Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Transizione
Gli ultimi metri sono i più difficili da percorrere

« Abbiamo già percorso un lungo, davvero lunghissimo cammino insieme. Non vi rendete conto del vostro avanzamento, ma noi, possiamo percepire tale avanzamento perché non vediamo solo ciò che siete a livello della vostra anima ma percepiamo i vostri colori dominanti, percepiamo le vostre energie, le vostre frequenze vibratorie. Attraverso tutto ciò che non potete percepire, ci rendiamo conto di quanto siete avanzati.

Tuttavia il cammino non si ferma ! Non dimenticate mai che, come per un corridore, gli ultimi metri che vi conducono alla meta spesso sono i più difficili da percorrere.

 Siate certi, anche se molti di voi, qui o altrove, potranno talvolta scoraggiarsi, la meta sarà presto raggiunta da questa umanità, da tutto ciò che vive su questo mondo.

Gli altri pianeti del vostro sistema solare sono un po’ in avanti rispetto a voi a livello di grandi cambiamenti, a livello di Transizione. Tuttavia tutto il sistema solare continua ad avanzare verso questa immensa Transizione.

La Transizione non è la stessa per quelli che sono in quinta o sesta dimensione per quelli che sono in terza o quarta dimensione, ma tutto sta accelerando e tutto sale da uno a tre ulteriori livelli. Diciamo livelli ma non possiamo parlare di frequenza vibratoria superiore.

Quindi, come abbiamo detto in precedenza, vi abbiamo accompagnato su questo cammino, abbiamo guidato i vostri passi, vi abbiamo spesso preso per mano ma molto spesso non avete sentito la nostra presenza. Non sentite nemmeno la presenza delle vostre guide.

Sarà sempre più importante per voi, esseri umani viventi su questo mondo, essere consapevoli delle vostre guide. Avrete bisogno delle loro indicazioni come avrete anche bisogno delle indicazioni della vostra propria divinità.

Le vostre Guide sono sia dentro che fuori di voi. Sono energie, per lo meno quando vi accompagnano su questo mondo. Inoltre, possono prendere i corpi più adatti alla loro nuova missione. Tuttavia le guide che hanno scelto di accompagnarvi su questo mondo, nella vostra evoluzione, in questa incarnazione, sono completamente « energia ». Le vostre guide lavorano anche con la vostra anima e il vostro Divino. Lavorano insieme a voi e voi non ve ne rendete conto.

Poco a poco, tuttavia, prenderete molta più coscienza di tutto ciò che si sviluppa in voi, di tutto ciò che sta nascendo e dello sbocciare delle vostre nuove capacità.

Vi abbiamo gia detto che le vostre capacità telepatiche si svilupperanno sempre di più. Questo fa parte di alcune facoltà inerenti alle dimensioni superiori, soprattutto alla quinta e sesta dimensione. (Consideriamo la quarta dimensione come una dimensione ti transito).

Vogliamo semplicemente dirvi ancora e ancora : « pazienza coraggio, e soprattutto fiducia ». Se avete dei momenti di difficoltà emozionale, dei momenti in cui non riuscite più ad avanzare, ed anche dei momenti in cui potete mettervi in discussione, dei momenti durante i quali mettete in dubbio il lavoro spirituale che fate, vorremmo dirvi che tutto ciò è normale.

Ognuno, naturalmente, non vivrà la transizione allo stesso modo, ciascuno la vivrà in funzione della sua ricettività e sensibilità, ma ciascun essere umano che vive su questo mondo riceve esattamente le stesse energie di transizione, le stesse energie di trasformazione. Alcuni le integreranno completamente, questo creerà in loro molti disagi, altri le integreranno un po’ più difficilmente, ma in ogni caso queste energie entreranno in ognuno di voi.

Alcuni che non capiscono cosa succede loro, così da integrare nuovi concetti di vita, possono avere grossi problemi psicologici e di salute, ma questo non è il caso di tutti perché sappiamo che molte sono le capacità di andare al di la delle preoccupazioni umane.

Sappiamo che siete capaci, molto più di ciò che pensate, di correggere i problemi che possono travolgervi con il pensiero costruttivo, il pensiero superiore che vi anima. Mettete in viaggio questi pensieri superiori e costruttivi senza nemmeno rendervene conto. Come esseri umani di terza dimensione, funzionate con automatismi.

In quanto essere umano funzionante anche sulle dimensioni superiori, però non funzionate con gli stessi automatismi ma con ciò che si è già stabilito in voi e che mettete in pratica senza rendervene conto.

Infatti, ciò che vogliamo spiegarvi, ed è piuttosto difficile per gli attuali esseri umani, è che vivete a cavallo di due dimensioni. Vivete a cavallo tra due, anzi tre frequenze vibratorie importanti, cioè le frequenze vibratorie di terza, quarta e quinta dimensione.

Vi comprendiamo, e comprendiamo perché è a volte così difficile per gli umani vivere armoniosamente in quest’epoca molto particolare ma così tanto importante, così tanto meravigliosa. Vedete solo ciò che subite ma non vedete ciò che diventerete.

Poco a poco, tuttavia, il seme che avete seminato in voi fiorirà e le porte della vostra anima e del vostro Divino si apriranno per accogliere la vostra piccola umanità.

Naturalmente, vi promettiamo sempre il meglio ! Vi promettiamo una vita molto più straordinaria di quella che avete vissuto ma è necessario attraversare un passaggio piuttosto difficile e siete attualmente in quel passaggio piuttosto difficile. Siete in un passaggio che vi porta ad una nuova nascita.

Quando un’anima si incarna su questo mondo e prende un corpo umano attraverso una madre, è per lei molto più difficile di quanto si creda. Inoltre un bambino piange quando viene su questo mondo, piange perché è abbagliato dalla luce ; per nove mesi è stato al riparo dalla luce ; è una delle ragioni dei suoi pianti, ma la vera ragione è che spesso sente le energie di questo mondo e la sua frequenza vibratoria lo sconvolge. Deve adattarsi perché proviene spesso da un mondo molto luminoso, ha trascorso nove mesi in un bozzolo, protetto dalle vibrazioni di terza dimensione del pianeta Terra.

Quando si confronta con queste frequenze vibratorie, l’anima che si trova dentro questo piccolo corpo subisce uno choc per cui ha bisogno di un periodo di adattamento.

Ed è completamente lo stesso per voi ! Rinate a voi stessi ma non rinate attraverso un piccolo corpo, rinate attraverso una trasformazione totale di ciò che siete in quanto esseri umani, una trasformazione a livello del vostro DNA, una trasformazione a livello dei vostri corpi sottili, a livello del vostro corpo di materia, una trasformazione a livello della vostra coscienza, una trasformazione a livello di tutti i vostri centri di percezione.

Potete quindi considerare che è molto più difficile di quando siete nati su questo mondo. La vostra anima doveva semplicemente adattarsi alla frequenza vibratoria di questo nuovo mondo, mentre ora dovete riaggiustarvi costantemente ! E’ difficile, tanto più che la vita su questo mondo è realmente disturbante perché ricevete automaticamente tutte le forme di pensiero.

La legge di risonanza esiste ed esisterà sempre di più, ma si applicherà in un modo totalmente diverso nel vostro mondo futuro.

C’è tantissima gente sul ponte sul quale corrono gli esseri che vedo. Sono tutti terribilmente desiderosi di andare sull’altra riva ; molti di essi percepiscono già la Luce dell’altra riva, percepiscono le energie straordinarie, così sì accalcano un po’.

 « Ognuno vuole arrivare primo. C’è chi cade, c’è anche chi soffre, ma tutti sono spinti da questo slancio, da questa potenza, questa profonda volontà di andare veramente sull’altra riva, perché sanno cosa c’è sull’altra costa. Sanno che ciò che li attende è realmente meraviglioso in rapporto alla loro attuale vita. (Voi siete tutti gli esseri su quel ponte !)

Se vi diciamo questo è anche per dirvi che ciascuno di voi è vicino alla meta, ma come vi abbiamo detto in precedenza, sono spesso gli ultimi metri i più difficili da percorrere ».

 

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito