Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  EN  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.
Per motivi tecnici, tra l’8 e il 30 settembre, al sito non verranno aggiunti nuovi testi, tranne che in caso di emergenza.
Il sito resterà online.

Corpo e Salute
Regolare la temperatura del corpo


Gli anni che verranno porteranno cambiamenti climatici e probabilmente temperature più elevate. Come aiutare il nostro corpo a sopportare questo gran caldo e queste variazioni climatiche?

«La prima cosa da fare è cercare di riposarvi; cercate di parlare al vostro corpo, poiché ha la capacità di ventilare e regolare la temperatura.

Per adesso, alcuni di voi hanno delle apparecchiature per abbassare la temperatura come i ventilatori e i climatizzatori. Arriverà un momento in cui non disporrete più di queste apparecchiature.

Cercate poco a poco (non sarà possibile dall'oggi al domani) di parlare al vostro corpo, fatevi aiutare da lui. Esso è in grado di vincere il grande caldo e il grande freddo. Ha una straordinaria capacità di adattamento, tuttavia la vostra mente, la vostra educazione e il vostro condizionamento umano, vi spronano a gestire tutto; voi non lasciate al vostro corpo la capacità di utilizzare tutte le sue possibilità di regolazione, sia che si tratti di caldo che di freddo.

Di certo, l'acqua è una risorsa importante per rinfrescarvi. Bere è un modo importante per regolare il calore. Bere vi permette non solo di evacuare delle tossine ma anche, durante il gran caldo, di evacuare dei piccoli nodi, degli angoli nascosti, di cui non siete nemmeno consapevoli.

I periodi di gran caldo permettono anche di consumare delle piccole cose che, unite ad altre piccole cose, fanno in modo che gli uomini restino talvolta incastrati nella loro evoluzione e nei loro comportamenti.

Voi disponete anche della respirazione consapevole. Imparate a mettervi comodi, a svuotare la vostra mente e a parlare al vostro corpo; fate delle inspirazioni/espirazioni profonde, e quando inspirate, pensate di inspirare dell'aria fresca e che quest'aria vivifichi il vostro corpo; poi espirate tutto il caldo immagazzinato dal vostro corpo.

La respirazione profonda è inoltre uno strumento utile che permette di regolare la temperatura del vostro corpo».

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito