Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  EN 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Corpo e Salute
Le tecniche di guarigione

Per guarire il corpo fisico e gli altri corpi, ci sono delle tecniche per essere più efficaci nella guarigione. Il fatto di captare l'Amore Universale attraverso le proprie mani può essere sufficiente ad un guaritore o ad un terapeuta per guarire una persona ?

“ Quello che noi possiamo dirvi, è che non c'è una tecnica.

Sulla vostra Terra, voi funzionate sempre con delle tecniche. Queste, certamente, possono aiutarvi ad ancorare certe energie, ma il vero, il solo modo di essere totalmente efficace è di unirvi all'Universo, di unirvi alla vostra Divinità interiore, di essere semplicemente il canale prezioso delle energie di trasformazione, delle energie di “guarigione”.

Vogliamo inoltre aggiungere questo : un essere non “ guarirà ” necessariamente un altro essere. Attraverso l'energia che capta dall'Universo, attraverso l'energia che lui invia dal più profondo di lui stesso, cioè dal suo Essere divino, dà semplicemente all'altro la possibilità di trovare l'armonia.

La persona che aiuta non ha sempre la coscienza che non è lei che opera, ma la persona aiutata, per contro, ha l'impressione che è l'artefice o il terapeuta che le dà l'armonia o che la “guarita ”.

Gli artefici, i terapeuti sono semplicemente gli strumenti che danno la forza permettendo a tutti coloro che ricevono questa energia di uscire con i loro propri mezzi da una situazione difficile. E' come se questi artefici, questi guaritori proiettassero sull'altro una “preghiera”, ma non lo fanno con la stesso stato d'animo di quando pregano. Attirano una energia che ridistribuiscono.

Siatene certi che è necessario aiutare i vostri fratelli con tutte le vostre forze, ma la guarigione viene essenzialmente da loro stessi.

Non ne avete coscienza, ma tutti i terapeuti, tutti i guaritori sono degli “aiutanti ”, sono quelli che possono permettervi di attingere in voi stessi la forza che vi manca talvolta e vi danno anche l'energia che vi permette di andare al di là dei vostri problemi.

Per concludere, diciamo che è molto importante, ogni volta che potete farlo, di aiutare i vostri fratelli sofferenti. Voi sarete degli aiutanti affinché dei “ miracoli ” si compiano su colui che voi aiutate.

Noi non siamo favorevoli a metodi teorici , vi diciamo semplicemente che come il nostro canale che è il canale della parola, siate semplicemente il canale delle energie di trasformazione, delle energie che aiuteranno gli esseri a trovare l'armonia.

Aggiungeremo questo : i veri terapeuti non hanno assolutamente bisogno di simboli.

I veri terapeuti hanno coscienza di essere dei vettori, di essere dei conduttori di energie, de trasmettitori di energie. Qualche volta, effettivamente, possono compiere dei “miracoli”, questo vuol dire che queste energie essendo accompagnate dall'Amore sono talmente potenti che aiutano considerevolmente tutti coloro che le ricevono.

Una grande parte del aiuto viene dal interno della persona che si fa aiutare.

Attraverso l'immensa energia che lui proietta sulla persona che desidera aiutare, l'artefice, il terapeuta dà dell'energia d'Amore alla sua anima e a l'Essere Divino che è dentro di lei. In quel momento l'Essere Divino reagisce, e attraverso l'anima, lui riesce a dare l'armonia in parte o totalmente al corpo della persona.

Qualche volta i terapeuti non raggiungono il risultato sperato. Non bisogna in ogni caso che ne siano afflitti, perché è possibile che il programma di vita di una persona sia così, quindi è necessario che essa viva realmente quelle disarmonie nel suo corpo. In quel momento, il terapeuta è presente per aiutarla a vivere meglio le sue esperienze.

Diciamo questo a tutti i terapeuti : non potrete sempre compiere i miracoli sperati, ma se aiutate con tutto il vostro Amore e con tutto il vostro cuore, sappiate che l'aiuto sarà preso in considerazione dall'anima che lo riceverà e che questo aiuto sarà molto importante per colui che lo riceve”.

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito