Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  EN 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Lavorando su se stessi
Imparare il silenzio

« Ci piacerebbe che impariate più il silenzio alla parola. Questo vi può sembrare sorprendente di lavorare il silenzio ma il silenzio ha pure una grande importanza.

E' nel silenzio che ascolterete la vostra voce interiore, il vostro Sé Divino che è in relazione permanente con noi, i vostri Fratelli di Luce. E' nel silenzio inoltre che ci ascolterete, è nel silenzio che ci avvertirete.

La parola certo è portatrice di un messaggio, portatrice di una energia ma il silenzio è ancora più portante perché è portante della realtà.

Perché vi parliamo del silenzio ? Semplicemente perché bisogna anche imparare il silenzio, come imparate la musica, l'arte, come imparate a guidare una macchina, a mangiare, a dormire!

Il silenzio ugualmente si impara, e si apprende essenzialmente a livello del vostro mentale per calmarlo. Quando avrete iniziato ad integrare questo silenzio, vi renderete conto fino a che punto questo silenzio è popolato. E popolato di suoni di cui non avevate nessuna idea, popolato di energie di Amore profonde che non vi erano ancora permesso di percepire. Questo silenzio è popolato della vita, della vostra vita, della nostra vita. Ci piacerebbe disporre con voi questo silenzio .

Perché vi chiediamo essenzialmente il silenzio ? Perché accadono cose molto importante sul vostro mondo ! Ci sono nuovi vortici, nuove porte che si stanno aprendo. Provate a capire il modo in cui i piani si compenetrano; sono separati solo da finissime membrane e in esse si formano a volte quello che chiamiamo comunemente vortici.

Attualmente sul vostro mondo, per riattivare ed attivare di più la transizione di tutto ciò che vive, questi vortici che sono porte andranno considerevolmente aprirsi ed attivarsi affinché l'energia dell'Amore cosmico aiuti alla trasformazione del piano in cui vi trovate.

Meditate sul silenzio affinché possiate ascoltare la vita in voi, a livello delle energie, a livello dei suoni e anche a livello dei colori.

Quando farete silenzio, saremmo vicino a voi e vi daremmo molto più accessibilità a questa nuova dimensione di voi stessi che è la dimensione del silenzio, questa dimensione che vi permette di accedere alla vita. »

« Dovete imparare ad ascoltare questo silenzio meraviglioso, imparare ad ascoltare tutti i suoni, tutte le armonie, tutte le vibrazioni che emanano da questo silenzio, imparare ad avvertire la vita, ad avvertire le differenti energie che diffondiamo in voi, imparare a vedere con la vostra anima, ad avvertire l'Amore con il vostro cuore, imparare a raggiungerci nel silenzio, imparare che non esiste, imparare che il silenzio è pieno di meravigliose cose, di immagini favolose, di suoni meravigliosi, di energie che vi trasportano, che vi trasformano.

Dovete imparare il vero silenzio, quello che dovete fare in voi per ascoltare la vostra anima esprimersi, quello che vi permette non soltanto di ascoltare il canto delle stelle ma di ascoltare anche la nostra voce. Dovete anche viverlo ed integrarlo. Quel silenzio non è il dormire, questo silenzio è vivente, è animato da mille cose, è animato da una grande vita, è animato da mille colori, da mille suoni.

Lavorate su questo silenzio, lavorate con la vostra anima dimenticando completamente il funzionamento del vostro pensiero. Mettete totalmente il vostro mentale a riposo, a sonno, e nel silenzio ascoltatevi tutto quello che accade, ascoltate attorno a voi e percepite, avvertite.”

...

« Il silenzio è animato da mille suoni, il suono dei vostri pensieri, il suono dei vostri stessi desideri.

Il silenzio è pieno di gioia e di Amore.

E' nel silenzio che accederete alla melodia delle stelle, al canto delle galassie.

E' nel silenzio che potrete prendere coscienza del vostro stesso universo, che ascoltate il messaggio di ogni vita in voi. E' anche nel silenzio che sorge la sofferenza dell'anima, la sofferenza della mancanza di Amore o l'incomprensione di questo Amore.

E' nel silenzio che la Luce della vostra Divinità ci appare, che il suo Amore vi illumina.

Come è bello il silenzio ! Non è mancanza di rumore o di parole, è l'ascolto di ogni vita e la coscienza che tutto è Amore !

Imparate a vivere questo silenzio, anche nel bel mezzo del rumore esterno, perché il silenzio è Gioia, il silenzio è Pace, il silenzio è Amore.

Il vostro Essere Divino si manifesterà a voi nel silenzio perché è tutto quello che ricercate, nell'esperienza della vita.

Andate al suo incontro e unitevi a lui ! »

 

 

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito