Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  EN  HE  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Transizione
La Luce agisce!

 

«In questo periodo, i popoli si dividono. In questo periodo, tutto va al contrario, e lo vedete! In quest'epoca, percepite solamente l'azione della luce non luminosa, perché non avete una consapevolezza sufficientemente sveglia per vedere i miracoli della vera Luce.

Siatene certi, Figli della Terra, essa è in azione! Agisce su questo mondo! Qualche anno fa vi avevamo detto che c'era una grande dualità, ben al di là della vostra atmosfera, tra le forze della Luce e quelle della luce non luminosa e che, pian piano, si sarebbe manifestata sul vostro mondo di materia. Questa dualità viene vissuta tra i popoli della Terra.

Vorremmo dirvi questo: in quanto tale, il male non esiste! Spesso siete voi che gli date forza e potere! Spesso siete voi ad alimentarlo continuamente con i vostri pensieri, con i vostri comportamenti, con le vostre scelte, con la vostra ignoranza! Sarebbe molto facile trasformare, sradicare quello che chiamate "male", semplicemente amandovi sempre di più, avendo sempre fiducia nel vostro futuro e in quello della Terra.

In questo momento, è certo che la vostra Madre Terra soffre. La sua sofferenza non è quantificabile. Essa ha una realtà totalmente differente da quella della vita sopra di lei e dentro di lei. La sofferenza della Madre-Terra è principalmente una sofferenza vibratoria, e voi la ignorate! È una sofferenza vibratoria ma soprattutto una sofferenza provocata da una mancanza d'Amore. Tutti gli esseri che vivono su questo mondo, come in tutti i pianeti, hanno lo stesso motore che dirige la loro vita, e questo motore si chiama "Amore". Se fermate questo motore, non solo fermate l'evoluzione ma rendete le persone veramente infelici.

Quando sulla vostra Madre Terra verrà raggiunto un determinato livello vibratorio, la coscienza planetaria agirà. Potete credere anche solo per un secondo che a forza di deturparla nella materia, a forza di sporcarla con i vostri pensieri, la coscienza planetaria non reagirà? Sarebbe da ignoranti!

Proprio come voi la Terra si ripulirà! Voi, Figli della Terra, in questo momento siete in una fase di grande pulizia da tutto ciò che avete accumulato: dovete anche ripulirvi da ciò che non vi appartiene.

Ci spieghiamo: tutti gli esseri umani sono collegati ai loro fratelli. In un modo o nell'altro, formano una sola entità, quella di un grande corpo umano che vive sul pianeta Terra. Inconsciamente, chi ha molto più Amore degli altri (e sottolineiamo "inconsciamente"), aiutano moltissimo gli altri ad evolvere e a crescere nell'Amore.

Quando questo viene compiuto in piena coscienza, il lavoro che consiste nell'aiutare tutti i vostri fratelli ad evolvere e a crescere nell'Amore, ha un'importanza e un impatto ancora più grande.

Vi diremo ancora questo: poco importa se, per ora, il mondo va al contrario! Tutto ciò non è che momentaneo! Poco importa se, nel tal paese, un capo di governo non mette in pratica le leggi spirituali ma, al contrario, mette in pratica delle leggi totalmente materiali. Tutto questo durerà solo per un breve periodo di tempo!

Voi che, in quanto Operatori della Luce, avete scelto questo cammino, avete una responsabilità: quella di non alimentare tutto ciò che non è Luce! La vostra responsabilità è quella di offrire il più spesso possibile l'Amore e la Luce, non solo a tutti i capi di governo del pianeta Terra, ma anche a tutti i vostri fratelli umani. Questo può sembrarvi un po' difficile ma bastano pochi istanti della vostra giornata per farlo!

Quando i vostri pensieri hanno la tendenza a diventare troppo inferiori, cercate di dire a voi stessi: "sto mettendo in pratica quello per cui sono venuto su questo mondo e di cui sono consapevole, cioè ancorare l'Amore e la Luce nella materia e offrirli a tutti i miei fratelli umani, ad ogni vita.

Quando il punto di rottura sarà raggiunto, tutto potrà cambiare in un batter d'occhio! Voi parlate in termini di anni, ma per noi gli anni non hanno nessun significato. Spesso, ne parliamo per darvi dei riferimenti, per farvi comprendere meglio e non farvi spazientire.

Ora, siete in un luogo; forse domani vi ritroverete tutti riuniti in una immensa astronave, con i vostri corpi, con la consapevolezza di chi siete, o perlomeno di chi eravate sul pianeta Terra. Quando vi diciamo questo, non vogliamo necessariamente dire che succederà domani! Tutto questo fa parte di tutte le probabilità, di tutte le cose possibili che esistono nella vostra vita! Tutto questo fa parte della consapevolezza che avete su ciò che potete realizzare.

Come vi abbiamo ripetuto molto spesso, voi siete gli artigiani del vostro futuro. In funzione di ciò che farete, in funzione della vostra capacità di amare, in base alle vostre scelte, tutto può accadere molto rapidamente!

Dovete sapere anche che l'essere umano con comportamenti che vi sembrano i più terribili, è una parte della Sorgente! Egli è semplicemente chiuso in un bozzolo di oscurità e non percepisce la luce esterna. Tuttavia, proprio come voi, è una parte della Sorgente! Voi, in quanto Operatori della Luce che vivono sulla Terra, avete la missione di illuminare un po' questo bozzolo di oscurità, affinché il maggior numero possibile di esseri umani percepiscano la Luce e l'Amore.

Vivrete momenti particolari, sia durante i vostri sogni, nelle vostre meditazioni, nelle vostre riunioni o nei luoghi in cui vi trovate; anche se siete ancora un po' preoccupati e nella sofferenza, sappiate che ognuno di voi evolve notevolmente. Per il momento, è meglio che non siate completamente consapevoli. Se foste consapevoli della vostra stessa evoluzione, il vostro ego potrebbe ostacolarla!

Per crescere in saggezza, per poter accedere alla vostra stessa conoscenza, dovete lavorare molto l'umiltà! È nell'umiltà che incontrerete voi stessi! È nell'umiltà che incontrerete ciò che c'è di più bello in voi! È nell'umiltà che potete effettivamente agire, semplicemente offrendo, senza aspettarsi mai nulla in cambio.»

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito