Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Transizione
L’ esame finale

11/06/2010

Mi dicono :

« Ci piacerebbe parlarvi di alcuni cambiamenti che avete potuto percepire, e ci piacerebbe ugualmente dirvi che ognuno di voi, oggi o domani, e precisamente in questo momento, che molti fra di voi stanno per superare l'esame finale, l'esame di passaggio verso una dimensione superiore. Forse lo avete già superato.

Ognuno di voi, in un modo o in un altro, sarà testato nel senso spirituale ma non giudicato.”

Mi mostrano uno specchio. Mi dicono:

« Il test sarà quello dello specchio affinché vi rendiate conto dove siete arrivati veramente, ciò che avete ancora a ritoccare per potere veramente superare nella dimensione superiore.

Molti fra di voi si sentono sempre più lontano in rapporto alla vita attuale su tutti i livelli, a livello relazionale o a quello delle distrazioni, eccetto a livello spirituale. Questo allontanamento è reale e lo percepirete sempre più perché, in pratica, non siete più nella vibrazione della terza dimensione. Non avete lo stesso interesse per la vita e per tutto quello che vi circonda, perché non siete affatto nella terza dimensione.

Questo momento è molto difficile da vivere per gli umani che hanno, in un certo senso, saltato il livello di coscienza, perché non siete più comodi, in sicurezza, in una vita ben regolata. Tutto sta sbriciolandosi attorno a voi ed è davvero normale, perché dovete assolutamente integrare nuove energie.

Ognuno di voi possiede una parte di energia superiore e anche una parte di energia inferiore. E' lo stesso per il vostro mondo. In questo momento, subisce energie di trasformazioni considerevoli, ma la parte inferiore delle energie umane e la parte inferiore della luce oscura si manifesteranno sempre più perché in un certo qual modo non sopporteranno di essere assorbite, annientate dalla Luce.

Quello che accade in voi e che vi può arrecare molti inconvenienti, addirittura disarmonie a volte molto importanti, è che la vostra parte involutiva, la vostra parte di oscurità non sopporta di essere completamente assorbita, annientata nella Luce sempre più possente, nella frequenza vibratoria di alto livello che riceve ogni vita su questo mondo.

C'è allora una grande dualità tra il voi e Voi, tra la coscienza spirituale, l'anima, la coscienza umana, il mentale e l'intelletto. C'è dualità perché l'anima e la coscienza spirituale desiderano provocare uno scatto ancora più importante nella coscienza umana affinché essa sia veramente pronta per la grandissima transizione.

Siete già nella transizione. Ognuno di voi, in un momento o in un altro, ha l'impressione di non esistere in questa terza dimensione, perché non siete più in accordo con essa. E' il richiamo dell'anima, il richiamo della vostra coscienza spirituale e divina che prova nel sollevarvi in un modo molto incisivo fino al livello della vostra coscienza umana e a quello della frequenza vibratoria del vostro corpo di materia.

Parlare di corpo di materia non è neanche una realtà ; la materia sarà trascesa, sarà illuminata, si innalzerà in modo tale che la vostra stessa densità verrà modificata. Questo comincia a modificarsi, anche se non ne avete coscienza.

Se potreste misurare la densità, la frequenza vibratoria della materia umana, vi rendereste conto che si è enormemente evoluta. In un certo senso, è più “eterea” di quello che era un anno fa.

Vi chiediamo semplicemente di avere ancora un po' di pazienza, un poco di coraggio, e soprattutto molta fiducia e molto Amore.

Vi ripeteremo instancabilmente : fate l'unità tra la vostra coscienza umana, la vostra coscienza spirituale e la vostra coscienza divina. Lasciate che la corrente passi fra queste tre coscienze tanto essenziali.

Non dite « bisogna assolutamente che la mia parte divina si esprima”. Lasciate semplicemente questa immensa corrente di energie di Amore e di Luce esprimersi, inondare la vostra vita e migliorare maggiormente la vostra vita; i vostri pensieri saranno diversi, i vostri gesti saranno diversi, il vostro modo di amare sarà diverso. La vostra coscienza evolverà in un modo straordinario perché quello che aspettate con disperazione a volte, cioè le “prove”, vi saranno date sempre più.

I veli saranno tolti, ma se non siete pronti una grandissima luce può creare molta più sofferenza piuttosto che gioia. Nel momento in cui ogni velo sarà tolto, bisogna che siate pronti a vedere una nuova luce, e integrare un nuovo Amore e una nuova energia.

Siete nella rinascita . Che cosa vuol dire questa parola ? Vuole dire che rinascerete in voi stessi, alla vostra vera realtà, e ogni nascita è dolorosa perché uscite da un contesto per entrare in un altro. Quando venite in questo mondo, uscite molto spesso da un contesto di Luce e di Amore, vi incarnate in un ambiente di oscurità e di vibrazioni molto basse. Adesso è il contrario che accadrà. Lascerete questo ambiente con vibrazioni molto basse per andare sempre più rapidamente verso una vibrazione veramente molto importante.

Più vi lascerete andare verso questa vibrazione, verso questa trasformazione, più direte : « accetto tutto quello che mi accade, accetto di perdere i miei punti di riferimento, accetto che il mio corpo mi faccia a volte soffrire, accetto con tutto il mio cuore e con tutta la mia anima di andare verso questa Luce e questo Amore, di andare verso la mia grande trasformazione.”

In questo momento gli esseri umani sono nel dubbio. Il dubbio fa parte della vostra umanità, del vostro intelletto e del vostro mentale, e dubitate in ogni momento della vostra vita. Perché questo dubbio? Vi abbiamo detto mille e una volta che i tempi sono arrivati, e se non siete abbastanza attenti non percepirete ancora la Luce dietro l'oscurità presente, allora il dubbio si infiltra. Allora cacciate via i dubbi, inviate loro molta Luce e Amore e dite semplicemente: “mi abbandono alla mia grande trasformazione, mi abbandono all'Amore Universale, riconosco questo Amore del Padre che sta in me e attorno a me.”

Per andare verso questa grande transizione e per potere abbandonarvi totalmente, c'è una cosa molto importante che dovete fare. Sapete farla ma non ci pensate: provate a percepire il vostro Padre Divino, il Creatore di ogni vita, proprio attorno a voi. Provate a percepirlo negli occhi di coloro che vi circondano, provate a percepire solo la bellezza, provate ad onorare tutto quello che non è luminoso dicendovi semplicemente: “si, oggi quella persona non ha ancora completamente integrato la Luce, domani la vedrò brillare nei suoi occhi e domani vedrò la manifestazione di Dio, la manifestazione del nostro Padre Creatore nei suoi occhi e negli occhi di tutti coloro che mi circondano e di tutti i miei fratelli umani”.

Provate anche nel percepire l'Amore in tutto quello che vi circonda sulla base dei diversi regni, provate a meravigliarvi davanti alla bellezza, davanti alla Creazione, provate ad onorare il vostro Padre per la Sua magnifica Creazione.

E' importante perché tutti questi pensieri innalzeranno il vostro tasso vibratorio e vi metteranno in fase con le nuove energie. E' molto importante che possiate veramente essere in fase con queste nuove energie che saranno quelle di più tardi. Non diciamo domani, perché per noi tutto si è compiuto.

Presto sentirete suonare i dodici colpi della rinascita. Il giro del quadrante è terminato! Se non udirete subito i dodici colpi suonare, li sentirete presto, più tardi o domani. Questi dodici colpi suoneranno nel vostro cuore, nella vostra coscienza. Saprete, molto semplicemente!

Soprattutto abbandonatevi, non resistete ! Non resistete utilizzando il mentale, generando paure, supponendo che il vostro destino sarà così o sarà colà, che vivrete questi o quegli avvenimenti. Lasciate scorrere liberamente la vita in voi e vedrete che la vita compirà dei miracoli.

Assimiliamo la vita all'Energia Divina, e l'Energia Divina in voi compirà dei miracoli. »

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito