Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  EN  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Lavorando su se stessi
Dominare la materia

 

Che vuol dire dominare la materia e come dominarla ?

« Vi daremo due esempi molto facili da comprendere : se siete golosi e se mangiate esageratamente per la sopravvivenza del vostro corpo mentre invece il vostro spirito può dominare la materia dicendogli : “no, non hai bisogno di mangiare così tanto, dunque, finiscila di mangiare” o se avete voglia di una cosa di cui non avete bisogno perché è inutile e in più questa voglia può nuocere ad un’altra persona, potete dire NO. In quel momento, in un certo senso, dominerete la materia.

Questi esempi non sono molto corretti, ma dominare la materia, è dominare l’animalità nell’uomo, dominare tutti i difetti dell’uomo. Dominare la materia, è dare allo spirito il totale potere su l’uomo.

Guardate tutti i Saggi Indù, tutti i grandi Maestri che sono in tutto il mondo ; hanno completamente dominato la loro materia. Alimentano il loro corpo unicamente solo con il minimo necessario per mantenere la loro vita, e oltre! Spesso non ne hanno nemmeno bisogno! Non vi chiediamo di arrivare fino a questo punto, non potreste. Ma in molte cose semplicissimi della vita corrente potreste facilmente farlo; bisognerebbe che spesso venga al vostro spirito il rifiuto delle cose inutili, che sappiate dire di no … E’ lo spirito che comanda e non la materia. E’ difficile farlo, certamente, ma con la volontà ci arriverete.

Bisogna dire che siete in un mondo di vibrazioni basse. Il vostro corpo è fatto di vibrazioni basse e sono queste vibrazioni che dominano il vostro mondo. E’ dunque molto difficile che il vostro spirito, che non è fatto con le stesse vibrazioni, arrivi a dominarle. La forza dello spirito è molto forte di quella della materia! Non sapete impiegare questa forza che viene dal vostro Padre, che viene da Dio.

Quando avrete imparato ad impiegare questa forza, non vedrete più la vita come la vedete adesso. Avrete in un certo senso realizzato l’unione con voi stessi, avrete tolto tutti i veli che nascondono il vostro diamante interiore. E’ una lotta per ogni istante contro voi stessi.

Non bisogna combattervi nel vostro spirito, ma nel vostro corpo. Alcuni non assimileranno la differenza, pertanto è così grande.”

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito