Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  EN  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Transizione
Soprattutto non siate impazienti !

“Tutto sarà ripulito su questo mondo, che sia a livello fisico, a livello di tutto ciò che è energetico, a livello di tutte le forme pensiero, a livello di ciò che voi chiamate egregore, a livello di tutto ciò che avete proiettato di voi stessi e che, in una certa maniera, si è agglomerato attorno alla Terra per imprigionarlo ulteriormente e imprigionare tutta la vita nella sofferenza, paura e tristezza, e tutto ciò che l’umanità ha vissuto. Diciamo « ha vissuto », perché giorno dopo giorno vi avvicinate al termine.

Sappiamo che una gran quantità di esseri umani sono in attesa del rinnovo. Affinché questo rinnovo si realizzi, bisogna che essi nascano nel profondo di loro stessi. Bisogna che essi lo desiderino profondamente. Anche se la maggioranza degli esseri umani non hanno coscienza di desiderare questo rinnovo, esso avverrà comunque ; la sola differenza è che meno esseri umani potranno transitare verso le dimensioni di Luce e Amore, verso la quinta dimensione. Come vi abbiamo già detto, gli altri andranno su pianeti che sono pronti ad accoglierli.

L’abbiamo detto molte volte ed è importante per noi ripeterlo ancora e ancora : vivete una fine di ciclo che vi potrà sembrare difficile ma che, per noi, ha un’immensa importanza per la vostra evoluzione. Durante questa vita su questo mondo avrete compiuto un lavoro che avevate richiesto da numerose incarnazioni.

In questa fine ciclo, le energie che ricevete consumeranno progressivamente il velo che offusca la vostra coscienza. Più avanzerete nell’anno 2012, più vi renderete conto che tutto diventa più facile anche se attorno a voi tutto sembra crollare ; avrete molta più lucidità e comprensione, avrete sempre più la sensazione che la porta di comunicazione tra le vostre coscienze umane, spirituali e divine sia aperta. Avrete anche sempre più l’impressione di essere pronti per il grande salto al quale vi abbandonerete e che farete con gioia perché la paura sarà annientata.

In questa fine ciclo, avrete un notevole aiuto dalla Sorgente ; siccome Essa desidera trasformare profondamente la Sua creazione, vi dona le capacità, nell’Amore immenso che è il Suo, di trasformarla nell’Amore. Affinché Essa possa trasformare la Sua creazione nell’Amore, è necessario che voi, esseri umani, abbiate molta più libertà a livello della vostra coscienza, quindi bisogna assolutamente che vi sia rimosso il velo. Vi sarà rimosso poco a poco perché troppa Luce abbaglia e destabilizza.

Il tempo rimasto è poco, questo tempo durante il quale ritroverete voi stessi, questo tempo durante il quale potrete veramente comunicare con la vostra totalità, con la vostra anima. Non comunicherete con il vostro divino, ma lo sentirete dall’Amore che emanerà da lui e che inonderà tutto ciò che siete.

Aggiungiamo questo :

Vi abbiamo detto che nell’energia che ricevete ci saranno dei momenti di calma che vi permetteranno di digerire e di integrare queste immense energie di trasformazione. Dopo il mese di maggio, e sopratutto dopo giugno, le energie sono sempre più importanti e forti. Non avrete più momenti di pausa perché le energie saranno più importanti e forti fino alla fine dell’anno 2012.

Per ora, esse vi scuoteranno talmente che sentirete dei disturbi nel vostro corpo. In quei momenti, avrete la possibilità di chiedere al vostro divino, poiché è il suo ruolo, di filtrare un poco le energie che vi arrivano dall’universo ed anche dai guardiani che proiettano l’Amore su questo mondo di continuo. Questo Amore vi sarà dato anche dalle vostre guide e dai vostri fratelli di Luce. Se queste energie sono troppo difficili da sopportare, potrete chiedere che siano filtrate affinché non siate destabilizzati e non sentiate alcun disturbo.

Il vantaggio di questa quantità considerevole di energie che vi saranno offerte, è che vedrete sempre più chiaro dentro di voi poiché esse consumano tutto quello che è ancora energia inferiore, tutto ciò che avete vissuto come traumi, sofferenze e tristezza. Prima che tutto ciò succeda, bisognerà affrontare alcune turbolenze. Vi chiediamo quindi di provare a rimanere il più possibile allineati con voi stessi, cercate di non farvi trascinare dalle paure – qualunque esse siano – e dalla sofferenza, e chiedete l’aiuto non solo a ciò che siete in quanto Esseri Divini e all’anima ma anche a chi vi guida, a chi vi prende per mano.

L’aiuto che riceverete non sarà necessariamente quello che aspettate, ma siate certi che vi darà la forza di vivere attraverso le sperimentazioni finali. Questo è l’essenziale ! Per ora, le esperienze che dovete vivere non vi saranno svelate, ma vi sarà data la forza di viverle e soprattutto di capirle. Potrete capire la loro utilità, poiché tutto ciò che vivete, che siano esperienze meravigliose o molto difficili, hanno una loro utilità e tutto è giusto.

E’ per questo che è inutile ribellarsi e attribuire sempre la colpa agli altri, o, come fanno alcuni umani, dare la colpa a Dio o all’universo ! La colpa non è di nessuno ! Le esperienze difficili recano sempre una difficile comprensione sulle esperienze che dovete compiere. Se capite perché vivete quella o quell’altra esperienza, non solo non è più così difficile da vivere, ma non dura perché è abbreviata. Quando avete capito il motivo, non ha più ragione d’essere !

Aspettatevi di essere ancora sconvolgimenti vostro corpo ! Aspettatevi sconvolgimenti nelle vostre energie. Aspettatevi soprattutto di vivere dei momenti straordinari, dei momenti di gioia profonda duranti i quali sentirete una nuova vita, una nuova saggezza e una nuova forza nascere in voi ! Siate attenti a voi stessi, perché durante la partenza questo sarà sottile ; prenderete coscienza gradualmente.

Non dovete pentirvi del vostro arrivo su questo mondo in alcun modo. Vi sono coloro che, per Amore, per venire ad insegnare in un modo o nell’altro, si sono reincarnati volontariamente. Anche coloro che subiscono la densità, e per loro è molto più difficile perché sono profondamente attirati da tutto ciò che hanno conosciuto prima di venire su questo mondo. Più essi avanzano, più una parte di loro stessi è connessa con il mondo dal quale provengono.

Non parliamo di un pianeta o di un altro, parliamo di piani, di vibrazioni. Sicuramente, questi piani e queste vibrazioni possono corrispondere ad alcuni pianeti, ma parliamo soprattutto dei piani dove tutto è Luce, dove tutto è Amore, dove tutto è saggezza.

Se vi sentite sempre più attirati da questi piani, è perché li avete già conosciuti, avete già vissuto su questi mondi, e rispetto al vostro, sono mondi di perfezione, di bellezza e di Amore.

Più avanzerete verso la fine di quest’anno, più sentirete il bisogno di proiettarvi verso mondi che sono i vostri antichi mondi d’esistenza. Alcuni di voi potrebbero avere dei flash riguardanti il loro pianeta d’origine, riguardanti gli esseri che hanno incontrato nelle loro antiche vite (non parliamo di coloro che hanno incontrato nella vita presente), o riguardanti i mondi di bellezza, di Amore e fraternità sui quali hanno vissuto prima di arrivare su questo mondo.

Questo non significa che avete avuto solo un’incarnazione su questo mondo, Siete già venuti diverse volte per aiutare ed anche per guarirvi, per rendervi più forti. Cosa rappresenta una vita ? Niente ! Un battito di ciglia ! Un respiro ! Cosa rappresentano cinquanta, quattro venti o cento anni ? Assolutamente niente !

Anche se avete chiuso con il vostro mondo d’appartenenza e siete venuti più volte su questo mondo per aiutare o per imparare, nell’epoca attuale sentite veramente un’attrazione verso il vostro luogo d’origine, verso i mondi con i quali avete chiuso per entrare nella densità, per imparare e aiutare.

Mi dicono anche :

 « Molti esseri umani aspettano con grande impazienza e molta speranza la fine dell’anno. Tutte le speranze e tutte le disperazioni saranno espresse per la fine di quest’anno.

Quindi vorremmo dirvi questo : non aspettate nulla di preciso, ma preparatevi ! Più vi preparerete in profondità, più sarà facile il passaggio. Siate certi che ci saranno turbolenze, sia economiche, sociali, sia reazioni provenienti dal pianeta Terra che comincia anch’esso la sua grande transizione.

Arrivate a metà anno in cui non è successo gran che. Tuttavia sapete che è sufficiente un periodo di tempo molto breve perché tutto cambi, perché tutto cambi in un’altra coscienza per gli umani, in un’altra realtà di vita per il pianeta e per tutto ciò che vive su di esso e in esso.

Soprattutto non siate impazienti ! Fate buon uso dei giorni e dei mesi che vi restano per cercare di capire meglio chi siete, per dare sempre di più a coloro che vi circondano, per manifestare ciò che c’è di più bello in voi e attorno a voi, per imparare ed insegnare, per dare e ricevere. Per gli umani, dare è più facile che ricevere ; ricevere è un atto d’Amore nei confronti di chi da.

Imparate le vostre ultime lezioni, sono le più importanti, e in poco tempo capirete gli immensi progressi che avrete compiuto.

Vi diciamo e vi diremo ancora e ancora : non voltatevi indietro ! Non tornate sui vostri passi ! Proprio come vi dicemmo « : quando lasciate il piano della Terra non voltatevi indietro per non essere catturati dalla vostra vecchia vita », diciamo esattamente la stessa cosa per coloro che sono presenti su questo mondo. Non voltatevi a guardare tutto quello che avete vissuto, le vostre felicità che non ci sono più, le vostre sofferenze che non esistono più poiché sono già state vissute. Vivete il momento presente ! Cercate di viverlo profondamente e in tutta coscienza, sarete in seguito sorpresi dei risultati che avrete acquisito nel corso della vostra evoluzione ».

 

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito