Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Corpo e Salute
Il nostro corpo è una calamita straordinaria

« Vi parleremo un pò del vostro corpo, di questo strumento così perfetto ! C piacerebbe tanto che possiate capire come funziona il vostro corpo, che cosa è veramente il vostro corpo!

Il vostro corpo ha la capacità di captare tutto quello che passa attorno ad esso. Ogni cellula registra, immagazzina l'informazione.

Attraverso tutti i suoi centri di forza, dei suoi chakra, il vostro corpo ha la capacità di captare le energie che arrivano dall'Universo, che arrivano da altre sfere. La vostra pelle è una calamita straordinaria! Infatti, anche attraverso i vostri vestiti, captate ed immagazzinate di continuo tutte le informazioni che la vostra pelle, che le vostra membra, che le vostre mani, che i vostri centri di forza, che i vostri occhi possono percepire.

A parte questa immensa capacità di captare tutto quello che vi circonda, create troppo spesso perturbazioni in voi. Queste sono dovute a quello che potrete chiamare un malessere, un malvivere, un centro emozionale che non resta sufficientemente stabile, problemi di esistenza, problemi di amore per voi stessi, essenzialmente, problemi relazionali.

Apriremo una piccola parentesi perché anche questo è importante a dire : il dramma dei vostri vestiti attuali, è che troppo spesso sono fabbricati con dei prodotti di manifattura, sintetici, che impediscono ad alcune energie di penetrare in profondità in voi. Se potreste di tanto in tanto- e lo potete difficilmente- camminare a piedi nudi sulla terra ed essere meno vestiti possibile, questo sarebbe un grande vantaggio per il vostro corpo perché registrerebbe, capterebbe molto più di quanto capta attraverso i vostri vestiti. Se i vostri vestiti fossero in cotone, in lana, in materiale nobile, potrebbero lasciar passare di più queste energie.

Il vostro corpo è uno strumento di un'immensa perfezione, di un'immensa sensitività, di un'immensa sensibilità che capta e immagazzina continuamente tutte le informazioni, anche al di là di quello che potreste immaginare !

Bisogna assolutamente imparare giorno dopo giorno il modo in cui funziona. Avete la facoltà di esprimervi, avete delle mani, dei piedi, degli occhi, delle orecchie. Utilizzate tutto questo continuamente ma lo fate completamente automaticamente. Se imparaste meglio a capire il vostro corpo, lo servireste molto meglio, cioè ve ne prendereste molta più cura!

Nell'epoca attuale, e in aggiunta alla sua capacità di captare tutto quello che succede attorno ad esso, esso capta anche i pensieri a volte, non stabili ! Il vostro corpo, avendo la capacità di captare tutto quello che lo circonda ne soffre molto, e manifesta questa sofferenza attraverso quello che chiamate dolori e cattivi funzionamenti.

Allora imparate a vivere diversamente nel vostro corpo, imparate a capire che questo strumento prezioso che è messo a vostra disposizione e che si trasforma continuamente può essere diverso da quello che è attualmente, che può essere totalmente al servizio delle esperienze che vivete in questa esistenza !

Certamente, quando arrivate ad una certa età, c'è quello che voi chiamate una ‘usura', tuttavia diremo che non c'è usura perché un corpo si ricostituisce di continuo. Le cellule si riformano continuamente, la vostra struttura ossea si rifà sempre.

Allora, ogni volta che il vostro corpo vi dà piccole sofferenze, delle noie, parlategli come se parlaste ad un amico, a qualcuno che amate molto, ringraziatelo di tutti i servizi che vi rende, ringraziatelo che vi permette di amare, di sperimentare la vita su questo mondo. 

Quando avete un problema di disarmonia a livello della schiena, delle gambe, delle braccia, delle mani, (poco importa la zona), inviate in permanenza un'energia di Amore, di salute perfetta, di pace e di gioia sulle parti in sofferenza.

Quando la disarmonia rimonta alla superficie o che alcuni dolori ritornano, dimenticate subito il potere che avete sul vostro veicolo di manifestazione.

Qualunque cosa vi possa accadere, avete la capacità di ricostruirvi (lo dimenticate troppo spesso). Questo vuole dire che lo spirito agisce sulla materia. Tuttavia agisce nei due sensi. Se sentite la sofferenza, il dolore, e se vi dite continuamente “ho male qua” o “il mio corpo non mi può rendere i servizi che mi rendeva prima”, a forza di ascoltarlo il vostro corpo obbedisce, crede che è proprio quello che voi volete che ascolti e lui risponde ai vostri pensieri, che siano nel senso di elevazione o nel senso inferiore.”

Parlate della transizione, del passaggio in quarta dimensione o in quinta dimensione. All'epoca odierna ci sono tante gigantesche turbolenze! È come se tutto si volesse mettere a posto, come se il vostro sistema solare muovesse nel senso ascensionale. E' come se tutti gli esseri umani integrerebbero energie di continuo, è come se ci fosse un altro suono che si mettesse a posto per il pianeta Terra!

In questo momento, siete in questo grande periodo di grande infusione di energie, questo procura molta fatica, a volte lassitudine o quello che chiamate un cattivo morale in molti di voi. Questo non durerà perché queste energie andranno a stabilizzarsi in voi, e andranno a stabilizzarsi in tutto ciò che è vita su questo mondo.

Per facilitarvi l'integrazione di queste energie, vi sarà chiesto di meditare per contenerle affinché non le perdiate.»

Adesso mi mostrano l'immagine della Terra. Ci sono luci straordinarie avendo colori che non posso neanche descrivere. Sono di un'immensa luminosità, penetrano la nostra madre la Terra, penetrano anche ogni vita su questo mondo e evidentemente anche tutti gli uomini.

« Prima che queste energie possano completamente mettersi a posto, subirete alcune perturbazioni, questo accentuerà il dolore nelle zone del vostro corpo che sono un pò in disarmonia e potrà agire lo stesso a livello del vostro emozionale. Potrete a momenti sentire delle rivolte e, come l'abbiamo detto, una grande lassitudine.”

Vedo il velo relativamente opaco che circonda la Terra e ogni vita che si distrugge. Vedo adesso un'immensa luce penetrare, illuminare e soprattutto nutrire ogni sua meravigliosa energia. Mi dicono:

« E' per ben presto. Le turbolenze sul vostro mondo e in voi stessi si accentueranno fino al ribaltamento nella dimensione superiore. »

Vedo e adesso la Luce è ovunque. Mi dicono questo:

« Per ciò che concerne la transizione, quello che vivrete dopo i tre giorni di notte, i tre giorni di oscurità (che non saranno probabilmente quello che immaginate), quello che vivrete sarà così bello che preferiamo lasciarvelo scoprire.

Prima che questo sia, ci saranno ancora per tutto quello che vive su questo mondo, diciamo bene per tutto ciò che vive su questo mondo, dei momenti di strazio, dei momenti di incomprensione, dei momenti di paura. Tutto questo bisogna dimenticarlo, bisogna consacrare completamente la vostra energia a quello che vivrete dopo.”

E' strano perché tutto si accelera e vedo la nostra Terra dopo che questo velo opaco è stato tolto. Vedo tutto con un'altra acuità, un'altra visione. Mi dicono:

« Gli uomini non sono quello che pensate, gli uomini sono nel sonno e tuttavia in ogni uomo c'è un'immensa potenza, un immenso Amore ! Al momento dell'esplosione in sé stesso, l'uomo scoprirà quello che è. E' per questo che è difficile per noi spiegare qualche cosa che non potete ancora capire! Non siete ancora sufficientemente svegli e risvegliati per ben capirlo! Tuttavia sappiate che il vostro divenire è magnifico, che bisogna sempre avere fiducia e fede!

Constatando tutto quello che potete integrare come energie favolose in questo momento e ben al di là di quello che potete immaginare, vi innalzate molto in alto nelle vibrazioni e non ve ne rendete conto.

A volte, per una ragione che ovviamente è legata sempre all'ego, alla personalità, alle preoccupazioni che vi potete creare, ai dubbi che potete avere, alle cattive relazioni momentanee che potete avere con voi stessi o con coloro che vi circondano, in un colpo solo, siete come in un ascensore pazzo, scendete ad un tratto « dal granaio alla cava », ed è molto difficile non soltanto per la vostra coscienza umana ma anche per la vostra coscienza spirituale.

Quando sentite che scendete ad una tale rapidità. Bisogna semplicemente fare richiamo alle vostra guide e, in quanto entità umana, chiedere al vostro corpo di aiutarvi, di annullare in qualche modo le energie che avete creato e che non vi sono favorevole. Parlate al vostro corpo dicendogli semplicemente: “ti ho inflitto una discesa notevole verso frequenze vibratorie che non sono le tue adesso. Aiutami a risalire verso una frequenza vibratoria dove ti sentirai felice, dove ti sentirai al tuo agio.”

Chiedete ugualmente aiuto al Divino in voi perché non bisogna dimenticarlo. Può compiere miracoli per la vostra rimonta vibratoria! Il vostro pensiero ha ugualmente un grande ruolo. Affinché possiate risalire il più velocemente possibile, bisogna semplicemente che capiate subito dove è il vostro errore, la ragione per la quale vi siete lasciati portare via, per la quale siete scesi nel sottosuolo.

Se lo fate nei minuti che seguono, se non vi compiacete in quella vibrazione che non è più la vostra, tutto rientrerà nell'ordine molto rapidamente a condizione che il mentale non prenda il sopravento sul vostro desiderio di risalire nelle vibrazioni dove vi trovavate prima.

Non ci sono tecniche assolute, dunque ognuno potrà trovare la tecnica adatta, ma una delle tecniche che funzionano benissimo è di dire : « adesso io mi fermo ! Io, il mio corpo e la mia coscienza umana e spirituale vogliamo risalire verso delle vibrazioni di Amore, di Luce e di Pace.”

Non appena parlerete a voi stessi, in cui parlerete al vostro corpo, in cui parlerete alla vostra coscienza spirituale, tutto rientra nell'ordine molto velocemente, non avete bisogno di integrare qualunque cosa sia per facilitare la rimonta vibratoria. E' ancora il mentale che vi fa sbagliare!

Ci piacerebbe comunque dirvi questo che è molto importante e lo ripetiamo : subirete sempre più turbolenze della transizione fino al momento del ribaltamento. Avrete dei momenti di grande calma, di serenità dove tutto vi appare facile e dei momenti di grande turbolenza. Come ve l'avevamo detto qualche tempo fa, queste energie sono dirette verso il pianeta Terra a grande ondate. Bisogna che il vostro corpo, che tutto che vive su questo mondo possa integrare. Se le energie fossero diffuse di continuo, al posto di costruire potrebbero distruggere, al posto di trasmutare vi annienterebbero.

Siete sottomessi allo stesso modo ad alcune energie inferiori che non vogliono che il pianeta Terra rinasca a se stesso e che la transizione si compia. Più resterete centrati in voi stessi, più avrete coscienza di mollare la presa, dell'importanza di porvi il più alto possibile e in coscienza a livello spirituale, a livello dell'Amore, a livello della pace, meno quelle energie che vi vogliono inchiodati al suolo vi raggiungeranno.”
Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito