Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Transizione
Il Coronamento

 “Il vostro mondo e il vostro sistema solare hanno vissuto numerosi periodi. Ci sono state civiltà straordinarie, delle quali vi abbiamo già parlato, tra cui, l’epoca delle grandi civiltà delle piramidi. Nella vostra attuale epoca, le porte che collegano la Terra con gli spazi galattici e intergalattici, sono aperte. Non vi diremo i motivi per le quali, tali porte si chiusero , poiché superano la comprensione umana.

La Terra è stata tenuta in sospeso, come addormentata, affinché, gli esseri umani, dopo molte reincarnazioni, si rendessero conto dei loro sbagli. Ora, siete veramente, nell’epoca del grande raccolto, un’epoca dove potete veramente capire perché, siete stati obbligati a venire ancora e ancora su questo mondo per compiere il vostro destino di uomini e soprattutto la ragione per cui siete tornati, tante e tante volte, per chiudere un cerchio.

Voi, che siete anime viaggianti, avete vissuto da mondo in mondo, da periodo in periodo, da tempo in tempo, siete venuti nel corso di periodi diversi in cui la vita, faceva il suo debutto su questo pianeta.

La Terra , come ciascuno di voi, ha avuto il suo periodo di crescita, dopo l’infanzia è seguito un periodo in cui cominciò ad entrare nell’età adolescenziale. Ora, con questo cambiamento di ciclo, sta entrando nell’età adulta.

Per vostra volontà, vi siete incarnati, in numerosi differenti periodi di vita sulla Terra, avete deciso di vivere su di essa, per poterla aiutare nella sua evoluzione. Siete sicuramente arrivati molto numerosi e insieme, avete commesso molti errori, ma non è stata tutta colpa vostra, poiché vi siete sottomessi a forze derivanti dall’esterno e non avete potuto superare certe costrizioni e certe energie. Tutto ciò è stato forse necessario, per farvi crescere sempre di più e poter diventare ciò che siamo noi : gli insegnanti del futuro.

Avete l’impressione che sulla Terra una vita sia molto lunga ; tuttavia una vita sulla Terra non dura che il tempo di un respiro. Essa dura talmente poco, e questo è un bene per voi! E’ per questa ragione che siete venuti centinaia, persino migliaia di volte, per portare il vostro contributo alla vita, e per aiutare a meglio comprendere la vita e quindi insegnare agli altri restituendo così, ciò che avete appreso nella densità.

Perché avete scelto di scendere nella densità? Siete delle anime straordinarie quindi, in teoria, non avreste bisogno di incarnarvi più volte. Avete semplicemente scelto di entrare nella densità per Amore, per l’Amore che provate per la Sorgente, per l’Amore nei confronti degli Dei Creatori, per L’Amore verso queste piccole magnifiche sfere, e per l’Amore verso i vostri Fratelli di Luce.

Per questo, non è facile per degli esseri molto evoluti, (poiché siete stati tutti esseri con anime molto avanzate) , doversi rinchiudere nella densità! Non è facile abbandonare quello che siete realmente per mettervi al servizio della materia. E’ tuttavia quello che avete scelto! Vi siete messi al servizio della materia, per ancorare dentro di essa l’Amore e la Luce, attraverso tutte le vostre esperienze, alfine di favorire l’evoluzione e risalire verso le sfere superiori.

Siete anche stati preziosi per la vostra Madre Terra, certamente non in quest’epoca, ma vi diciamo questo, non avete nessuna colpa : tutto quello che la Terra ha subito, era necessario per la sua evoluzione, come voi subite delle difficoltà, dei dispiaceri, dei problemi di salute, problemi relazionali necessari per la vostra evoluzione.

In questo mondo tutto è perfetto, perché dettato da organismi superiori a voi, come la vostra anima o il vostro Divino, oppure da organizzazioni superiori che fanno parte delle Gerarchie di Luce e degli Dei Creatori.

State ora realizzando una moltitudine di vite. E’ per questa ragione che parliamo di coronamento, di apoteosi.

Ciascuno di voi, sicuramente deriva da diverse e numerose vite che ha vissuto, ognuno con la propria facoltà o elevazione spirituale, vivrà il suo coronamento, ciascuno di voi si sveglierà su un altro livello di coscienza e non avrete più domande da porvi poiché tutte le risposte saranno in voi.

Fino al momento della grande transizione, saremo qua a tenervi ancora la mano, in quanto anche se vi state svegliando siete ancora fragili e questo è sufficiente a peggiorare le cose portandovi a fare una piccola caduta. Diciamo “piccola” poiché l’esperienza acquisita nell’energia non vi verrà più tolta. Se vi siete illuminati, se siete cresciuti nelle energie di Luce e d’Amore, tutto ciò non vi sarà mai più tolto.

Non ci sarà nessuna sorpresa. Gli uomini, nella loro globalità, sono ancora addormentati. Molti di essi accetteranno male certe realtà, soprattutto quella dei loro fratelli galattici. Insistiamo ancora e ancora su questa realtà, poiché molti uomini rifiuteranno il rapporto con essa.

Se elevate anche di poco la vostra coscienza, vi renderete conto che la Sorgente non ha potuto creare dei piccoli umani così tanto effimeri! Siete degli effimeri sul pianeta Terra ; dopo, che farete? Dove andrete? La Sorgente vi ha creato solo per mettervi su questo mondo per un attimo di sofferenza?

La Sorgente sarà veramente piena d’Amore? No!

La vita continua, si espande, si trasforma all’infinito, e voi siete l’infinitamente piccolo di questo infinito, vale a dire come un granello di sabbia in rapporto all’eternità, in rapporto all’infinito.

Tuttavia il granello di sabbia che siete, come i granelli di sabbia del vostro pianeta, avete un’immensa importanza. Quel granello di sabbia fa parte del tutto, e se elevate il granello di sabbia, tutta la Creazione si perfezionerà alla Sorgente ponendo fine alle difficoltà.

Tutto è perfetto nell’Universo! Vi abbiamo già detto che l’universo è matematica. Tutto è perfetto! A volte vi ribellate per una cosa o per un’altra, ma se vi elevate fate avanzare la vostra coscienza, cercate di capire che tutto è perfetto e non vale la pena ribellarsi, dovete semplicemente accettare di vivere tutto quello che la vita vi presenta e provare a sublimarla.

Sicuramente sappiamo che alcuni di voi pensano : “ E la povertà? E le guerre? E la sofferenza ? Dobbiamo accettare tutto ciò?”

Rispondiamo semplicemente : esse fanno parte della vita! Dal momento in cui vi eleverete a vantaggio dell’Amore, della Fratellanza, in una nuova coscienza, esse non avranno più ragione d’esistere. Tuttavia sono utili.

Vi abbiamo detto che, vi siete trovati in alcuni periodi in cui siete stati su un mondo di dualità, di opposti.

Per poter percepire la Luce è stata necessaria l’esistenza dell’oscurità. Per poter concepire l’Amore, la felicità, la pace, è stato necessario che esistessero gli opposti. Tutto ciò non esisterà più su questo mondo, perché esso transiterà."

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito