Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Lavorando su se stessi
Oggi siete degli esseri nuovi !

« Ci auguriamo profondamente che voi possiate crescere ! Noi vi aiuteremo in questo ! Affinché possiate veramente adempiere la vostra missione, bisogna innanzitutto che diveniate consapevoli di tutto quello che ancora non va nel profondo di voi stessi.

Bisogna che impariate a conoscere bene il vostro corpo, ad ascoltarlo, perché vi parla ! Vi parla attraverso una sofferenza, un dolore, vi parla anche attraverso una sensazione di gioia, di piacere o di felicità. Voi umani siete spesso sordi ai suoi richiami ! Allora, a forza di non ascoltarlo, lui non ha più voglia di esprimersi perché si dice : a cosa serve se tanto non mi ascolta ? Così poco a poco il corpo soffre, si rattrista !

Per riuscire a reinserire il corpo nella sua energia, lo abbiamo detto mille volte e lo ripetiamo, bisogna che realizziate l’unità con la vostra totalità. Il corpo viene nutrito dall’energia della vostra anima e del vostro Divino e viene nutrito anche da tutta l’energia che si trova attorno a voi, dal prana che si trova nell’aria, dall’Amore che viene trasmesso da coloro che amate e da coloro che vi amano. Il corpo viene nutrito dall’aria e dalla luce tanto quanto dagli alimenti che ingerite.

Quindi, se desiderate avere un corpo perfetto che risponda alle vostre aspettative, vi chiediamo di cercare di capirlo e di non alimentare più nessuna sofferenza.

Crescete ! Crescete in voi stessi ! Certo, alcuni di voi diranno : ma quando il mio corpo ha una disarmonia, quando mi fa soffrire, io gli parlo, parlo alla mia anima, parlo al mio Divino e non succede niente ! Rispondiamo semplicemente questo : non succede niente perché non lo avete liberato ancora abbastanza da tutte le energie di paura, di sofferenza, di mancanza di Amore e da tutto ciò che ha ingannato la vostra vita da quando siete venuti su questo mondo.

Un bambino sente la sofferenza. Un bambino è sensibile all’Amore di cui ha profondamente bisogno. Spesso i bambini provengono da piani molto elevati. Tutti provengono dai piani di Luce, ma nei mondi di Luce ci sono parecchi piani. Un bambino piccolo avverte già la sofferenza che proviene dalla densità e spesso lancia come una richiesta di soccorso, ha il bisogno fondamentale dell’Amore umano dei suoi genitori. Praticamente tutto si costruisce alla nascita ! Se un bambino non ha ricevuto abbastanza Amore alla nascita, per tutta la vita andrà alla ricerca di quell’Amore e cercherà di procurarselo con qualsiasi mezzo. Uno di questi mezzi, e questo è ciò che ci rattrista di più, è quello di distruggere il proprio corpo per attirare la compassione e l’Amore di quelli che ha attorno.

Adesso, Figli della Terra, Figli di Luce, bisogna che impariate a dare un taglio definitivo a tutto ciò che avete vissuto, a tutto ciò che siete stati ! Oggi siete degli esseri nuovi !

Perché è così importante che vi liberiate ? Semplicemente per aumentare il vostro tasso vibratorio affinché niente nel vostro corpo ostacoli questa salita vibratoria necessaria per la transizione. E’ assolutamente necessario che vi liberiate ancora e ancora da ogni ostacolo, da ogni catena che vi tiene legati al passato. Lo ripetiamo, è assolutamente necessario che vi liberiate ancora e ancora, senza di ciò, le difficoltà saranno sempre là e voi farete più fatica a gestirle.

Tutti voi desiderate profondamente una vita diversa, ognuno naturalmente con ciò che è. Alcuni si augurano che la vita continui su questo mondo in modo più dolce, più fraterno, dove ci sia più uguaglianza, una vita che sia adatta a ciò che stanno diventando in quanto umani che evolvono e che si risvegliano. Altri vorrebbero una vita completamente diversa su un mondo completamente diverso, in una struttura completamente diversa, che sia la struttura fisica, sociale o semplicemente la struttura di vita.

Ad ognuno di voi sarà dato in funzione dei suoi desideri profondi, delle sue speranze ! Più le vostre speranze saranno elevate, più avrete la possibilità di realizzarle. Questo significa che se mettete la sbarra molto in alto, sarete aiutati a superarla per raggiungere quella tappa. Se non avete molto coraggio, se mettete la sbarra meno in alto, naturalmente sarete aiutati e la supererete, ma in funzione del vostro coraggio, della vostra fiducia, della vostra volontà di trasformazione e di cambiamento. Voi potrete andare su dei piani di cui non immaginate nemmeno l'importanza, la Luce e l'Amore ! Quando parliamo di importanza, ci riferiamo all'importanza di una nuova vita che non potete neanche concepire.

Bisogna che perdiate l’abitudine di concepire voi stessi come un essere umano che si chiama Maria, Andrea, Paolo, eccetera. Bisogna che espandiate la vostra visuale, dovete essere universali, perché progressivamente integrerete ciò che siete veramente. Perché confinarvi a quello che vedete di voi stessi ? Datevi la libertà di avanzare, datevi la capacità di prendere il volo ! Perché limitarvi ad un'illusione ?

La vita che state conducendo ora, anche se a volte è difficile, talora felice, comunque non è che illusione. Perché è illusione ? Perché la vera realtà della vita è situata nella vostra anima e nel vostro Divino ! Che cosa rappresentate voi rispetto alla vostra anima e al vostro Divino ? Siete semplicemente una piccolissima parte della vostra realtà che sta sperimentando la densità con una vibrazione diversa, ma non siete la realtà. Siete un'emanazione della realtà di ciò che siete. Tuttavia date tutto il potere vitale a questa emanazione dimenticando la realtà.

Forse per voi è ancora un po' complesso, ma poco alla volta, con la salita vibratoria che diventerà sempre più potente, diventerete consapevoli di essere veramente un'emanazione della realtà. »

 

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito