Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  EN  HE  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Transizione
Il tempo del rinnovamento

09/02/2013

« Siamo particolarmente felici perché avete avviato il tempo del rinnovamento per voi e per ogni forma di vita.

Cosa significa "tempo del rinnovamento" ? Per noi e per voi, perché lo integrerete, è un rinnovamento in termini di profonda trasformazione di voi stessi, un rinascere a voi stessi.

Sia nella vita su questo mondo che negli altri mondi o nell’universo, tutto funziona per cicli, per cui esistono dei cicli di apprendimento, dei cicli di costruzione e dei cicli di realizzazione. Voi avete vissuto un ciclo di apprendimento ed ora siete nel ciclo di costruzione prima di arrivare al ciclo di realizzazione.

Quando parliamo di ciclo di costruzione, intendiamo la ricostruzione di voi stessi con delle nuove basi e anche con un nuovo materiale, naturalmente un materiale di Amore. »

Mi mostrano qualcosa di fisico che integriamo nella materia. E’ un’energia, una vibrazione che innalza completamente e che trasforma tutta la materia della nostra densità attuale. Mi dicono :

« Ci saranno dei momenti in cui sentirete il corpo completamente diverso, avrete una sensazione di grande leggerezza, sentirete dei formicolii, avrete dei piccoli capogiri : siete in fase di ricostruzione.

Quando sarete in fase di realizzazione, tutto vi sembrerà più semplice, vi farete molte meno domande su voi stessi, perché troverete in voi le risposte. Le risposte vi arriveranno da dentro di voi e potranno anche arrivare dalle Gerarchie di Luce o dai vostri fratelli galattici.

L’umanità sta per avanzare enormemente, ma non avanzerà da sola. Durante questa grande trasformazione/trasmutazione sarà guidata, ma in principio non sarà consapevole degli esseri straordinari che la guidano e che la accompagnano. E’ necessario che sia così ! L’umanità percorrerà la strada illuminata dalla sua stessa Luce, la Luce del cuore, in seguito progressivamente si illumineranno tutte le luci che si trovano nell’uomo. »

Mi mostrano un essere umano. Avanza sul cammino. Anche se la sua Luce è molto debole, la Luce del cuore illumina i suoi passi. E’ una luce forte abbastanza da illuminare i suoi passi affinché non inciampi.

Mano a mano che avanza, un’infinità di piccole luci si accendono in lui e naturalmente la sua strada si illumina sempre di più !

Quando giunge alla fine della strada che gli è stata tracciata nella dimensione in cui si trova, ormai è diventato completamente Luce.

« Tutte quelle piccole luci si trovano dentro di voi ! Naturalmente c’è una grande Luce che emanate dal cuore e ci sono tutte quelle piccole luci che cominceranno ad accendersi una dopo l’altra.

Come non riuscire a vedere gli ostacoli ? Come non avere la capacità di superarli, di oltrepassarli o di sorvolarli ? Quando diventate Luce, l’oscurità non esiste più ! Se non c’è più oscurità, non c’è più paura, perché la paura alloggia nei recessi dell’oscurità della coscienza e dell’oscurità dell’ignoranza.

Più le vostre piccole luci si accenderanno e meno posto ci sarà per l’oscurità, perciò la realizzazione di ciò che state per diventare sarà molto più facile.

Figli della Terra, seguiti come siete voi, state per iniziare un cammino straordinario, il cammino della vostra vita ! Non stiamo parlando della vostra vita futura ma di quella presente, perché ogni ora ed ogni minuto vi porteranno tutte le grazie dell’universo. Sta a voi saperle accogliere e saperle capire !

Noi sappiamo che il risveglio dell’umanità si sta realizzando sempre di più. Certamente ci sono ancora uomini immersi talmente nella sofferenza della loro oscurità che non riescono a scorgere la Luce che brilla nel loro cuore e non hanno ancora la forza di accendere tutte le piccole luci del loro corpo, ed aggiungiamo anche di tutti i loro corpi energetici.

Sono uomini che si lamentano ! Davanti a loro non vedono che oscurità, non vedono più speranza, vedono solo lamenti e sofferenza ! Tuttavia dipende solo da loro riattivare la Luce interiore, affinché li illumini ogni giorno di più e in modo che tutte le altre piccole luci si accendano per illuminare la loro strada. Chi si compatisce in continuazione e chi non vede la sua stessa Luce, come pensate possa vedere il suo glorioso futuro ?

A voi esseri umani chiediamo di imparare a vedere solo il meglio in voi stessi, a vedere solo il meglio nella vita, e più di tutto a non rimanere aggrappati a ciò che è inferiore. Se non date nessuna energia alle cose inferiori, queste non possono più vivere ! La luce oscura per esistere ha bisogno della vostra energia. Se non riceve più energia, non può più esistere ! Non scordate che siete solo voi a nutrire sempre la vostra stessa oscurità !

Il desiderio nel cuore di tutti gli uomini è davvero di vivere nella Luce e nell’Amore. Cosa state facendo per arrivare a questo ? Siete attivi ? Siete passivi ? Siete consapevoli delle possibilità che vi vengono offerte dall’universo e da voi stessi ? Troppe persone sono passive, in attesa, inattive, sta qui il loro errore !

Vi abbiamo detto spesso che gli esseri umani sono gli artigiani del loro futuro. Un artigiano si deve attivare, non può costruire, non può creare se non si dà da fare ! Lo stesso è per voi ! Non chiedete ad un altro ciò che potete darvi da soli, perché l’altro vi darà solo quello che è in grado di dare, mentre voi da soli potete darvi tutto, senza nessun limite !

La forza più grande che anima gli uomini è la forza d’Amore. Ne parleremo ancora, perché prima che possiate compiere la vostra ascensione, prima che possiate compiere il vostro destino finale su questo mondo, bisognerà che capiate, bisognerà che investiate su voi stessi, bisognerà progredire ancora, liberarvi dalle catene, liberarvi dalla densità. Non vi chiediamo di liberarvi dalla densità corporea, sebbene il corpo stia diventando sempre meno denso, vi chiediamo di liberarvi dalla densità della vita ! Quanto vi appesantite inutilmente la vita ! Ma presto tutto questo non esisterà più !

Vi abbiamo già detto quanto sarà promettente per gli umani questo nuovo ciclo, quanto tutto sarà diverso per loro. Essendo gli umani come sono, sognano la loro vita invece di viverla ! Spesso pensano che il loro cammino si illuminerà senza fare sforzi, come con un colpo di bacchetta magica. Credete davvero che nell’universo tutto venga creato senza sforzo ? Ogni cosa richiede un investimento, anche quando si tratta di un investimento in termini di Amore, dato che tutto è stato creato tramite l’Amore.

Noi che vi parliamo, ci attiviamo per comunicare con voi. Certamente la cosa ci dà gioia, ma nessun investimento è inferiore o difficile. Per un pittore, creare un magnifico quadro richiede un investimento personale, un lavoro di creazione che dura ogni minuto fino a quando il quadro non sarà terminato. Lo stesso è per un musicista. Pertanto ogni lavoro che l’universo compie, che tutte le Gerarchie compiono, che anche voi compite, è un investimento. A ciascuno il suo compito, perché è importante !

Dopo tanti e tanti anni che comunichiamo con questo canale, sono state dette moltissime cose, ma moltissime sono state anche dimenticate ! Molti insegnamenti sono stati male interpretati e fraintesi !

Ora in questo nuovo ciclo vi sembrerà tutto più facile, perché vi state risvegliando ad una comprensione diversa, perché anche la vostra coscienza che era addormentata comincia a risvegliarsi. La frequenza vibratoria di questo mondo e dei vostri corpi permette a questa nuova coscienza di stabilirsi in voi. Ma non bisogna lasciare che si addormenti di nuovo !

E’ necessario che siate attivi in questo nuovo ciclo, attivi nella consapevolezza dell’Amore, attivi nella consapevolezza della perfezione, attivi nella consapevolezza di ciò che siete veramente e del potere che dimora in voi.

Quell’immenso potere di creazione è quello della Parte Divina che si trova in voi, per cui siete costantemente dei creatori. Che cosa diventa un creatore che non crea ? Non è di nessuna utilità ! L’utilità di un creatore è di creare continuamente. Allora, siate dei creatori che creano sempre, che creano il momento presente e il loro futuro !

Domani l’umanità non si riconoscerà più ! Domani l’umanità non vivrà più nell’illusione, ma vivrà nella realtà di sé stessa ! Domani l’umanità smetterà di compatirsi, perché capirà che deve assumersi la responsabilità di sé stessa. Domani l’umanità capirà che non deve dare ad altri ogni potere su di lei ! Domani l’umanità sarà salita di più gradini. Così deve essere ! Sappiate che per salire quei gradini riceve un grande aiuto dall’universo.

Abbiate fiducia ! Abbiate fiducia su quello che oggi siete e soprattutto abbiate fiducia su quello che state diventando giorno dopo giorno !

La vita è meravigliosa, ma spesso gli umani la guardano da una finestrella. A volte non hanno il coraggio di aprire la porta e di uscire di casa per guardare veramente la vita, per guardare senza ostacoli la vita nella sua meravigliosa bellezza !

Poco a poco gli umani non avranno più voglia di guardare la vita da una piccola apertura, avranno il coraggio di aprire la porta, di uscire e di assaporare la sua bellezza, perché non avranno più paura ! Avranno talmente colmato il loro cuore e la loro vita di Amore che non ci sarà più posto per la paura ! Ecco che allora scopriranno la bellezza e il miracolo della vita e canteranno le sue lodi.

Basta solo che gli umani abbiano la forza e il coraggio di aprire quella porta ! E’ così semplice, ma talvolta anche così difficile per loro ! Presto molti esseri umani apriranno la loro porta e ci sarà allora una grande gioia, perché così si riconosceranno, e non avendo avuto prima il coraggio di aprire quella porta, si renderanno conto fino a che punto sono stati prigionieri di loro stessi.

Capirete queste parole quando quel momento sarà arrivato. Le capirete quando avrete davvero impugnato la maniglia e avrete deciso con tutto il cuore e con tutto l’Amore di uscire dalla vostra stessa prigione ! La prigione più grande è quella che si costruisce dentro di sé ed è la prigione da cui è più difficile evadere.

Domani non ci saranno più prigioni, perché tutte le porte saranno spalancate, e tutti ne gioiranno e conosceranno davvero la vita senza limiti. Questo è il nuovo ciclo ! Questa è la realizzazione in questo nuovo ciclo !

Noi vi accompagneremo fino alla fine del percorso. Non possiamo dirvi dove e quando, possiamo solo dirvi che saremo accanto a voi fino alla fine del percorso. »:

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito