Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  EN  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Transizione
La Luce assorbirà l’ombra

« Ci sono state epoche in cui gli esseri umani di questo pianeta possedevano la Conoscenza, e siccome l’hanno male utilizzata, ora sono obbligati a capire i loro errori : quindi devono ritornare fino a quando non li avranno compresi, fino a quando non capiranno la sofferenza che hanno creato per via di una Conoscenza che non hanno saputo conservare preziosamente.

C’è anche un altro aspetto : su questo mondo sono esistite civiltà straordinarie ed esseri straordinari che, dopo aver compiuto tutto ciò che dovevano svolgere su questo mondo di terza dimensione, sono andati su altri mondi per continuare ad aiutare ; tuttavia hanno lasciato dei punti di riferimento, delle tracce visibili od invisibili che attualmente vi servono o che vi serviranno tra pochissimo tempo.

Alcuni degli esseri che possedevano la Conoscenza e che l’hanno bene utilizzata sono ritornati alla fine del ciclo e in questo nuovo ciclo per riattivare certi punti di riferimento, i quali sono stati installati centinaia di migliaia di anni fa.

Gli esseri umani ci stupiscono sempre ! Pensano che la vita su questo mondo sia iniziata dodicimila anni fa, alcuni dicono cinquantamila anni fa. Ma cinquanta, cento, mille anni non sono niente per la vita e per un pianeta ! Sul vostro mondo esistono tracce che risalgono a più di quattrocentomila anni, ma voi non ve ne rendete conto visto che le datate a dodicimila anni fa.

Sul vostro mondo ci sono stati dei cicli ; c’è stata una "guerra delle stelle", perché degli esseri volevano appropriarsi di questo piccolo e magnifico pianeta che è sempre stato un gioiello per tutto quello che vive su di lei e dentro di lei. E’ così anche adesso, ma voi non ve ne rendete conto, perché quelli che volevano appropriarsi di questo piccolo pianeta lo hanno fatto in un altro modo, appropriandosi dell’energia dell’umanità e a volte anche della sua sofferenza. Il possesso è lo stesso, solo che i mezzi impiegati sono completamente diversi.

Tuttavia le Alte Gerarchie, coloro che gestiscono questo mondo, hanno deciso che tutto questo doveva finire. Il vostro pianeta Terra è stato uno straordinario laboratorio contenente la vita di tutte le specie, ma anche un laboratorio di esperienze fisiche, psichiche, spirituali ed emotive. Il vostro è quindi un mondo prezioso per l’evoluzione.

Su questo mondo ci sono gli umani, i non-umani, gli altri regni, e c’è anche quella che molti di voi dimenticano : la coscienza del pianeta Terra. Gli umani che predominano dimenticano che nonostante tutta la loro tecnologia, il pianeta Terra ha un immenso potere legato agli elementi, al Sole e a tutti i pianeti del sistema solare.

Questo potere planetario e solare è tale che nessun umano, nemmeno con la tecnologia più avanzata che ci sia, potrà mai averla vinta !

Certi esseri umani sono molto pretenziosi, ma capiranno i loro errori perché sul vostro mondo ci saranno grandissime trasformazioni. Avevano pensato che queste trasformazioni avrebbero avuto luogo nell’ultima parte del 2012. La fine del 2012 è stata la porta che ha aperto il nuovo ciclo durante il quale la Luce regnerà e assorbirà l’ombra.

Fino ad oggi e per parecchi millenni è stata l’ombra a dominare, è lei che ha detenuto il potere su questo mondo, ed ora poco alla volta la Luce la sta assorbendo, perché questo non sarà più un mondo in cui la dualità, la sofferenza e l’ignoranza regneranno sovrane.

Fra breve tempo tutto sarà compiuto, ma prima che ciò avvenga, l’ombra cercherà di reagire, non mollerà facilmente la presa e lotterà contro la Luce che gradualmente la sta assorbendo. Quando si renderà conto di non avere più nessuna possibilità, avrà due scelte : lasciarsi assorbire dalla Luce che la trasformerà oppure essere distrutta.

Tuttavia, generalmente non avviene la distruzione bensì la trasformazione. Solo quando c’è troppa resistenza alla trasformazione, all’assorbimento da parte della Luce, le forze della luce oscura vengono distrutte e fuse nel Tutto, perché nulla va perduto, né rispetto all’energia né rispetto alla coscienza. »

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito