Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  EN 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Corpo e Salute
Possiamo compiere miracoli

« Alcuni fra voi si pongono la domanda : malgrado il lavoro che faccio, perché non arrivo a ritrovare la salute completa allorché dite che con il pensiero possiamo compiere miracoli sul nostro corpo ?

Risponderemo che con una fiducia totale per quanto riguarda il risultato potete compiere miracoli sul vostro corpo, ma funzionate nel modo seguente :

Per questa vita avete un ego che vi serve per sperimentare. E' il maestro dell'opera, il dirigente della vostra esistenza. Sfortunatamente questo ego occulta la potenza fenomenale dell'essere Divino che siete, dell'Essere di Luce che siete.

Quando esprimete una richiesta, una affermazione, una attesa riguardo una trasformazione che desiderate o qualsiasi altra cosa, istantaneamente l'ego in voi fa agire il mentale che blocca la richiesta e la sua realizzazione. Perché questo? Sappiate che il vostro ego è il maestro assoluto fino a quanto non riuscirete ad addomesticarlo, ad essere, così come la vostra coscienza spirituale riesce ad essere al di sopra della vostra coscienza umana.

E' un compito in profondità e necessita una grandissima conoscenza di quello che siete in quanto esseri umani (non diciamo in quanto esseri Divini). Questo necessita una grande padronanza sui vostri pensieri, sulle vostre parole (perché la parola è portatrice del suono), e sulle vostre emozioni che sono tanto possenti nel bloccaggio di alcune trasformazioni. Questo necessita dunque una grande padronanza, una grande comprensione di quello che siete.

A volte può accadere che nel momento di una richiesta fatta (con il cuore ben inteso e non con il mentale), questa sia ascoltata dall'Essere Divino che è in voi. La relazione fra la richiesta e quello che vi è accordato si fa quasi istantaneamente. C'è un momento infinitamente breve tra la richiesta e l'esecuzione o l'accordo di questa richiesta. A volte l'ego viene preso spedito e non può mettere il mentale al suo servizio. Quando parliamo di mentale, parliamo evidentemente del mentale inferiore e non del mentale superiore, quello che corrisponde alla coscienza umana e a l'ego umano.

Per arrivare a quanto il vostro Divino può realizzare e potere accedere a tutte le vostre richieste, bisogna avere acquisito la padronanza, bisogna anche avere acquisito il miglior modo di formulare le vostre affermazioni e le vostre richieste. Ma lo ripetiamo: questo lavoro si fa con una velocità considerevole per voi. Può anche essere fatto prima che abbiate formulato la vostra richiesta verbalmente. Non appena avete formulato un pensiero, una affermazione senza manifestarla attraverso la parola, è già concreta, dunque è già percepibile dal Divino e ben e molto spesso bloccato dal vostro mentale inferiore, dal vostro ego. L'opera di innalzamento spirituale deve attuarsi prima di tutto grazie alla comprensione del vostro funzionamento riguardo l'ego, il mentale inferiore.

Quando sarete stati sufficientemente all'ascolto di voi stessi, quando avrete appreso a gestire le vostre emozioni, i vostri impulsi, gestire i vostri pensieri e le vostre parole, capirete veramente il vostro funzionamento, l'ostacolo si rimuoverà in un modo straordinario tra la formulazione della vostra richiesta e la realizzazione di questa attraverso l'Essere Divino che è in voi.

Speriamo di essere stati chiari perché è importante potere capire come funzionate e capire perché una richiesta venga accordata e un'altra no. Tutto è possibile, avete ogni potere! Ve lo ripetiamo: lo spirito ha ogni potere sul corpo!

Tuttavia, per questa esistenza, per potere sperimentare la vita su questo livello, vi è stato dato questa personalità, questo ego, questo mentale inferiore molto utile per sperimentare la vita su questo mondo. Non dimenticate che siete prima di tutto venuti per sperimentare la materia con tutte le sue caratteristiche, con tutte le sue limitazioni.

L'apoteosi della vostra evoluzione, è di potere fare l'unità tra l'ego, il mentale inferiore e la coscienza spirituale o Divina e il mentale superiore. A poco a poco, grazie alla vigilanza che avrete dato a voi stessi, quando avrete acquisito la conoscenza delle Leggi Divine, la conoscenza della potenza del pensiero, della potenza del vostro ego e del vostro mentale inferiore, funzionerete in un modo completamente diverso. Quello che chiamate “miracolo” si compirà nelle vostre vite.

I miracoli in quanto tali non esistono, quello che è miracolo oggi potrà essere banale per voi domani perché avrete acquisito un'altra coscienza e altre possibilità per realizzare i vostri desideri, le vostre aspirazioni essenzialmente spirituali.

Potete comandare alle vostre cellule, potete sopprimere ogni limite. Questo fa parte dei favolosi tesori che Dio ha messo in voi quando vi ha dato vita non appena siete partiti dalla Sorgente.

Molti pochi esseri arrivano a fare l'unità tra la coscienza umana, l'ego, il mentale inferiore e il mentale superiore o Coscienza Divina, perché la comprensione, il superamento e la vigilanza devono essere fatti in permanenza. Gli esseri realizzati, coloro che chiamate i Maestri ascensionali, sono riusciti a erigere il ponte tra la parte umana necessaria all'esperimento e la parte di Luce, la parte Divina tuttavia potente, eterna e meravigliosa.

Potrete tutti erigere questo ponte imparando giorno dopo giorno quello che siete, controllando i vostri comportamenti, e chiaramente amando con libertà e assolutamente voi stessi, la vita e gli altri.

Quello che è importante, è di prendere coscienza della vita ! La vita è attorno a voi, la vedete ma non la percepite come lo dovreste. Quando comincerete a percepire il Divino di ogni vita che vi circonda, sia del regno umano, animale, vegetale o minerale, avrete già cominciato a costruire grandiosamente il ponte che collega la parte Divina alla parte umana della vostra esistenza.

Voi dite che il tempo passa veloce ma non cogliete l'attimo di guardare, di guardare in voi stessi, di ascoltarvi, di guardare e di ascoltare la vita attorno a voi!

Le possibilità di costruire questo ponte vi saranno dati progressivamente. Il vostro ego, (il vostro mentale inferiore), si metterà automaticamente al servizio del Divino perché le energie trasformeranno tutto, cioè il vostro ego capirà in verità dove si trova il proprio posto e si metterà al servizio della vostra Divinità, senza tuttavia impedirvi di sperimentare la vita sotto ogni forma, con i propri momenti meravigliosi e i propri momenti difficili. Vi faciliterà semplicemente l'accesso a quello che c'è di più prezioso in voi, cioè a quella forza, a quella immensa Luce, a quel immenso Amore.

Ad un certo punto della vostra evoluzione, non ci saranno più difficoltà, la strada sarà completamente libera e chiara perché il ponte sarà interamente costruito tra l'immensa potenza del Divino in voi e la parte umana che sarà trasformata.

Affermate il più spesso possibile quello che siete veramente. Potete dire: SONO PERFEZIONE o: DIO SONO PERFEZIONE, DIO SONO BELLEZZA, DIO SONO LUCE, DIO SONO AMORE. Potete associare tutte le meravigliose qualità che volete alla parola Dio perché siete una particelle della Sorgente che va sperimentando la vita di mondo in mondo.”

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito