Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  EN  ES  RU 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Transizione
Periodo 2008-2012

« Per ciò che concerne il vostro divenire tra l'anno 2008 iniziato e la scadenza importante del 2012 ci piacerebbe dirvi questo:

Certo accadranno moltissime cose sul « Pianeta Terra », e accadranno anche moltissime cose in voi.

Durante un lasso di tempo, avanzerete in modo molto importante verso una più grande coscienza spirituale e soprattutto verso un più grande Amore.

Se non avanzate in quel verso, soffrirete. Noi sappiamo che in ognuno di voi qui presente cosi come molti altri, avete la capacità di superarvi. Questo, vi sarà chiesto.

Negli anni che vivrete, il più difficile per voi, esseri umani, sarà di disabituarvi ai vostri modi di essere, di pensare, di amare e di percepire. Siete stati così tanto formattati da migliaia e migliaia di anni! Le vostre cellule sono impregnate dalle abitudini che vi riportate da ogni incarnazione. Da migliaia di anni, anche se le esperienze che avete vissuto sono sempre state evolutive, siete ancora impregnate dalle energie di tutto ciò che avete vissuto.

Ciò che vi sarà chiesto è di essere, ma di essere diversamente. Bisognerà apprendere a disimparare, bisognerà accettare l'inaccettabile, ciò non vuol dire che vivrete molto difficilmente alcuni avvenimenti, ciò vuol dire che per la coscienza umana tanto formattata a volte è difficile accettare ciò che non potete ancora capire.

Dite a volte che siete completamente pronti ad accoglierci, a percepirci, ma vi diciamo che a livello del vostro tasso vibratorio non lo siete ancora.

Nella materia densa, siete impregnati di una certa vibrazione. Fate parte dei figli delle stelle, venite da più punti dell'Universo e prima di prendere il veicolo di manifestazione che è il vostro, prima di entrare nella materia densa, avevate una grande conoscenza e anche molto più Amore. Avevate un più grande risveglio. Non è il caso di tutti gli esseri umani ma quello di tutti coloro che sono oggi aperti.

Quando vi diciamo che siete delle « vecchie anime », vuol dire che avete riposto molte esperienze. Arrivate adesso alla fine di un ciclo di una immensa importanza in cui avrete la capacità e la possibilità di agire attraverso tutto ciò che avete integrato, che si trova pronto ad essere ricevuto e percepito e che si trova nella vostra anima, e vi sarà anche dato la possibilità di ritrovare tutta la vostra conoscenza in quanto figlio delle stelle.

In questo momento, molti figli delle stelle « languiscono », pensano che impieghiamo troppo tempo prima di manifestarci, che la vita su questo mondo è sempre più difficile. Per noi il tempo non ha nessuna realtà, e per voi ne avrà di meno in meno, poiché vi scivolerà sempre più dalle dita. Sarete sempre più “a cavallo” di nozioni di passato, di presente e di futuro. Questo sarà una delle cose che vi perturberanno, e siate certi che ve ne saranno molte altre che vi perturberanno se non avete lo spirito abbastanza aperto a tutto ciò che può accadere su questo mondo, a tutto ciò che può accadervi.

Non parliamo di avvenimenti, parliamo di una coscienza libera, parliamo di ciò che scoprirete su voi stessi, di ciò che scoprirete sulla vita.

Gli esseri umani sono impastati di abitudini. Ne hanno bisogno per potere funzionare, come essi lo credono, per un certo equilibrio. Le abitudini sono comode. Dovrete vivere un periodo in cui non avrete assolutamente la possibilità di creare delle abitudini per il vostro agio, poiché ogni giorno, ogni momento che vivrete, vi daranno una nuova esperienza spirituale, nuove sensazioni, nuovi risentimenti. Ogni giorno che vivrete vi avvicinerà alla vostra vera realtà.

 Se con un colpo solo togliessimo i veli per ognuno di voi, avreste come un abbagliamento rispetto a voi stessi, un abbagliamento rispetto a ciò che è realmente la vita, e questo abbagliamento potrebbe considerevolmente perturbarvi e anche annientarvi.

I veli vi saranno tolti secondo la vostra progressione, in funzione della vostra capacità ad integrare nuove basi di vita. Finché non ne siete capaci, finché il vostro emozionale è potente, finché non avete una padronanza sufficiente, i veli sono protezioni per voi. Togliervi i veli sarebbe un “cattivo servizio”.

Siamo sempre più numerosi ad operare fra voi. Siamo sempre più numerosi ad operare in un veicolo di manifestazione che può essere temporaneo. Nell'energia, nel cuore, nell'Amore, ci manifesteremo sempre più vicino a voi, sia durante le vostre meditazioni, nel corso della vostra vita o nei vostri sogni. Stabiliremo un dialogo tra voi e noi. Bisognerà che abbiate la possibilità di riconoscere che ciò che ricevete non viene dal vostro inconscio o dal vostro mentale, che questo dialogo si stabilisce tra voi, figli della Terra operando su questo mondo, e noi, figli delle stelle aiutandovi in questa opera.

Per noi, sarebbe meraviglioso se una grande parte della coscienza umana si svegliasse alla nostra realtà! In questo modo, potremmo operare molto più e soprattutto più efficacemente alla trasformazione di questo mondo e di tutta la vita, perché una parte incombe sugli esseri della Terra.

Certamente abbiamo immense possibilità per aiutarvi, sia a mezzo della tecnologia o di altri mezzi, ma c'è un parametro che noi non padroneggiamo e capirete subito quale è questo parametro.

Non dimenticate che vostra Madre la Terra è una entità vivente. Ha un'anima, una coscienza che percepiamo, una coscienza con la quale alcuni fra noi entrano in contatto. Non abbiamo tutti questa possibilità, ma alcuni fra noi l'hanno. Parliamo di un contatto molto più importante di quello che hanno gli abitanti della Terra quando essa dà loro dei messaggi.

Tutto ciò che accadrà sul vostro mondo sarà in funzione di ciò che deciderà l'entità Terra. Se riuscite a darle sufficientemente Amore e a riconoscerla in quanto entità di Luce, se riuscite a generare molto meno sofferenza, paura, molte più cose si ri-equilibreranno e molte trasformazioni accadranno ben diversamente, e anche con dolcezza.

Da ciò che le Gerarchie che sono al di sopra di noi ricevono dall'entità Terra, lei vuole adesso veramente espandersi, transitare, e se le energie generate dagli esseri umani la bloccano, agirà in modo tale che queste ultime non l'ostacolino più, e ciò corrisponderà a grandi cataclismi, a grandi, addirittura a grandissime turbolenze.

Quando vi diciamo che siete gli artigiani del vostro divenire, è anche a questo che facciamo allusione. Più si sprigioneranno dagli uomini della Terra pensieri positivi, pensieri di fiducia, pensieri di Amore, pensieri di pace, più la vostra Terra si alleggerirà, poiché tutte le energie generate dalle vostre emanazioni psichiche non la freneranno.

Dunque la sua transizione, la sua ascensione, dipendono che da voi e da ciò che emanerà da voi, dal vostro cuore e dalla vostra elevazione ! Fate in modo che la vostra energia l'aiuti ad innalzarsi con dolcezza, con Amore.

 A questo punto, noi non possiamo fare grande cosa, perché siete voi che vivete su questo mondo, siete voi che generate queste energie.

Noi possiamo solo intervenire per farvi evacuare se ciò deve essere troppo terribile per gli esseri umani nostri fratelli. Ciò che possiamo fare, è di insegnarvi ancora e ancora fino a che a vostra volta possiate aprire le coscienze. Più vi saranno coscienze umane aperte, più facile sarà l'ascensione, più facile sarà la transizione dell'anima della Terra, la transizione di ogni vita.

Siate sempre in ascolto di voi stessi. Siate anche coscienti delle immense possibilità che sono in voi.

Fate il paragone tra la vostra stessa ascensione che può essere frenata dai vostri dubbi, dai vostri pensieri negativi e dalle vostre paure, e l'ascensione che può essere accompagnata dai vostri pensieri di fiducia, di fede, di pace e di Amore.

Ciò che può essere vissuto dagli esseri umani può esserlo per il pianeta ! Il paragone è facile da capirsi, e speriamo che avrete nella coscienza che più vi trasformerete più vi avvicinerete alla transizione, più sarete un aiuto prezioso per la coscienza e l'anima della Terra e ugualmente per ogni forma di vita in vista della sua transizione, in vista della sua elevazione”.

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito