Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Transizione
Gioie spirituali e sorprese

Mi dicono :

« Nel momento in cui avrete capito quello che siete e il modo come funzionate, potrete acquistare la capacità di entrare in contatto telepatico con coloro che amate, coloro con cui avete lavorato spiritualmente.

Certamente, all’inizio, sarà semplicemente una sensazione. Vi direte: “quella persona forse mi sta pensando perché sto pensando intensamente a lei!” A poco a poco, le capacità dello spirito si svilupperanno in voi, da principio in coloro che sono pronti a utilizzarli con Saggezza e con l’Amore.

Nulla verrà dato agli umani se non lavorano l’umiltà e la saggezza, perché sarebbe un brutto gesto che l’universo darebbe loro. E’ dunque molto importante operare la saggezza e l’umiltà, ed è ugualmente molto importante accettare completamente quanto divenite e quanto siete in realtà. A poco a poco questo si sistemerà pure in voi; non vi riconoscerete più. Più avanzerete, più perderete i vostri punti di riferimento umani e più altre cose si collocheranno, cose molto più possenti, cioè capacità dell’anima e del Divino che vi sono nascoste in questo momento.

Certamente l’anima può esprimersi, ma soprattutto è la Parte Divina che fa e farà ciò che divenite. E’ lei che prenderà il sopravvento e che dirigerà la vostra vita poiché avrete accettato di mettere il vostro ego e la vostra personalità al suo servizio.

Possiamo dirvi che se continuate su questo cammino avrete immense gioie, e siate sicuri che le gioie spirituali non hanno nulla in comune con le gioie della terza dimensione, quelle che vi possono procurare i piaceri del mondo su cui vivete.

Una gioia spirituale illumina la vostra anima ; è come se una gioia profonda inondasse in permanenza tutto quello che siete, anche a livello della vostra umanità. Una gioia spirituale non si dimentica mai, è memorizzata in voi, cresce, vi illumina.

Queste gioie spirituali vi sono state promesse e le proverete fra poco tempo, ma se non avete fatto sufficientemente posto per riceverle, se siete ancora nelle vecchie energie troppo rivolti verso il passato o verso le sofferenze che avete vissuto, se siete troppo nelle preoccupazioni, queste gioie spirituali saranno minime. Bisogna pulire sempre affinché il nuovo che vi è stato promesso possa prendere posto.

Cambierete ! Domani o dopodomani non sarete più quello che siete oggi. Crescerete ad una velocità molto accelerata, e per ciò avete un aiuto molto importante, quello del vostro Padre il Sole.

Tutte le proiezioni che fa il Sole nel sistema solare, che chiamate proiezioni coronali, venti solari o proiezioni di energie, raggiungono la Terra e penetrano ogni materia.

Apriremo una piccola parentesi per spiegare alcuni stati di animo che potete avere.

Le potenti particelle proiettate dal vostro Padre il Sole agiscono sul vostro centro emozionale, così come la Luna piena può farlo. Agiscono sul vostro centro emotivo perché trasformano molte cose in voi, siete squilibrati e non capite perché siete nelle emozioni, perché le lacrime escono dai vostri occhi, perché non vi sentite bene.

Sono queste potenti particelle di energia che il Sole proietta verso la Terra ad agire e che cominciano veramente la trasformazione in voi, la trasformazione vibratoria e anche la trasformazione del vostro DNA, delle vostre energie e anche della materia. Tutto deve funzionare nell’equilibrio, sia nel vostro corpo di materia o sia nei vostri corpi sottili.

In questo momento ricevete un sovradosaggio di particelle che aiutano la vostra trasformazione, la vostra trasmutazione. Come volete accedere ad una dimensione superiore con la frequenza vibratoria attuale del vostro corpo e con la pesantezza, se non siete aiutati dall’esterno? Avete dunque un aiuto incalcolabile dal vostro Sole e dal vostro sistema solare, e similmente dal vostro Sole Centrale. Non ve ne rendete conto! Non vi rendete conto dei “fastidi” che possono provocare queste potenti particelle che penetrano in voi su tutti i livelli della vostra esistenza.

Allora, quando siete un poco « infastiditi », abbiate coscienza che questo è dovuto alla vostra rinascita, siate riconoscenti e ringraziate ! Evidentemente, tutte le persone non percepiscono queste particelle con il proprio centro emozionale, ma ognuno li percepisce al proprio modo, con la propria sensibilità, con la proprio evoluzione. Potrebbero essere percepite dal corpo con alcune sofferenze. Poco importa il modo con cui li percepite! Siate tuttavia certi che molti esseri li percepiranno a livello emozionale.

Alcune entità umane percepiscono i momenti di Luna piena con molte altre difficoltà rispetto ad altri, pertanto l’illuminazione lunare è percepita da tutta la gente ! Dunque l’illuminazione solare, essendo in un certo senso percepita da tutta la gente, non crea la stessa reazione in ciascuno di voi.

Desideriamo dare queste spiegazioni affinché possiate capire bene lo sconforto nel quale, a volte, vivete. Bisogna capire che non è negativo, al contrario, questo fa parte del divenire, della vostra nascita ad una realtà superiore. E’ una preparazione importante alla persona che diventate, a ciò che dovete divenire. E’ per questa ragione che in questi ultimi tempi vi abbiamo dato molti insegnamenti destinati ad imparare come sollecitare in continuità la vostra anima e il vostro Divino.

Se riuscite a fare l’unità nell’Uno, avrete meno difficoltà per integrare tutte le proiezioni che arrivano dall’universo, dal vostro sistema solare e dal vostro Padre il Sole. Tutto si metterà a posto, anche senza difficoltà per alcuni se non oppongono nessuna resistenza.

Ci piacerebbe anche dire che tutto è giusto. Ogni programma vi condurrà alla stessa meta. Vi ritroverete tutti davanti alla stessa porta di Luce che attraverserete, ognuno con la propria programmazione, con la propria missione, e siate sicuri che non esistono piccole missioni, vi è semplicemente il programma che ognuno deve compiere con più Amore possibile”.

Mi dicono :

« Siamo felici perché, come lo diciamo sempre, in un tempo relativamente breve avrete l’immensa gioia di mettere una forma su tutto quello che siamo. Al posto di ascoltare la voce del nostro canale che trasmette quanto abbiamo da dirvi, potrete percepire la stessa cosa che siamo prima di vederci realmente.

Ci piacerebbe anche dirvi questo : i piani dell’astrale si compenetreranno sempre di più ; il velo che vi nasconde ancora i mondi dell’astrale diventeranno sempre più fini. Non bisognerà dunque sorprendervi se percepirete presenze vicino a voi; a volte saranno furtive, a volte avrete l’impressione di non riconoscere queste presenze, ma avrete l’impressione di percepirli.

Più si andrà avanti, più il piano dell’astrale sarà vicino al piano della Terra. Percepirete coloro che avete amato con più precisione e forza. Tuttavia bisognerà che tutto questo non vi perturbi. Coloro che avete amato faranno in modo di non disturbarvi (rispetto ai piani in cui si trovano). In ogni modo, più evolverete, e sappiamo che avanzerete molto nelle settimane e mesi che arriveranno, più avrete contatto con i piani superiori dell’astrale.

Anche se i veli vi sono tolti, non avrete contatto con l’astrale « inferiore », con il piccolo astrale, perché nell’astrale vi sono i piani essenziali e molti sotto piani. Non avrete accesso ad alcuni piani dell’astrale perché le vostre vibrazioni saranno molto più elevate rispetto a quelle di questi piani.

Potrete avere accesso a quello che siamo, all’inizio a momenti, attraverso sensazioni o intuizioni. Avrete accesso a coloro che avete amato e che verranno segretamente a visitarvi.

Se vi diciamo questo, è perché le cose si definiscono, perché vivrete queste interpenetrazioni di piani e l’innalzamento progressivo dei veli. Bisogna assolutamente che questo non vi perturbi.

Se domani percepiti gli esseri che avete amato, potrete ugualmente percepire esseri che avete amato in altre incarnazioni, ma che riconoscerete perché in quel momento i vostri stessi veli saranno tolti. Non bisognerà che questo vi molesti, e non bisognerà neanche chiedere di venire sempre, perché avrete la vostra missione a concludere, la missione “Pianeta Terra”.

Avrete molte sorprese  ! Siete solo all’inizio delle grandi sorprese ! Le sorprese saranno individuali così come planetarie.

Per quanto riguarda il vostro pianeta e la vita su di essa, come ve lo abbiamo detto molte volte, vi saranno moltissime partenze, ma saranno partenze « scelte ». Che cosa vuol dire “partenze scelte”?

Questo vuol dire che alcune anime hanno il programma di non assistere alla grande transizione e che altri hanno programmato partire direttamente su altri mondi della stessa natura, della stessa frequenza vibratoria dell’attuale pianeta Terra. Non vi saranno traumatismi perché non andranno nell’astrale della Terra, partiranno direttamente verso un’altra destinazione. Questi esseri sono ancora completamente prigionieri della materia e dei piaceri proveniente da questo genere di mondo, sia di piaceri smisurati o sia piaceri dei soldi.”

Mi dicono anche questo :

« Se avete profondamente amato questi esseri che vivevano completamente inghiottiti nella materia e che partono direttamente verso un’altra destinazione, avrete la possibilità di andare a visitarli, dovunque essi siano, perché questo vi sarà permesso.

Certamente, questi esseri non vi vedranno perché non avranno la possibilità di innalzare sufficientemente la loro frequenza vibratoria, ma voi, li vedrete e in un certo senso potrete aiutarli a bruciare le tappe, per andare molto più velocemente, e forse ritrovare mondi di Luce molto più rapidamente di quello che speravano.

Fra i mondi di terza dimensione, vi sono mondi di dualità e ugualmente mondi di unità. Tutto non è dualità sui mondi di terza dimensione; ci possono essere mondi che vivono molto più in armonia rispetto a quelli di questa terra.

L’universo è fantastico ! L’universo può sembrarvi molto strano ma è assolutamente fantastico nella sua complessità e ugualmente nella sua semplicità. Tutto è così bene orchestrato! La Sorgente è una infinita intelligenza, è il matematico più geniale che possa esistere nell’Universo, dunque tutto è meravigliosamente ben orchestrato.”

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito