli altri, non in modo umano come lo concepite, ma in modo spirituale!

Vi facciamo un esempio:

Vicino a voi, si trova una persona che ha delle difficoltà ad accettarsi. Quindi l’aiutate una volta, gli date da mangiare, l’aiutate a tutti i livelli, poi questa persona non comprende, trova che alla fine è molto piacevole farsi sostenere dall’altro…Gli date ancora da mangiare, l’aiutate di nuovo, ed egli non capisce ancora nulla. Quindi vi ponete la seguente domanda: è realmente questo ciò che devo fare? Non devo insegnare a questa persona a diventare indipendente, insegnarle ad accettarsi? Non è questo il vero servizio che posso offrire a coloro che ne hanno bisogno?

Potete aiutarlo offrendogli questa educazione, ma ad un livello superiore potete aiutarlo attraverso il vostro irradiamento!

Presto, comprenderete ed agirete con una coscienza differente, e comprenderete che ciò che credevate giusto non era che illusione. Andrete verso una vera realtà, non sarete più nell’illusione, sarete nella verità!

Per concludere, nel vostro mondo tutto è illusione! Voi siete illusione! La vostra vera realtà non è questo corpo di materia, la vostra vera realtà si trova nel vostro Sé Divino. E’ un’altra realtà che, per il momento, non potete ancora comprendere e raggiungere.

Diremo anche questo: siamo felici che gli umani cominciano a farsi domande! Siamo felici che gli umani cominciano a muoversi e a desiderare qualcosa di diverso dalla loro piccola vita che può certamente procurare loro della gioia ma che non li soddisfa interiormente! Siamo felici che gli umani si rivolgono sempre di più verso la vera ricerca spirituale, quella che li farà realmente evolvere, comprendere e risvegliarsi!

Avete l’impressione di non avanzare. Noi che vi vediamo, diremo questo: siete avanzati molto, tuttavia avete ancora il velo che vi nasconde la vostra vera realtà!

Noi vi vediamo oltre la forma. Sentiamo la vostra frequenza vibratoria, percepiamo le vostre energie, sia quelle provenienti dal vostro corpo fisico o da quelle provenienti dal vostro corpo spirituale e dai vostri corpi energetici. Percepiamo anche ciò che siete a livello delle vostre multidimensionalità, ed è per questo che vi diciamo: siete esseri straordinari cha hanno un grande coraggio, perché è necessario un grande coraggio per venire a sperimentare la vita nella densità.

In un certo modo, non vorremmo essere al vostro posto, ed è per questo che abbiamo un immenso Amore per voi e vi aiutiamo di continuo. Voi non ve ne rendete veramente conto! Quando vi evitiamo grosse difficoltà, degli incidenti, quando risolviamo alcuni problemi, voi vi dite: «è accaduto un miracolo» …e vi fermate lì! Non vi rendete conto che questo miracolo può semplicemente provenire dall’aiuto che vi offriamo, dalla protezione che vi doniamo!

Sappiate che siamo accanto a voi, che vi aiutiamo e vi guidiamo continuamente".

 

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito