Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Transizione
Il Sole è importante per la transizione

« Gli effetti del Sole avranno una grande importanza per la grande transizione. Saranno importanti in relazione alla Madre Terra e in relazione ad ogni vita, che sia umana o che appartenga ai diversi regni.

La nascita delle anime ha luogo nel Sole. Il Sole dà costantemente l'energia di vita a tutto quello che vive su questo mondo e altrove ; dà la sua energia di vita con una potenza più o meno grande a tutte le sfere del sistema solare.

La Terra ha una missione molto particolare in rapporto alle altre sfere del sistema solare. La sua missione è di applicare il piano della terza dimensione fino in fondo, affinché tutte le anime possano comprendere cos'è la vita nella densità.

Nessuno degli esseri viventi sugli altri pianeti del vostro sistema solare vive nella densità come gli abitanti del pianeta Terra. La Terra ha quindi una grande importanza.

Il Sole permette il fiorire della vita nella densità ; le dona esattamente l'energia, la luce e l'Amore necessari perché questa vita possa sbocciare nel miglior modo possibile su questo piccolo mondo che voi chiamate la Terra. Tutto è interconnesso, tutto è perfetto, perché il programma stabilito dalle grandi Gerarchie di Luce è assolutamente perfetto.

Nelle antiche civiltà, molti esseri potevano viaggiare sul Sole, è per questo motivo che lo onoravano come si deve. Essi potevano attraversare il suo anello di fuoco. D'altronde non è un anello di fuoco, è l'emanazione di ciò che è il Sole a creare quell'immensa potenza di calore e di luce che voi potete considerare come una potenza di fuoco.

Le coscienze degli esseri incarnati nelle antiche civiltà potevano attraversare questo anello.»

La parola "anello" non è corretta, ma non trovo una spiegazione più coerente, più esplicita.

« Quando attraversavano questa parte incandescente, trovavano una sfera assolutamente magnifica, di una leggerezza immensa, di una bellezza che non potete neanche sospettare. In questa sfera trovavano la vita. Era come una gigantesca nursery.»

Mi mostrano un'immagine. Non so se ve la potrò descrivere. Al di là di quel grande irradiamento solare, vedo un nucleo che voi non potete percepire a causa proprio dell'immenso irradiamento solare, dell'immensa luce che circonda il Sole.

All'interno c'è come la culla delle anime. Mi mostrano degli esseri ; non sono gli esseri solari che vedevo come delle fiamme ! Sono degli esseri che non sono fisici, sono quasi indescrivibili. Direi che sono come cristallini, trasparenti, sono delle forme mutevoli “ preumane ”.

Non so spiegare quello che vedo e che è assolutamente straordinario, ma sento un Amore inspiegabile, un Amore forse cento volte più importante dell'Amore che potremmo avere per l'essere a noi più caro.

Vedo questi esseri senza forma reale. Uno di loro viene verso di me e mi dice :

« Piccola Figlia della Terra, piccola coscienza umana, siamo felici di accoglierti. Hai oltrepassato la grande barriera e ora sei vicina a noi. Cercheremo di farti capire meglio quello che siamo.

Siamo degli esseri che vegliano sulle anime in formazione e che vegliano anche su tutte le sfere del nostro sistema solare.

Immagina un immenso cuore al centro del Sole, ma un cuore di cui non potete concepire l'Amore. La vita si esprime ad ogni battito di questo cuore e tutti gli esseri che vedi sono collegati a lui.

Un giorno, le anime che hanno molto sofferto nella densità di terza dimensione sulla Terra avranno la possibilità di venire a visitarci. Ogni anima lo può fare se ha la capacità di attraversare quest'immenso "anello" di fuoco.»

Mi spiegano anche qualcosa :

« In questo momento voi dite che ci sono molte eruzioni solari, venti solari e proiezioni di masse coronali. Da dove viene tutto questo ?

Tutto questo viene dal cuore del Sole.»

Mi dice :

« Cercherò di spiegare quello che succede in modo che gli esseri umani possano comprendere.

La parola "cuore" è troppo debole e non esprime la realtà ! Immaginate un'immensa potenza di creazione e di Amore che espelle la vita al di fuori di sé stessa.

Voi direte : “ Le proiezioni e i venti solari non aiutano la vita dato che possono distruggerla !”

No ! Anche se apparentemente può creare delle catastrofi su alcuni mondi, è un'energia molto importante che viene offerta.»

Mi mostrano delle grandi pulsazioni che vengono da questo nucleo straordinario. Mi piacerebbe poterlo descrivere affinché poteste afferrare la bellezza di quello che vedo, ma non ho le parole ! Le parole sono troppo deboli, sono restrittive.

Ora vedo la forma un po' umana di questo essere, ma penso che mi mostri una forma per confortare la mia coscienza.

Mi dice :

« In questo momento il Padre Sole viene alimentato dal grande Sole delle Pleiadi, colui che chiamate Alcione. Egli gli dona un ritorno di vita, un ritorno di forza, affinché possa inondare tutti i pianeti del vostro sistema solare con questa potente energia di vita.»

Se poteste vedere questo essere ! Vorrei fondermi in lui, vorrei che assorbisse tutto ciò che sono. Questa impressione è indefinibile, ma talmente forte, talmente potente !

Mi dice :

« Alcione ha un effetto molto importante sul vostro Sole ; gli dona un'energia di vita ancora più importante di tutta quella che ha ricevuto fino ad ora, e questo durerà ancora per un certo tempo.

Perché attualmente sta succedendo questo ? Perché siete alla fine del ciclo, una fine di ciclo molto importante per la quale bisogna dare l'energia ad ogni vita affinché il passaggio possa compiersi nel miglior modo possibile.»

Quando parlo del nostro Padre Sole, è da questo cuore, da questo nucleo straordinario che io vedo e sento, e attorno a lui vedo un'armonia e una bellezza inimmaginabili, inesprimibili e inesplicabili, perché sono oltre la bellezza, oltre l'armonia !

La sola cosa che posso dire è che quando si è vicini a tutto questo, si ha più voglia di essere qui, di essere umani, si ha voglia di restare laggiù !

Ora vedo l'essere che è vicino a me scintillare di mille colori ; tutto quello che è in lui prende delle tinte impossibili da descrivere.

Mi dice :

« Nonostante io sia lontano dall'avere una comprensione umana, capisco perfettamente quello che può provare una piccola coscienza umana quando oltrepassa il grande anello di fuoco e viene verso di noi.

Bisogna che sappiate che per il fatto che questa piccola coscienza è venuta verso di noi, lei vi porta un poco di quello che siamo, nella magnifica energia che depositiamo in lei per qualche istante.

Ecco perché il Sole è sempre stato considerato come un Dio, e lo è in un certo modo. Non parlo del Sole che vedete voi, perché quello che percepite di lui è semplicemente un'immensa cintura di fuoco. Voi potete percepire la realtà del Sole solo al di là della vostra coscienza umana, in proiezione di coscienza.

Da sempre ci sono stati degli esseri che sono stati in grado di avvicinarsi a questo "cuore" immenso.

Ho permesso al nostro canale di accostare solo un poco questa realtà. Non le posso spiegare ciò che nella sua coscienza non è ancora nato, ma le volevo mostrare che la vita è straordinaria. La vita è straordinaria su tutte le sfere, la vita è straordinaria sulla vostra Madre Terra, ma sfortunatamente vedete solo quello che la vostra coscienza può cogliere, quello che il vostro intelletto può percepire.»

Non sono più sul Sole, ma sono in connessione con l'essere che è venuto verso di me. Ho l'impressione che abbia lasciato un po' di lui nel mio cuore.

Mi dice :

« Gli esseri si sveglieranno sempre di più ad una coscienza di cui non avete neanche idea ! Quello che oggi vi sembra impossibile, domani diverrà realtà !

Come può un bimbo concepire la vita ? La coglie con i suoi occhi di bambino, ma non può concepirla oltre le sue possibilità. Immaginate che oggi voi siete un po' più che dei bambini e che presto diventerete degli adulti, avrete la conoscenza degli adulti e la relazione profonda con quello che in realtà siete. Non sarete più chiusi nel vostro scafandro, sarete liberati !|

Per tornare al Sole, dirò che opera sempre di più per compiere questa liberazione. I miei fratelli di Luce qualche tempo fa vi hanno detto che dal Sole provenivano delle particelle veramente particolari, e queste particelle daranno il risveglio consumando in un certo modo tutti i veli che oscurano ancora la vostra coscienza.»

Mi mostra il nostro sistema solare. Vedo ancora e ancora galassie e vedo un punto di una luminosità inimmaginabile ; ho l'impressione che sia come un occhio, benché questa parola non sia veramente adatta. Direi che è come un'immensa energia.

« È un'emanazione molto vicina alla Sorgente, è un'Energia, una Luce che nessun essere umano potrebbe sopportare e che viene resa al Sole il quale in un certo modo la "digerisce" e la comunica a tutti i pianeti. Poco alla volta, questa Luce viene "digerita" dai Soli di tutte le galassie.

L'energia proveniente dal Sole e dai Soli degli altri sistemi solari sarà molto importante e metterà profondamente a soqquadro la vita su questo mondo.

Vi chiedo dunque, con molto Amore, di cercare di alleggerirvi il più possibile, di alleggerirvi nei vostri pensieri, di prestare molta attenzione alle vostre parole, di alleggerirvi a livello del nutrimento, di alleggerirvi riguardo a tutte le vostre preoccupazioni.

Se riuscite a cambiare un poco il vostro modo di essere, di pensare e di vivere, non farete nessuna fatica ad integrare queste energie immense, queste energie che vi conducono veramente verso la quarta, la quinta e perfino la sesta dimensione.

Certo non siete ancora in sesta dimensione, ma quando sarete in quinta dimensione, vivrete già delle emanazioni della sesta. Vi sarà molto più facile passare dalla quinta dimensione alla sesta che passare dalla terza alla quarta, poi alla quinta.

Anche questo modo di parlare delle dimensioni non è la vera realtà. La vera realtà è un'altra, ma perché gli altri umani capiscano occorre sempre semplificare. Se complichiamo troppo, non comprendono ; se vogliono veramente avanzare, bisogna che rendiamo tutto il più semplice possibile.

L'Essere Divino, l'Essere di Luce che voi siete è in relazione con il "cuore" solare, è in relazione con l'universo, perché non ci sono limiti per lui, poiché egli è Energia D'Amore.

Certo, nella densità non potete accedere alla totalità di quello che siete in quanto Esseri di Luce, in quanto Esseri Divini. Tuttavia potete accedere a delle parti della vostra divinità. Immaginate che la vostra divinità si componga di più piani, dei piani che corrispondono a delle dimensioni che corrispondono a quello che vi è accessibile quando vi trovate in questa o in quella dimensione.

Nella dimensione nella quale vi trovate attualmente, voi potete accedere ad una parte della vostra divinità ; quando sarete in quarta, in quinta o in sesta dimensione, avrete accesso ad altre parti della vostra divinità e la parte più alta di questa divinità è costantemente in relazione con l'universo intero e con i Soli di tutti i sistemi solari.

E' ancora molto difficile per la comprensione umana. Sappiate semplicemente che se già riuscite ad unirvi alla vostra anima e alla parte della vostra divinità che vi è accessibile nella densità, avrete già fatto un lavoro straordinario.»

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito