Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  EN  PT  RU 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Transizione
Mantenete fiducia e coraggio!

11/01/2014

"Tutto a poco a poco si sistemerà! Prima di tutto si sistemeranno le aperture di cuore e le aperture di coscienza, come dite sulla Terra, a dosi omeopatiche, e poco a poco, in funzione del risveglio di ciascuno, accelereranno.

Ci saranno molti shock emotivi a causa di ciò che potrete scoprire, di ciò che i vostri politici, i vostri governanti e anche i vostri religiosi vi hanno nascosto, degli shock emotivi quando scoprirete che la vostra stessa storia, quella che vi è stata raccontata nei vostri libri o nelle vostre tradizioni, è fatta spesso di errori volontari (non parliamo di menzogne).

Apprenderete che sul vostro pianeta esistevano delle civiltà straordinarie che erano in contatto con noi, vostri fratelli galattici. Esistevano scambi a tutti i livelli per consentire di evolvere maggiormente, molti scambi a livello spirituale e a livello di conoscenza, in seguito ci sono state delle controversie, delle divergenze.

L'evoluzione su un mondo di terza dimensione è ciclica. È spesso sottomessa alle energie, alla frequenza vibratoria che attraversa il pianeta durante il suo percorso nella galassia, quantomeno attorno al Sole e quando gira intorno alla galassia. Il vostro pianeta è una specie di grande astronave. Tutto attorno a voi si muove continuamente; anche se non ve ne rendete conto, non rimane tutto allo stesso posto.

Nell'epoca attuale, il vostro pianeta ha ritrovato il posto che vi permetterà di fare un grande salto a livello spirituale, perché non esisterà più nessuna costrizione da parte di certe frequenze vibratorie che vi chiudono alcune porte, quindi avrete immense possibilità di ritrovare la vostra vera realtà.

Tuttavia non bisogna andare troppo in fretta per non ritrovarsi nell'illusione! Nell'evoluzione, tutto si deve realizzare per tappe, tutto deve realizzarsi quando una tappa è stata ben accettata, ben compresa e ben integrata; se volete andare troppo in fretta, non avete la consapevolezza che dovreste avere a livello spirituale e semplicemente a livello della vita.

Cos'è realmente la spiritualità? È il vero modo di concepire la vita nel rispetto, nell'Amore, nella consapevolezza del dono e della condivisione, nella fratellanza! La vera Energia Spirituale fa parte delle Leggi Divine, e queste corrispondono a tutti i mondi, siano essi di terza dimensione o altro. Le Leggi Divine sono immutabili! Non cambiano perché sono state create per permettere agli esseri di integrare queste leggi.

In generale, le Leggi Divine sono totalmente applicate sui mondi di quinta, sesta e settima dimensione, poiché su tali mondi la coscienza è totalmente diversa da quella che avete sulla Terra. La coscienza dell'essere umano è limitata, dipende dalla frequenza vibratoria del mondo in cui si trova, ma tutto questo ha una ragione ben precisa. Questa ragione è che, è necessario che la coscienza si evolva in base alla vibrazione del mondo in cui si trova e che questo le permetta di superare i suoi stessi limiti in modo permanente.

Potete comprendere che superare il mondo che vi circonda, non solo nella frequenza vibratoria ma anche nella coscienza, richiede uno sforzo molto grande, di impegno e di conoscenza. Molti di voi fanno questo sforzo senza rendersene conto, con i loro comportamenti e con l'Amore che possono avere per se stessi e per gli altri. (Il termine «sforzo» non corrisponde pienamente a quello che desideriamo esprimere, ma lo diciamo lo stesso in questo modo).

In questo periodo così particolare, vi diciamo di mantenere fiducia, di mantenere coraggio e soprattutto di non abbandonare la strada. È un periodo dove non solo non bisogna lasciare la strada ma dove bisogna impegnarsi di più. Questo non significa che bisogna prevalentemente impegnarsi nella strada che abbiamo tracciato. (anche se questa strada ha il pregio di mantenervi al massimo in equilibrio. È una specie di corsia centrale).

Ciascuno è evidentemente libero di prendere delle scorciatoie, ma non avete più molto tempo per prenderle. Quando siete su una strada che vi permette di comprendere meglio e di evolvere, non lasciatela! Non lasciatela per falsi motivi, non lasciatela a causa delle illusioni su voi stessi o a causa di ciò che potrebbero eventualmente dire coloro che credete essere le vostre guide.

Vi mettiamo in guardia, perché nell'epoca attuale ci sono molte interferenze tra due piani, il piano della densità dove vi trovate voi e quello dell'astrale che, sempre di più, sparirà man mano che il vostro mondo si eleverà verso la quinta dimensione.

Le persone sono spesso ingenue, perché credono in ciò che vogliono credere! Credono nei loro stessi desideri o nelle loro voglie, ed è per questo motivo che a volte si fanno ingannare.

Diremo ancora questo: noi vostri fratelli galattici, come i vostri Fratelli di Luce o i vostri grandi insegnanti, in un certo modo, vi contattiamo, ma non chiederemmo mai ad un nostro canale di fare questo o quello. Per trent'anni il nostro canale trasmette i nostri insegnamenti, non gli abbiamo mai chiesto niente. Non abbiamo nulla da chiedervi ma abbiamo tutto da offrirvi. Non dobbiamo dirigere la vostra vita, vi indichiamo semplicemente la direzione.

Siete padroni della vostra vita, padroni delle vostre emozioni, padroni delle vostre decisioni, e il nostro ruolo è quello di svegliarvi, di indicarvi la strada. Spetta a voi seguirla o non seguirla. Non abbiamo alcun diritto a questo livello, vi offriamo semplicemente la possibilità di avanzare un po' più velocemente e in sicurezza."

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito