Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Lavorando su se stessi
L’energia della collera

Mi mostrano un essere umano di cui vedo più la forma che il viso. So che questo personaggio è in collera con sé stesso, in collera con tutti gli altri. E’ in collera con sé stesso perché non arriva a gestire i suoi problemi esistenziali e ne dà totalmente colpa a coloro che lo circondano.

Vedo tutto il suo sistema energetico. In questo personaggio vedo come delle immense tempeste con dei colori veramente molto disgustose che vanno dal verde scuro al marrone scuro, colori quasi oscuri. Quasi neri a volte. Vedo ugualmente un rosso scuro. Ho l’impressione che questi colori siano sporchi.

Vedo tutti i centri di forza di questo essere. Al posto di accogliere tutte le energie che vengono dall’Universo e anche da quello che lo circonda, i suoi centri di forza sono quasi tutti chiusi dalle energie che sono generate dalla sua coscienza, dal suo mentale. I turbinii di energie oscure che si pongono davanti i suoi centri di forza impediscono alle energie di penetrare e di rigenerare. Le energie generate dalla collera penetrano la materia del suo corpo.

Se queste energie di collera o di squilibrio si riproducono troppo spesso, possono raggiungere gli organi.

Mi dicono :

« Comprendiamo che in quanto essere umano prendete a volte delle collere, anche se ne prendete sempre meno, o che vi troviate in stati d’animo che non sono di pace o di serenità. »

Mi dicono :

« Le energie « restaurano » tutto quello che è materia, rigenerano il sangue, rigenerano non soltanto le cellule ma anche tutti gli organi.”

Non appena, per delle ragioni che vi riguardano, vi trovate in questi stati, sedetevi cinque minuti e provate ad avere coscienza di quello che avete generato in voi. Provate a visualizzare i vostri centri forza nel loro colore e chiedete che la tempesta che avete generato sia completamente annullata dalla Luce e l’Amore che sono in voi. Rimanete qualche istante con calma, fate richiamo alla Luce e all’Amore Universale, fate richiamo alla vostra parte divina, fate richiamo a noi, e vedrete che la collera, che la tempesta interiore si calmerà, che la serenità e la pace si metteranno in voi.

Potete fare lo stesso se, in qualche circostanze della vostra vita, il vostro lato emotivo è un po’ troppo scosso. Sedetevi, provate a rilassarvi il più possibile, visualizzate le luci dei vostri centri di forza, chiamate le energie che corrispondono a questi centri di forza, aprite completamente alle energie dell’Universo, e vedrete che è magico! Basta semplicemente di sistemare, di accettare, di aprirvi e vedrete il risultato.

Gli esseri umani camminano accanto a loro stessi. Non si conoscono affatto, non conoscono le loro immense potenzialità, sono condotti dal loro intelletto e dal loro mentale e dimenticano il “cervello del cuore” che è tanto importante, sempre di più, gli esseri umani non potranno più camminare accanto a loro stessi. Saranno obbligati a camminare in loro stessi.

Sappiamo che voi tutti e molti altri potrete farlo. Prenderete coscienza di quello che siete, prenderete coscienza delle vostre carenze, prenderete anche coscienza delle vostre immense potenzialità di Amore.

Non desideriamo impiegare grandi parole per permettervi di integrare tutto quello che diciamo, non vogliamo complicarvi con delle teorie sulle energie dei vostri centri di forza, desideriamo soltanto parlare un linguaggio semplice che vi permette di ben assimilare, di ben capire e soprattutto di agire bene.

Abbiamo parlato del centro emozionale che genera esperienze dolorose in voi, ma c’è un’altra parte di questo centro emozionale che vi spinge verso l’alto.

Il centro emozionale è capace di arrecarvi immense gioie spirituali. E’ capace di farvi sentire molto aldilà delle gioie terrestri, delle gioie della materia. Legati al vostro centro di forza cardiaca, è capace di farvi provare stati di Amore Incondizionato meraviglioso.

Questo centro di forza è il plexus solare, (perché le emozioni sono generate in questo livello), è l’utensile prezioso della vostra evoluzione.”

 

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito