Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  HE  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Lavorando su se stessi
Come cambiare il mondo?

"Tutto è giusto sulla Terra! Solo gli umani non sono in grado di comprenderlo! Noi, lo comprendiamo perché vi vediamo vivere, e ci chiediamo sempre questo: «se fossimo al posto degli uomini, saremmo così coraggiosi come loro?» Tuttavia sappiamo che questo è il loro programma, che hanno scelto tutto ciò che vivono in accordo con le loro guide che li seguono continuamente.

Quando siete consapevoli che ognuno è al suo posto, che tutto è giusto, comprendete che non esiste ingiustizia. Se foste consapevoli che occorre che vi eleviate nell'Amore e nella Luce, le esperienze sarebbero molto meno pesanti, molto meno difficili da vivere.

Spesso, gli uomini si ribellano mentre hanno deciso tutto prima di venire su questo mondo. Naturalmente, lo hanno dimenticato ed è una fortuna che lo hanno dimenticato! Essi arrivano da un mondo di bellezza, di purezza, di Amore, di fraternità, un mondo dove non esiste alcuna sofferenza, poi decidono, per imparare ulteriormente o per compiere una missione, di incarnarsi su questo mondo.

Un essere umano può scegliere volontariamente di venire su questo mondo per compiere una missione; in questo momento questo è il motivo per cui molti esseri sono venuti su questo mondo, per compiere una missione di risveglio. A questo livello avete tutti il vostro ruolo da interpretare.

A partire dal momento in cui avete compreso certe leggi umane e perché esiste della sofferenza, della violenza, cosa potete fare? Trasformare voi stessi perché è l'esempio che conta! Questo non significa voler trasformare gli altri perché non li trasformerete! Se vi trasformate dall'interno, se irradiate l'Amore e la Luce, le persone intorno a voi si interrogheranno e vi interrogheranno, e voi potrete gradualmente aiutarli a comprendere.

L'irraggiamento ha una grande potenza, perché va verso gli esseri. Una persona il cui irraggiamento è grande può cambiare le vibrazioni di molti esseri attorno ad essa. È come se questa persona suonasse la sveglia della loro coscienza umana, il risveglio di ciò che sono!

Ognuno di voi ha quindi una grande missione: senza costrizioni, senza imporre nulla, cercando di essere il meglio di voi stessi, cercando di amarvi, potete cambiare il mondo!

Il mondo non cambierà grazie alle leggi stabilite dagli uomini, perché sono spesso ingiuste. Sono ingiuste perché create dagli uomini di potere! Le leggi spirituali sono lodevoli, non cambiano!

Come cambiare il vostro mondo? Creando il risveglio! Più vi saranno persone che si sveglieranno attraverso ciò che siete e ciò che fate, attraverso tutti i piccoli semi che seminate ovunque, più rapidamente cambierà il vostro mondo!

Nell'epoca attuale, avete un aiuto notevole! Questo aiuto proviene dall'universo, vi arriva dai guardiani che sono intorno al vostro pianeta e che, continuamente, offrono il loro Amore Luce agli esseri umani. Inoltre, la loro missione è quella di trascendere tutte le energie difficili di paura, di sofferenza e di violenza che genera il pensiero umano.

Avete anche il nostro aiuto, quello dei vostri fratelli di Luce; avete l'aiuto dei vostri fratelli galattici che non sono mai stati così presenti come lo sono attualmente. Quindi l'aiuto che vi viene offerto è considerevole!

In cambio, vi chiediamo semplicemente di cercare di comprendere chi siete, di essere migliori, di non giudicare, di non imporre nulla, di avere compassione, comprensione, di andare verso i vostri fratelli, di aiutarli più che potete e offrire loro ciò che esiste di più sacro in voi: il vostro Amore.

Potrete offrire solamente qualcosa di bello, di sincero e di potente se avrete compreso ciò che siete. Non dovete essere nell'illusione dell'Amore né nell'illusione della spiritualità. Se siete nell'illusione, la vostra anima vi farà vivere delle esperienze difficili per farvi comprendere che vi sbagliate, perché nonostante la vostra scelta di incarnazione la vostra anima può aiutarvi, anche perché la vostra anima … siete voi! Non vi è alcuna differenza tra la vostra parte divina, la vostra anima e la vostra parte umana! È un tutto, ma spesso gli esseri umani li separano perché non ne hanno l'accesso, ma poco a poco comprenderanno, ne avranno l'accesso e il mondo cambierà.

Adesso, siete ad un bivio. La vostra umanità, con tutto l'aiuto che le offriamo, con le considerevoli energie che provengono dall' Universo e dal vostro sistema solare ed anche da vostro Padre il Sole, si sta realmente elevando.

Tuttavia tutti coloro che non saranno in grado di elevare la loro frequenza vibratoria non potranno continuare a vivere su questo mondo, perché il destino del pianeta Terra è di diventare realmente un gioiello d'Amore e di Luce sul quale gli esseri saranno realmente nella fratellanza, nella bellezza e nella creazione.

Tutto ciò che i vostri cuori desiderano in questo mondo si realizzerà, ma prima che questo avvenga, e potrà essere veloce, vi saranno ancora molte partenze. Non vogliamo più parlarvene perché tutto ciò non è di nessuna utilità sulla vostra strada, e come ripetiamo, non vogliamo più dare dell'energia a tutto ciò che è inferiore. Anzi al contrario, vogliamo nutrire ciò che è superiore.

Quindi che sia lo stesso per voi! Nutrite solamente la vostra parte di Luce, fate discendere la Luce nella vostra parte umana, nutritevi costantemente di questo Amore e di questa Luce, ma siate anche consapevoli di qualcosa di molto importante: in ciò che siete come esseri umani vi sono ancora due energie, tra cui la parte in ombra che non avete ancora completamente trasceso.

Dal momento in cui riconoscete questa parte in ombra che esiste in tutti gli uomini, la potete trascendere, la potete illuminare, e poco a poco essa sarà sempre più inesistente, la vostra frequenza vibratoria si eleverà ad un tale livello che nella vostra vita non sarete più sottomessi alle disarmonie, alle sofferenze e ai momenti inferiori".

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito