Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Transizione
Molte cose si mettono a posto

“In questo momento, più che in questi ultimi mesi, molte cose si mettono a posto nell’invisibile. Molte cose si mettono a posto anche nel visibile.»

Mi mostrano un’immensa scena di teatro nella quale tutti gli attori sono gli esseri umani.

« Vi sono coloro che hanno scritto questo immenso dramma e vi sono anche i rettificatori, vale a dire chi corregge gli errori di chi l’ha scritto. Gli uomini sono sia attori che spettatori, la scena è il pianeta Terra ma non ne sono coscienti. Ognuno di loro recita meravigliosamente il suo ruolo ma non se ne rendono conto. Non esistono buoni o cattivi attori, perché tutti sono eccellenti, ciascuno nel proprio ruolo, ciascuno nella propria missione.

Perché vi sono esseri che vivono tale dramma in modo tanto drammatico e altri che lo vivono con molta più facilità e disinvoltura, senza sofferenza ? Molto semplicemente perché tra attori e spettatori (siete in alternanza attori e spettatori) esistono livelli di coscienza molto diversi !

Molte anime sono arrivate per sperimentare le energie di transizione ed anche per sperimentare attraverso una sofferenza più o meno grande. Gli esseri che non riescono a capire che la sofferenza non è più necessaria e che possono andare oltre sono obbligati a vivere il ruolo che hanno scelto di vivere.

In questo immenso dramma, potete cambiare ruolo. Quando ne avete finito uno, potete recitarne un altro, dovete semplicemente impararlo bene. Un giorno, quando avrete appreso tutti i ruoli, non avrete più bisogno di partecipare a questo dramma, sarete nella contemplazione di tutti gli artisti, sarete al di là dello spettatore, sarete uno spettatore-attore, ma in modo diverso. In quel momento, sarete lo spettatore che offre Energia d’Amore a tutti gli spettatori e a tutti gli attori di questo teatro.

Quello che succede attualmente sulla vostra Terra può sembrare terrificante e ingiusto. Spesso il nostro canale e molti tra voi chiedono alla Sorgente di fermare la troppa sofferenza che c’è su questo mondo, e la Sorgente, nel Suo immenso Amore e nella Sua giustizia, sa che a volte ciò che può apparire molto difficile è necessario per la comprensione e l’evoluzione degli esseri che vivono tali difficoltà.

Ci state chiedendo : come può la sofferenza far evolvere ? Voi non ne avete bisogno, ma alcuni popoli che non hanno ancora capito che potevano liberarsi ne avranno bisogno fino al momento in cui diranno : « no, non abbiamo più bisogno di questo, non vogliamo più questo, dunque lo rifiutiamo. Rifiutiamo la guerra, rifiutiamo l’indottrinamento, rifiutiamo la manipolazione ». Il dramma che si recita sul pianeta Terra è presto realmente finito.

Vi sono spettatori amici e spettatori un po’ meno amici che vengono a guardare. Siccome questi spettatori sono al servizio della Luce, vanno a dare il loro aiuto, a tutti gli spettatori e a tutti gli attori di questo immenso dramma che gioca l’umanità. Altri spettatori sono al servizio di una luce meno splendente.,

Vi abbiamo spesso parlato del dramma che vivete voi stessi, ma ora dovete accrescere la vostra coscienza e rendervi conto che tutto, sulla Terra, fa parte di una programmazione. Anche la fine della civiltà attuale fa parte di una programmazione.

Al di là della programmazione, al di là dei vostri atteggiamenti e delle vostre ricerche personali, esistono altri significati. Questo pianeta deve essere pulito da tutta la sofferenza che è stata vissuta da migliaia, migliaia e migliaia di anni. Molti tra voi hanno programmato di aiutare in questa pulizia, ciascuno nella sua misura, ciascuno con la propria evoluzione, ciascuno con la sua potenzialità d’Amore. Altri attori si mettono anch’essi all’opera per accelerare il processo di pulizia.

Su questo mondo vi sono gli esseri che vedete ed anche una moltitudine di esseri che non vedete ; potete chiamarli entità. Alcune entità sono benefiche mentre altre sono veramente inferiori. Purtroppo, tali entità inferiori suggeriscono il loro comportamento, i loro litigi e la loro violenza agli umani un po’ deboli e prepotenti. Queste entità invisibili si nutrono di energie di sofferenza e di violenza.

Voi, Operatori della Luce, potete aiutare enormemente i vostri fratelli ! Potete già aiutarli, come facciamo noi mediante il nostro canale, a renderli coscienti di ciò che sono, a responsabilizzarli. Potete aiutarli a fare in modo che restino positivi ed integrino, come voi del resto, più gioia possibile nella loro esistenza.

Le entità indesiderabili ed invisibili ai vostri occhi non verranno mai verso di voi se siete nella serenità, nella gioia, nella lealtà verso voi stessi e verso la vita, se siete semplicemente nell’Amore per voi stessi e per gli altri. Vi sarà incompatibilità di energie, le vostre vibrazioni e la vostra Luce le faranno fuggire perché non potrete dar loro il « nutrimento » che potrebbero aspettare da voi in quanto umani. Invece, si nutrono enormemente, da migliaia di anni e in questo momento, di tutte le emozioni generate dalla paura, dalla sofferenza e dalla violenza.

Cosa dovete fare ? Come potete aiutare tutti gli esseri luminosi ? Come potete aiutare la Sorgente affinché il piano di pace sia ripristinato su questo mondo ?

Molto semplicemente lavorando l’Amore, la Luce, la serenità in voi. Il fatto di risplendere di risplendere la vostra stessa presenza genererà un’altra energia che si propagherà ovunque su questo mondo.

Non dimenticate che un solo essere umano può compiere miracoli ! Un solo essere umano che lascia scorrere l’energia Amore del suo sole interiore (che è la sede della sua Parte Divina), può « affamare », con le energie generate, tutte le entità indesiderabili che, per la maggior parte, non appartengono a questo mondo. Egli illumina i suoi fratelli che nutrono queste entità con le energie e le emozioni che generano.

Perché parliamo di questo ? Perché potete constatare che vi sono grandi cambiamenti da due lati : dal lato della Luce e dal lato dell’oscuro o della luce scura, e che ora sono sufficienti poche cose perché la « lotta » (benché questa parola non sia corretta) sia definitivamente e molto rapidamente vinta dalla Luce. Ad ogni modo, la Luce vincerà questa lotta, perché così deve essere, ma in un termine più o meno lungo.

Tuttavia, dopo un lasso di tempo, tutto sarà diverso. Perché tutto sarà diverso ? Perché vi sarà l’intervento delle « unità di trasformazione ».

Essi mi mostrano nuvole di angeli che verranno alla fine per aiutare chi potrà essere aiutato e salvare coloro che potranno essere salvati.

« Sicuramente questi angeli non hanno la capacità di intervenire nella materia, ma intervengono nell’energia ed ispirano gli umani e i vostri fratelli galattici che, loro, potranno intervenire e fare ciò che sarà necessario »

Vedo ancora queste nubi. Sono molto belle perché questi esseri emanano luci e colori vari. Mi dicono :

« A voi, umani che cominciate realmente a svegliarvi, chiediamo di lavorare molto sui vostri pensieri affinché siano il più possibile positivi. Ogni volta che un pensiero inferiore cerca di manifestarsi a voi, e affinché possiate essere fermati il più velocemente possibile, dite semplicemente che non volete nutrire le entità inferiori, che volete veramente lavorare al servizio della Luce. Senza fare questo passo, potete inviare molta Luce e Amore su questi pensieri inferiori.

Siate consapevoli che quando emettete pensieri inferiori nutrite entità inferiori. Questo vi farà ulteriormente riflettere sui vostri comportamenti.

In questo momento, cerchiamo di mettervi fretta, cerchiamo di migliorare la vostra comprensione di ciò che siete e di chi siete, perché è estremamente importante che gli Operatori della Luce si riconoscano nella loro vera realtà.

Avrete aiuto per questa riconnessione. Non si farà tutto in un attimo, ma poco a poco vi sentirete diversi. Non avrete più gli stessi obiettivi, le stesse priorità di vita. Non avrete più gli stessi desideri. Sarete molto più attirati come non siete mai stati da tutto ciò che è bello, nobile, prezioso a livello spirituale. (La parola « spirituale » del resto in poco tempo non sarà più pronunciata, sarà sostituita dalla parola saggezza, Amore, volontà e forza, volontà di servire la Luce, forza in questa volontà di servire).

Siamo felici che esistono sempre più esseri coscienti della loro missione, coscienti di servire la Luce e di darsi totalmente in questo servizio”.

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito