Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  EN  ES  HE  PT  RU 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Transizione
Tutto si fa a suo tempo

«Ponetevi la seguente domanda: per quale motivo esiste una certa risonanza in noi riguardo a quanto ci viene insegnato? Perché nel profondo di voi stessi sapete che ciò che potete considerare come una scuola è una scuola molto importante.

Ciascuno di voi è in questa scuola di saggezza non solo per crescere ma anche per adempiere la sua missione, perché ciascuno di voi ha una missione ben precisa, ma che in definitiva è una missione di tutti perché noi avremo sempre più bisogno di voi sul piano della Terra.

Come potete rendervi conto, ci sono sempre più persone totalmente disorientate per x e x ragioni. Non elencheremo i motivi per cui le persone cominciano a perdere terreno, perché li conoscete.

Vi dicemmo che chi non si fosse sufficientemente preparato a ricevere le immense energie di trasformazione avrebbe avuto delle difficoltà (parleremo ancora delle energie di transizione perché la transizione non è terminata, potremmo dire che è appena iniziata). Adesso iniziate effettivamente a vivere la transizione. Siate all'ascolto di voi stessi, siate attenti ai vostri sentimenti, ai vostri pensieri. Siate attenti alle parole che esprimete e comprenderete quanto cambiate.

Intorno a voi, molte persone molto differenti tra loro avranno bisogno di voi, e per dei motivi molto diversi tra loro. Voi saprete cosa dovrete dir loro, ciò che dovrete offrir loro, perché a quel punto ciò che direte non passerà attraverso il mentale, ma passerà attraverso la vostra anima e il vostro cuore. Sempre più spesso, sarà la vostra anima che si esprimerà, e il vostro cuore si esprimerà attraverso l'Amore che potrete offrire a coloro che ne avranno bisogno. Nell'espressione verbale la vostra anima non si sbaglierà mai, ella avrà le parole giuste, le parole sagge, le parole che aiutano e che rassicurano. Quindi, siate all'ascolto della vostra anima e lasciate che si esprima!

Quando certe espressioni umane (parole inopportune) escono dalle vostre labbra, è perché è spesso la vostra personalità che si esprime. Voi saprete sempre più fare la differenza tra l'espressione della vostra anima e quella della vostra personalità. Arriverà un momento in cui direte alla vostra anima: «esprimiti tu al mio posto, perché tu non commetti errori, tu hai sempre la parola giusta».

Vedrete quanto è bello lavorare con le altre parti di voi stessi, lavorare con la vostra anima che è sempre più presente, lavorare con la vostra Parte Divina che chiede solo di esprimersi, di inondarvi con il suo Amore e di illuminarvi con la sua Luce.

Quando avrete realmente cominciato il lavoro con la vostra anima e il vostro Divino, vi verrà chiesto di farlo tutti i giorni e questo vi farà crescere. Non andrete più a cercare fuori perché troverete tutto dentro di voi. Ciò che acquisterete in modo notevole, sarà semplicemente l'Amore che potrete offrirvi l'un l'altro e la Fraternità che potrete vivere attraverso l'aiuto che donerete.

Vorremmo dirvi che a livello della vostra coscienza non siete più in terza dimensione. Avete acquisito la vibrazione della quarta dimensione, e per alcuni, per il momento, la vibrazione della quinta dimensione, anche se il loro corpo di materia è ancora nella terza dimensione; tuttavia anche i corpi di materia si elevano a livello vibratorio.

Siate consapevoli che talvolta vivete nella terza dimensione senza farne parte. Cercate di comprenderlo e integrarlo al meglio!

Spesso, alcuni di voi dicono che non sono più in accordo con il mondo attuale, con il suo modo di vivere e di essere. Perché siete in divario e in disaccordo con il mondo attuale? Semplicemente perché a livello vibratorio e a livello della vostra coscienza non siete più completamente di questo mondo. Voi lo vivete, lo subite, ma potreste anche non subirlo più e viverlo per offrire ciò che scoprirete di voi stessi; un immenso Amore vi inonderà sempre di più affinché l'offriate a tutti coloro che si svegliano e a tutti coloro che ne hanno bisogno.

Coloro che sono in grado di aprire il loro cuore sono degli esseri umani straordinari; lo sono anche gli altri, ma sono semplicemente addormentati! Quando cominciate ad aprire il vostro cuore all'Amore, avete sempre il profondo desiderio di offrire ancora e ancora! Quando le porte del vostro cuore sono completamente aperte non possono più chiudersi; a quel punto voi avete compreso, fate realmente ciò per cui siete venuti su questo mondo e realizzate realmente la missione che vi è richiesta.

Noi vi accompagneremo fino alla fine della strada perché è necessario che la nostra presenza sia sempre accanto a voi. Ciò che faremo è aiutarvi ad elevare sempre di più la vostra frequenza vibratoria, in modo che siate pronti per il grande momento. Non parleremo di questo grande momento, ma sappiate che arriverà!

Ponetevi spesso la seguente domanda: sono pronto(a) a vivere in modo completamente diverso, in un mondo di Luce, di Fraternità, di Bellezza, d'Amore e di Armonia, in un mondo in cui non esiste più competizione, più violenza, più menzogne? Sono pronto(a) a lasciare tutto nel vecchio mondo? (Anche se siete all'inizio della transizione, in un nuovo ciclo, siete comunque nel vecchio mondo rispetto a quello che vi aspetta).

Siate onesti con voi stessi e sarete stupiti della risposta, perché alcune cose potrebbero ancora trattenervi, spesso a livello affettivo. Avete superato il livello materiale ma il livello affettivo non è totalmente superato.

Se vi dicessimo: «veniamo a prenderti, la nostra astronave è vicina, ti portiamo con noi ma tu non potrai portare via nulla dalla Terra, tranne che i ricordi che sono nel tuo cuore», quale sarebbe la vostra reazione?

Tuttavia dovete sapere che quando sarete in un'altra dimensione, con un'altra frequenza vibratoria, i ricordi saranno attenuati ma l'Amore non lo sarà. Custodirete sempre profondamente nel vostro cuore l'Amore per coloro che avete lasciato sulla Terra, e saprete che verrà anche il loro turno.

Quindi riflettete! Se adesso vi prendessimo per mano dicendovi: "vuoi abbandonare la vita sulla Terra? Sei completamente pronto (a)? Riesci a partire senza rimpianti"? Quale sarebbe la vostra risposta? Non siamo noi che possiamo darvela!

Comprendiamo che, rispetto ai vostri obblighi, non è facile rispondere a questa domanda perché alcuni di voi hanno dei figli e una famiglia da accudire, ma dovete vedere tutto questo da un punto di vista molto più elevato, nel senso che comunque, nella vostra vita da un momento all'altro, con o senza corpo, sarete costretti a lasciare il piano della Terra, e in un certo modo e in un attimo, tutti coloro che amate.

Se vi diciamo così è perché possiate essere consapevoli di dove siete e se vi sentite capaci, dall'oggi al domani, di dire «si, noi vi seguiamo senza rimpianti», senza voltarvi sul vostro passato.

Non stiamo dicendo che questo è ciò che accadrà, vogliamo solo che possiate fare l'analisi di ciò che vi diciamo rispetto a voi stessi. «Io sono pronto(a) o non sono pronto(a); forse lo sono un po' ma non abbastanza!»

Mi dicono anche questo:

«In questo momento, ci sono molte persone scomparse su questo mondo. Alcuni scompaiono e non si ritrovano. Spesso l'anima di queste persone ha scelto di unirsi a noi.

Ci mettiamo in contatto con questi esseri umani, ma non li costringiamo mai. A loro diciamo questo: «fai la tua scelta! O rimani su questo mondo agonizzante, o vieni con noi nelle nostre astronavi per accogliere i tuoi fratelli quando sarà il momento».

Possiamo dirvi che il 90% delle persone che contattiamo in questa maniera sono nell'accettazione totale perché la loro anima sa, perché comprendono al di là dell'umano, perché sentono la nostra frequenza vibratoria e sentono che esiste un accordo tra la nostra frequenza vibratoria e la loro che aiutiamo ad elevare.

Molte domande saliranno alla vostra coscienza in merito ad alcune cose che succederanno su questo mondo e in voi. Sappiate che più vi evolverete, più risposte vi saranno date; non dubitate delle risposte che riceverete da voi stessi o da noi, vostri fratelli di Luce, vostri fratelli galattici.

In un futuro molto prossimo, nel cuore degli uomini molte cose cambieranno, cambieranno molte cose anche a livello di vostra Madre Terra. Ella ha effettivamente iniziato la sua ascesa!

Mi dicono ancora:

"Nessun essere umano sarà abbandonato! Ad ognuno verrà data la stessa quantità d'Amore, la stessa Luce. L'unica differenza è che alcune persone potranno prenderne coscienza e la assimileranno e altre non saranno ancora sufficientemente svegli per prenderne realmente coscienza e poterla integrare pienamente.

L'universo è paziente! La coscienza della Terra è paziente! Anche se c'è ancora tempo per il grande risveglio, tutto si fa a suo tempo»

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito