Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  HE  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Transizione
Una grande svolta nella nostra vita

« Sempre di più avrete accesso a tutte le esperienze positive, a tutte le profonde gioie vissute. In certi momenti si mescoleranno dentro di voi : nello stesso giorno avrete momenti di gioia – che non saprete da dove provengono – e anche momenti di grande tristezza o di pesantezza.

Tutti voi siete davvero ad una grande svolta nella vostra vita ! Che stiate percorrendo o meno un cammino spirituale, che abbiate compreso o meno il modo in cui funzionate, se nel cuore avete molto Amore, allora vi trasformerete !

Se avete molto Amore nel cuore, se avete capito bene che cosa è l'evoluzione, per voi tutto procederà molto facilmente. Se invece c'è resistenza, paura, incomprensione, dubbio o rifiuto, sarà tutto molto più difficile.

Dovete ascoltarvi, dovete cercare di capire i vostri comportamenti egoici, i vostri pensieri e le vostre emozioni. Dovete fare molta attenzione alle parole che usate.

Evitate il senso di colpa che dà sempre origine ad un'energia inferiore, cercate con tutte le vostre forze di mettere in pratica il perdono nei vostri confronti e nei confronti degli altri. Nella vita dell'uomo c'è sempre questo senso di colpa, la sensazione di non avere fatto ciò che dovevate fare, di non essere stati all'altezza, di avere commesso degli errori, di avere qualche volta giudicato, di non avere dato abbastanza Amore.

Bisogna assolutamente trasformare il senso di colpa in consapevolezza. Nella sequenza delle vostre incarnazioni avete fatto tutto ciò che dovevate fare, avete compiuto l'essenziale del vostro programma più o meno nella contentezza oppure nel rifiuto e nella sofferenza, ma tutto ciò che avete vissuto faceva comunque parte del vostro programma.

Perché allora essere pentiti di un certo comportamento ? Perché avercela con gli altri se vi hanno fatto soffrire ?

Se non perdonate voi stessi e gli altri, c'è uno scalino che non riuscirete mai a superare. Dovete veramente superarlo questo scalino, perché vi permetterà di passare la transizione.

Quale essere umano vuole continuare a vivere la vita nella densità così com'è adesso ? Nessuno lo vuole, nemmeno coloro che chiamate "i ricchi", perché nel profondo dell'animo non hanno veramente voglia di vivere questa vita che non reca loro nessuna vera gioia. Sono abbagliati dal potere e dal denaro, ma rimane in loro la tristezza della non realizzazione, la tristezza di essersi separati dall'essenziale, cioè di essersi separati dalla loro vera realtà.

Separarvi dall'essenziale significa separarvi dalla vostra parte spirituale e divina in quanto Sé Superiore, in quanto Essere di Luce. Qualsiasi essere umano, anche quello che considerereste essere il più inferiore, sente quella chiamata nel profondo del suo animo ! Non la comprende, la nasconde, qualche volta la trasforma in potere o in violenza, ma su questo mondo ogni essere umano viene chiamato dalla propria anima, dalla propria Parte Divina.

In questo periodo ben preciso, rispondete a quella chiamata ! La sentirete nel vostro cuore, e se non avverrà oggi avverrà domani o dopodomani ! Vi basta semplicemente riconoscerla come una chiamata per poterle rispondere. L'ego e la mente non ve la devono nascondere continuamente ; essi sono i padroni del gioco dell'incarnazione nella densità e non vogliono perdere il loro potere, la loro sovranità su di voi.

Gradualmente l'ego si indebolirà e voi sentirete quella chiamata. Nelle settimane e nei mesi che verranno, tutto diventerà sempre più facile per coloro che avranno accettato sufficientemente la trasformazione profonda, per coloro che avranno accettato sufficientemente di abbandonare il vecchio per aprirsi totalmente al nuovo che si presenta a loro. Chi non sarà riuscito ad accettarlo vivrà molte più agitazioni, molta più violenza e anche un rimettersi molto di più in discussione. Pertanto approfittate dell'aiuto che vi viene dato per avanzare senza ostacoli, per accettare tutte le profonde trasformazioni che state vivendo attualmente.

Queste trasformazioni avvengono a livello del corpo fisico. Talvolta si manifestano attraverso dei dolori, dei mal di testa, dei formicolii o nel sentirsi assonnati ; si manifestano anche attraverso momenti di pesantezza psicologica, attraverso momenti di pianto.

Anche il vostro aspetto fisico sta per trasformarsi : in principio sarà una cosa molto leggera e guardandovi allo specchio vi accorgerete che l'immagine riflessa è un po' cambiata. Forse vedrete nei vostri occhi una luce diversa, oppure vi accorgerete che il vostro sorriso è diverso.

Nei vostri comportamenti con il prossimo vi accorgerete di essere molto più elastici, molto più tolleranti, vi accorgerete di avere una maggiore voglia di far piacere agli altri, vi accorgerete di essere più comprensivi, di avere il desiderio di amare, di offrire, di dare.

Ascoltatevi, osservatevi vivere, e capirete fino a che punto state cambiando ! E' possibile tracciare un parallelo tra tutto quello che sta accadendo e che per voi è un po' sgradevole, e tra quello che sta accadendo e che per voi è piacevole. »

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito