Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  EN 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Corpo e Salute
Relazione fra l’evoluzione dell’anima e la salute

Buonasera fratelli di Luce. Vorrei sapere quale relazione c'è tra l' evoluzione spirituale dell'anima e la salute. Grazie per la vostra risposta.

« E' molto importante !

Nel momento in cui raggiungete un certo grado di evoluzione, potrete re armonizzare il vostro corpo, salvo se avete scelto di essere in disarmonia per la vostra evoluzione. In quel momento, dovete andare fino alla fine dell'esperienza che avete programmato. Tuttavia, se avete la capacità, attraverso il potere del vostro pensiero e il desiderio profondo di sradicare questa disarmonia nel vostro corpo, potete andare aldilà della vostra programmazione.

Nel momento in cui prendete coscienza del vostro potere interiore, in cui avete coscienza che potete agire in permanenza sul vostro corpo attraverso il vostro pensiero positivo.

Il semplice pensiero da formulare in permanenza è questo : sono in perfetta salute. Il fatto di dirlo, impregna il vostro subcosciente di questa salute perfetta e la crea nel vostro corpo.

Ci piacerebbe aggiungere che ci sono degli esseri che hanno fatto una grande evoluzione spirituale ma che hanno scelto, forse per fare lavorare gli esseri attorno a loro, di vivere quello che chiamate la « malattia » e che non ci piace nominarla così. Allora non colpevolizzate mai! Tutto è valido non soltanto per la vostra evoluzione ma anche per coloro che vi circondano.

Attraverso quello che siete e quello che fate vivere a coloro che vi circondano, evolvete e fate evolvere. A volte, una disarmonia è molto importante per l'evoluzione di colui che la vive e per quella di coloro che lo circondano.

E' importante, ma globalmente, se questo non fa parte della vostra programmazione, se una disarmonia nel vostro corpo si manifesta, è spesso perché la vostra anima soffre. Perché soffre? Perché la coscienza umana non può mollare la presa, perché si crea problemi a volte inesistenti. La coscienza umana vuole spesso quello che non può avere, desidera cose che non fanno parte della sua programmazione.

La coscienza umana può terribilmente soffrire per una partenza. Ma se è ben compresa, questo deve aiutare la persona che la vive a proiettarsi ben aldilà di se stessa, e quello che vi può sembrare completamente insensato, è che se questa sofferenza è ben accettata, può anche permettergli di raggiungere livelli superiori a livello di coscienza; non bisogna tuttavia che questa sofferenza perduri perché la sua frequenza vibratoria abbasserebbe troppo e avrebbe troppo difficoltà a risalire.

Per riassumere, quando siete in un cammino spirituale ben vissuto, se riuscite ad evacuare tutte le cariche emotive involutive, non dovreste avere disarmonie nel vostro corpo.

Per rassicurarvi perché questo è esatto, potete anche subire queste disarmonie per fare evolvere coloro che vi circondano o per scelta personale, per permettervi di andar più veloce nell'evoluzione vissuta attraverso le esperienze. »

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito