Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  EN  ES 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Transizione
Benvenuti nella Confederazione Galattica

 

07/01/2011

Questo anno, non vi auguriamo come di solito fate voi uomini, un felice anno. Vi diciamo semplicemente questo:

Benvenuti nella Confederazione Galattica fra i vostri fratelli di Luce, fra i vostri fratelli delle stelle !

Perché, questo anno, al posto di augurarvi un felice anno, vi auguriamo il benvenuto ? Perché sarà un anno eccezionale!

Certamente parecchie volte in questi ultimi anni vi abbiamo detto che l'anno che verrà sarà eccezionale rispetto al lavoro e alla conoscenza che potrete acquisire.

Se parliamo dell'anno 2011 in quanto anno eccezionale, è perché sarà veramente un anno eccezionale. Lo sarà rispetto a tutto quello che accadrà all'esterno di voi (cominciate un poco a vederne la fattibilità), ma soprattutto sarà eccezionale rispetto a quello che accadrà all'interno di voi.

Per il momento, siete allo stadio in cui vi ponete delle domande di cui conoscete le risposte rispetto al percorso spirituale, al vostro progresso.

Rispetto alla vostra evoluzione, non possedete forzatamente le risposte, ma le trovate attorno a voi rispetto alle persone che incontrate e che vi dicono : « sei cambiato, percepiamo che hai molto più fratellanza, molto più Amore, molta più tolleranza ». Sono delle prove del vostro cambiamento. Voi stessi non potete rendervene conto, anche se andate nel più profondo di voi stessi capirete che non avete gli stessi comportamenti di alcuni mesi fa o di qualche anno fa.

Questo anno sarà un anno eccezionale perché vi sarà veramente un'immensa fusione, in un certo senso una fusione tra la materia e lo spirito perché la materia è ugualmente un'energia a vibrazione più bassa (parliamo di tutto quello che rappresenta la materia, sia i vostri corpi di materia, la vostra sfera la Terra o ogni vita su questo mondo che ha un veicolo di materia o una materia che protegge una coscienza).

La grande fusione non si farà soltanto per la Terra. Si farà anche per il vostro sistema solare.

Bisogna che vi diciamo questo : nel vostro sistema solare accadono delle cose molto importanti che la coscienza umana non può assolutamente immaginare né tanto meno distinguere. Vi è la fusione delle energie di ogni pianeta con quella dell'astro solare, vostro Padre il Sole, e, vi è la fusione spirituale e materiale delle energie di ogni pianeta, cioè la materia di ogni pianeta, di ogni corpo fisico, qualunque esso sia, anche una sostanza che non è la stessa materia delle vostra Terra, (tutto quello che non è spirituale nel senso “immateriale” come lo spirito), tutto quello che è tangibile come la materia va in fusione con un'immensa energia spirituale che emana da più sorgenti.

Una delle sorgenti la più importante attualmente che inonda la materia e anche le coscienza di ogni vita, una di queste energie di Amore e di trasformazione scaturisce dal Sole. Un'altra energia con una potenza considerevole deriva da un punto centrale della vostra galassia e ugualmente dal Sole Centrale della vostra galassia.

Tutto si sta muovendo in un modo importante, ma voi, Figli della Terra, non potete assolutamente immaginare perché non avete la coscienza necessaria. Non potete percepire gli effetti di questa fusione. Sono come delle frequenze vibratorie, delle frequenze quasi “solide” anche se questo non è il caso, che agiscono profondamente sulla materia. Questo accade attualmente.

Potete considerare che, tutto quello che accade attraverso eruzioni solari, venti solari e altro, modificherà vostra Madre la Terra e ugualmente moltissimo, per non dire tutte le sfere che si trovano nel sistema solare.

Vi è certamente una protezione magnetica attorno al pianeta Terra. La stessa protezione esiste sui vostri corpi sottili, fortunatamente perché senza di essa vi sarebbe esplosione, la fusione sarebbe distruzione.

L'immensa saggezza degli dei creatori fa sì che vi sia una misura in ogni cosa. In questo momento, regolano per la trasformazione totale della vita, non soltanto sul vostro pianeta ma nel vostro sistema solare, nella vostra galassia e in tutto l'Universo del Dio Creatore Supremo del vostro Universo.

Senza volervi inondare di informazioni che, come direbbero alcuni, non sarebbero necessariamente evolutive, diremmo anche questo: anche i mondi paralleli stanno cambiando.”

Vedo un'immensa energia che assomiglia ad una sfera veramente gigantesca. E' bianca nel suo centro e dorata circostante. Mi dicono:

« Considerate che questa sfera rappresenta la Sorgente.

Da questa sfera sono proiettate in continuazione delle energie sottili e sempre più dense fino ad andare nel più profondo della materia. In effetti si tratta come la grande respirazione del Creatore, il Suo immenso Amore, che inonda tutta la Sua Creazione.

In un tempo molto vicino, poiché una parte di Dio è in voi, capirete tutto quello che Dio ha creato. Poco a poco, molte cose risaliranno alla vostra coscienza umana che evolverà in un modo veramente sorprendente per voi, umani.

Avrete sempre coscienza della vostra anima ; potrete percepirla nel dialogo che avrete con lei. Vi daremo un esempio: ogni volta che avrete un comportamento che non sarà sulla linea della vostra propria evoluzione, la vostra anima vi metterà in guardia. Potrete anche stare a disagio riguardo a questa messa in guardia, soprattutto se non l'ascoltate.

La vostra anima e la vostra coscienza umana devono sempre di più operare insieme. Quando vi diciamo che non sarete più li stessi, è perché un'evoluzione inimmaginabile avrà luogo in ognuno di voi. Non avrete più li stessi sentimenti, le stesse emozioni. La paura si trasformerà in fiducia, la gioia sarà in permanenza nel vostro cuore e sarà la sorella gemella dell'Amore. La Pace e la Serenità prenderanno corpo in voi perché il vostro corpo di materia non avrà più la stessa frequenza vibratoria.

Siete solo all'inizio delle vostre sorprese, delle vostre interrogazioni riguardo a tutto quello che accadrà all'esterno e all'interno di voi stessi. Bisognerà tuttavia essere vigilanti anche riguardo a quello che accadrà all'interno ed all'esterno di voi.

Bisognerà avere sempre del discernimento, alle vostre reazioni, in rapporto a questa trasformazione che gestirete un poco male all'inizio. Riguardo a tutto quello che accadrà all'esterno, se siete nella fiducia e se dite in permanenza che tutto quello che accade è giusto, non avrete nessun timore.

Si mette a posto un importante programma riguardo all'umanità del pianeta Terra e ugualmente riguardo ad altre umanità.”

Mi dicono :

« Voi, abitanti della Terra, non siete i soli su l'odierno vostro sistema solare. Vi sono altre forme di vita, certamente vibrano ad una frequenza vibratoria superiore e non li potete vedere per il momento perché siete ancora nelle frequenze relativamente basse.

Diciamo « relativamente » perché la vostra frequenza vibratoria, anche se non ve ne rendete conto, evolve in permanenza. Ogni giorno salite un piccolo scalino nella vostra frequenza vibratoria, così come lo fanno la frequenza vibratoria di ogni materia e di vostra Madre la Terra.

Quando alcuni avvenimenti arriveranno, se avete sufficientemente integrato l'insegnamento che vi diamo da tanti anni, sarete pronti. Non provate ad andare aldilà di ciò di cui dovete andare, cioè di mettere l'asta troppo alta altrimenti non potrete raggiungerla. Siete degli umani con l'obbligo della materia.

Quando sarete liberi di alcune costrizioni, cioè quando alcuni veli vi saranno tolti e che avrete la capacità di agire sulla vostra stessa materia, tutto sarà differente per voi.

Quest'anno, poiché parlate in anni, dovrete sempre più lavorare la potenza del vostro pensiero riguardo al vostro corpo e riguardo alla vostra quotidianità, riguardo le vostre relazioni. Non dimenticate che il pensiero è azione. Nel momento in cui generate un pensiero, che gli offrite la nascita, esso è attivo.

Sempre più, un pensiero emesso verso una persona sarà ricevuto da essa medesima, allora siate vigilanti, non inviate pensieri inferiori o di giudizio a chiunque esso sia nelle vostre relazioni, nel vostro lavoro, nella vostra famiglia.

Non ve ne rendete ancora conto di chi e di che cosa diventerete. Non vi è bisogno di fare studi spirituali di alto livello. Bisogna semplicemente aprire il vostro cuore, aprirvi a voi stessi, non nascondervi dietro a voi stessi, avere il coraggio di rimettervi in questione, ascoltare gli altri perché potranno darvi delle soluzioni per la vostra evoluzione.

Nulla è definito o definitivo ! Tutto è da reinventare e da creare in permanenza, perché se fosse definito in anticipo non ci sarebbe evoluzione. E' per questo che è importante rimettervi in questione, rimodularvi riguardo la vostra evoluzione, riguardo la comprensione che avete di coloro che vi circondano e anche riguardo i vostri sentimenti.

Queste rimodulazioni vi permettono di salire di scalino, ma le relazioni che avete con gli altri vi permettono ugualmente di salire gli scalini. E' per questa ragione che nel momento attuale l'evoluzione si farà molto più facilmente nei rapporti con gli altri rispetto alla meditazione nella solitudine.

Durante la meditazione nella solitudine, non sarete confrontati all'altro, dunque non potrete avere uno specchio o semplicemente l'aiuto di coloro che vi circondano. Viceversa, l'aspetto un poco spiacevole di questo modo di operare e di capire è che il vostro ego e la vostra suscettibilità potranno a volte essere, come dite voi sulla terra, “scossi”. Bisognerà accettarlo! Se non siete capaci di accettare le piccole offese, così come quelle che potreste considerare delle umiliazioni, non avrete l'evoluzione desiderata, cioè rimarrete “indietro”.

Bisogna ben capire che adesso ogni azione della vostra vita è un atto che vi conduce verso la conoscenza di voi stessi. Tutto quello che farete vi permetterà di togliere un velo dopo l'altro, ma la verità su voi stessi o la verità di ciò che realmente siete in quanto Essere di Luce sarà a volte troppo oscura o troppo luminescente. Bisognerà adattarsi e accettare la verità, qualunque essa sia!”

Mi dicono anche :

« In questo momento, siete inondati di informazioni. Anche questo può essere evolutivo a condizione di non fissarsi su queste informazioni. Bisogna che tali informazioni passano velocemente nella vostra coscienza senza risiedervi per molto affinché non generino paure o pensieri inferiori.

L'informazione vi sarà offerta, come vi abbiamo già detto, rispetto all'inversione della vostra coscienza verso la coscienza della quinta dimensione. E' per questo motivo che è importante che siate attenti a tutto quello che accade attorno a voi. Vi saranno dei segni, non bisognerà ignorarli perché tramite essi potrete dire: “bene, ci siamo, i veli cadranno” e speriamo che questo vi darà molto coraggio per avanzare più velocemente.

Questi segni, in un certo senso, potranno essere il « segnale » che vi farà avanzare, ma a volte sarà un segnale dal sapore amaro.

La vita (a volte egoista) così come la conoscete non sarà più la stessa. Sarà molto più ricca perché gli esseri umani vivranno la fratellanza. A volte, attraverso la sofferenza, il dolore, per alcuni la disperazione, si acquisirà la comprensione di chi sono i loro veri fratelli, chi sono i loro simili, che vivono la stessa depressione o lo stesso Amore, ed è proprio in quel momento che tutti si ritroveranno veramente e potranno esprimere l'immenso Amore che sta nel loro cuore.

Certamente a volte esprimete l'Amore, in altri momenti esprimete solo alcuni sprizzi di Amore, perché l'Amore che emanate non è costante ; è in funzione dei vostri umori, delle vostre preoccupazioni, delle vostre sofferenze. Ad un certo momento ci sarà più costanza nell'Amore che emanerà da voi. Si materializzerà sempre più, avrà più potere.

Quale è il programma per questo anno ? (Per noi non è un nuovo anno ma una continuità). Il programma è di provare a superare ogni conflitto, qualunque esso sia, provare ad amarvi così come siete. Non provate a fare in modo che l'altro sia come desiderate. Lasciate vivere gli altri così come sono.

Ognuno è diverso, ognuno percepisce l'Amore in maniera differente, ognuno ha una sensibilità diversa, ed è questo che è meraviglioso, perché evolvete e vi ritrovate in questa differenza. Nella differenza non esiste la monotonia, vi è elevazione, creazione, perfezione. Se Dio avesse voluto creare i mondi tutti simili, ci sarebbe stato una grande monotonia e non vi sarebbe nessuna armonia. E' per questo motivo che Dio, nella sua perfezione, ha creato la differenza. Bisogna che le vostre differenze vivano in armonia; non bisogna che esse creano delle dualità.

Nel momento in cui accettate la differenza, qualunque essa sia, fisica, psicologica o altra, siete nell'Amore.

Quest'anno, saremmo ancora più vicini a voi perché comincerete sempre più a percepirci, potrete instaurare dei dialoghi nelle vostre meditazioni. Anche in questo senso, se siete tutti sufficientemente nell'armonia e nella fiducia, potrete percepirci, risentirci prima di vederci realmente.

Quando ci vedrete realmente, molte cose saranno accadute sul vostro mondo e molti veli vi saranno stati tolti. Non sarete più nella terza dimensione

Che ognuno di voi agisca seguendo il proprio cuore, la propria coscienza, seguendo l'Amore che può proiettare su sé stesso e sugli altri, e che ognuno di voi agisca con rispetto, con misura, con gioia e pace riguardo a sé stesso e verso gli altri. »

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito