Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  HE  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Corpo e Salute
Le ripercussioni dei pensieri sul corpo

 

«In un tempo molto più vicino di quanto supponiate, esisteranno delle scuole di formazione per insegnare agli allievi, tra le altre cose, quanto sia importante pensare bene, perché un cattivo pensiero o un pensiero che non è armonioso ha un notevole impatto sulla vostra vita e sul vostro corpo.

Non si tratterà di scuole di pensiero come quelle che esistono in questo momento sul vostro pianeta, ma di scuole completamente collegate alla spiritualità, ad un livello spirituale superiore a quello che avete attualmente. Tutto ciò non avrà niente a che vedere con le religioni! Si tratterà della conoscenza di ciò che sono le persone, grazie alla pratica di un'elevazione vibratoria, alla concentrazione e al modo in cui le persone formuleranno i loro pensieri.

La medicina per come la concepite attualmente non esisterà più perché le persone avranno compreso che ogni disturbo del loro corpo fisico inizia nei loro corpi sottili e nella loro psiche, in seguito avviene una somatizzazione nel loro corpo di materia. Sembra complicato ma è molto semplice da comprendere; si tratta di uno squilibrio vibratorio che provoca dei disturbi tra il corpo fisico e i corpi sottili.

Certe frequenze vibratorie sono in dualità. Quindi, dal momento in cui comprendete l'impatto dei vostri pensieri sui vostri corpi sottili che, a loro volta influenzano il vostro corpo fisico, non avrete più bisogno di medici, vi saprete armonizzare da voi stessi. Non ci sarà più bisogno di cure, non ci saranno più problemi di "malattia" – parola che noi non amiamo pronunciare – perché vi sarete evoluti, perché avrete capito chi siete, ciò che siete e ciò che siete in grado di fare.

Voi portate costantemente la vostra attenzione sul vostro corpo fisico perché è lui che vedete, che toccate, che talvolta risponde con il dolore e con la disarmonia, alle vostre incoerenze e ai vostri pensieri inferiori.

Voi siete essenzialmente vibrazione, e il vostro corpo fisico è la finalità di tutti i vostri corpi energetici; egli serve principalmente a vivere delle esperienze materiali in una vibrazione relativamente bassa, o bassa anche rispetto alla frequenza vibratoria dei vostri corpi energetici.

Il vostro corpo fisico ha la propria frequenza vibratoria. I vostri dodici corpi energetici hanno la loro propria frequenza vibratoria. Immaginate che da tutti questi corpi venga emesso un suono, un suono armonioso come in un'orchestra, un suono che vi permette di essere in perfetta salute, che vi permette di avere una vita più lunga, e che vi permetterà di avere, in futuro, una vita cento volte, mille volte più lunga della vostra piccola vita terrestre.

La vostra propria orchestra genera talvolta dei suoni dissonanti, perché alcune note stonate disturbano l'insieme. È come se, in un'orchestra, un musicista non rispettasse il suo spartito, come se suonasse una musica in totale disarmonia con l'orchestra. A quel punto, tutta l'orchestra viene disturbata da queste note stonate. Essa può fermarsi perché non sopporta ciò che il suono disarmonico ha provocato sui suoi dodici corpi sottili e sulla sua materia.

Capirete il modo in cui funzionate quando avrete sempre presente che i vostri pensieri influenzano i vostri corpi energetici.

Cercate di comprendere che i vostri dodici corpi sottili fanno parte del vostro corpo fisico, proprio come voi che fate parte di questi dodici corpi. Infatti, voi siete immensi!

Quindi, quando siete in disarmonia con voi stessi, soprattutto nei vostri pensieri e nella vostra psiche, sono soprattutto i primi corpi sottili, quelli che si trovano più vicini al vostro corpo fisico, ad essere influenzati. Ci sono ripercussioni anche sugli altri corpi.

Per ritrovare l'armonia, o l'orchestra elimina il cattivo concertista, oppure gli chiede di eseguire le note giuste per poter suonare in perfetta armonia.

Cosa succede in questo caso? Le persone il cui corpo è in disarmonia iniziano a farsi visitare da un medico, quest'ultimo prescrive una terapia – più o meno valida, non stiamo a sindacare sui vostri farmaci – che non sempre avrà il risultato atteso.

Quindi, i primi corpi sottili che percepiscono profondamente la disarmonia vibratoria del corpo di materia, cercano di correggerla da soli. Tuttavia ci riusciranno solo se il pensiero della persona accompagna questa correzione. Se il pensiero continua a nutrire il corpo di materia con una frequenza inferiore, i corpi sottili non riusciranno nel loro intento e, a questo punto, qualcosa di molto più grave colpirà il corpo di materia, il corpo fisico. Tutto questo genererà a volte delle disarmonie (non utilizziamo il termine «malattia») che possono arrivare fino alla distruzione del corpo.

Questo sarà un insegnamento dato nel futuro: sarà un insegnamento che educherà le persone a pensare bene, a rendersi meglio conto del potere di guarigione che hanno su loro stesse. Non dovranno più rivolgersi ad un terapeuta o ad un medico, esse saranno il loro stesso medico.

Per questo, è necessario che le persone abbiano acquisito una certa conoscenza, la conoscenza essenziale che tutto è vibrazione, che voi siete principalmente energia e vibrazione. Energia, vibrazione, Energia, vibrazione … Ve lo ripeteremo dieci, venti, mille volte affinché lo possiate comprendere.

Se aveste la capacità di vedere la frequenza vibratoria del vostro corpo, di vedere ciò che è veramente il vostro corpo, (ma non possedete gli strumenti necessari), potreste finalmente rendervi conto che il vostro corpo fisico non ha alcuna realtà, alcuna densità!

Cosa fanno le persone che hanno il dono della bilocazione? Hanno capito il processo: esse elevano il loro corpo ad una certa frequenza vibratoria, e poi possono diventare invisibili; possono inoltre ricostruirsi con il pensiero. Hanno ogni potere sul loro corpo di materia e sulla loro frequenza vibratoria poiché hanno la conoscenza di ciò che sono realmente.

Finché baserete la vostra consapevolezza su ciò che siete, sul vostro corpo di materia, su tutti i problemi di questo corpo, finché non avrete compreso che siete un tutto, che siete una vibrazione, un'energia, che il vostro corpo possiede la sua propria frequenza vibratoria, la sua propria energia, e che avete un impatto enorme su di voi, sarete sempre un po' in dualità con voi stessi e un po' in disarmonia.

Nell'insegnamento che continueremo ad offrirvi, cercheremo, poco a poco, di istruirvi a gestire meglio ciò che siete. Oggi, abbiamo sommariamente descritto questo argomento perché è nuovo.

Desideriamo farvi comprendere ciò che siete, ciò che diventerete, e le immense possibilità che vengono offerte all'essere umano. Ancora una volta, l'umano vive in questa dimensione cieco a sé stesso e a coloro che lo circondano …

L'essere umano vive con dei concetti distorti fin dalla sua nascita, a causa dell'educazione che ha ricevuto e che hanno ricevuto i suoi genitori. Le basi di partenza sono sbagliate, non sono quello che dovrebbero essere. Per cui, per tutta la sua vita, vive su queste false fondamenta, egli non sa ciò che è realmente e non conosce le sue capacità.

Una di queste false fondamenta è dire ad un bambino, com'è stato detto anche a voi, che diventerà vecchio e morirà. Da quel momento c'è un'accettazione dell'invecchiamento, perché vi è stato detto: "è obbligatorio! Il corpo si usura, il corpo invecchia! C'è l'infanzia, l'adolescenza e la vecchiaia".

Non è così che dovrebbe essere! C'è la nascita dell'individuo, la sua infanzia (che dovrebbe essere molto più breve), poi la sua crescita che potrebbe durare centinaia e anche migliaia di anni.

Questa è quindi un'educazione tutta da rifare! Dal momento in cui avrete integrato questo nuovo concetto, non esisteranno più persone anziane, non esisteranno più persone in disarmonia, esisterà l'armonia nei corpi, esisterà la giovinezza eterna!

Direte: "questo è un bel sogno, è un'illusione, quello che descrivete è molto bello ma non sarà così per noi».

Vi assicuriamo che potete rigenerare i vostri corpi e le vostre cellule; potete annullare le disarmonie; potete amare ciò che siete; potete avere fiducia totale in voi stessi e nelle vostre capacità, senza aver bisogno di ricorrere ad un terapeuta. Voi siete come un uccello che deve imparare a volar via dal suo nido e che dovrà poi volare con le proprie ali.

Poco a poco, con le nuove frequenze vibratorie e con il risveglio delle coscienze, molte cose si sistemeranno in voi. Sentirete sempre di più i vostri corpi energetici, i vostri corpi sottili. All'inizio, ognuno li sentirà a modo suo. Essi vi daranno un segnale e vi diranno: «io esisto, faccio parte dell'orchestra, e tu, che sei alla base della materia densa, evita di fare delle note stonate perché la vibrazione che emani disturba l'orchestra».

Non è facile per voi, esseri umani, adottare nuovi concetti, perché da centinaia e anche migliaia di anni, c'è stata una formattazione rispetto a ciò che è l'umano, rispetto a ciò che viene a fare sulla Terra, rispetto al suo viaggio di studi. In definitiva, tutto può essere diverso, anche su questo mondo!

Siete su un mondo di profonda dualità. Questa dualità esiste già in voi; questo vi potrebbe forse stupire, perché essa comincia proprio con la frequenza vibratoria del vostro corpo e con le frequenze vibratorie superiori dei vostri corpi sottili, dei vostri corpi energetici. C'è dualità tra le frequenze vibratorie, l'armonia non è ancora perfetta, questa è la causa delle difficoltà nella vostra esistenza.

Se aveste fiducia nelle vostre capacità di poter rigenerare continuamente le vostre cellule, che poteste dare al vostro corpo un nuovo vigore, una nuova vibrazione, sarebbe tutto molto diverso per voi! Non avreste più bisogno di terapie e sareste dei nuovi esseri in perfetta armonia, in perfetta salute, delle persone totalmente in grado di amare e di offrire questo Amore a sé stessi e alla Vita.

Torneremo a parlare di questo argomento da un altro punto di vista, ma vorremmo aggiungere questo:

Quando siete in difficoltà, che si tratti di sofferenza psicologica, affettiva o fisica, cercate di parlare al vostro corpo, a questa materia che toccate ma che, alla fine, non ha la consistenza che credete voi! Cercate di dire al vostro corpo che lo aiuterete affinché non faccia note stonate e affinché tutto vada perfettamente bene per lui, per la vostra mente, la vostra psiche o i vostri pensieri. Poco a poco ci riuscirete!

Cominciate a parlare con lui! Cominciate anche a chiedere alle vostre cellule di correggere ciò che non è perfetto da qualche parte nel vostro corpo. A questo punto, chiamate i vostri dodici corpi ma soprattutto il più elevato. Chiedete aiuto al vostro dodicesimo corpo energetico – che può corrispondere all'anima-madre. Attraverso gli undici altri corpi, l'anima-madre invierà nel vostro piccolo corpo di materia la forza, l'Amore, la fiducia, naturalmente la salute perfetta, e tutto ciò che desiderate.

Quindi da questo magnifico Corpo di Luce - che fa parte del dodicesimo corpo, il più potente in Amore – fluirà un'energia dolcissima e sottilissima che attraverserà gli undici corpi sottili e raggiungerà il vostro corpo di materia. Questa energia si chiama essenzialmente "Amore".

Ciò che abbiamo appena detto potrebbe sembrarvi un po' strano ma, più evolverete, più capirete.

Il «rovescio della medaglia» è che sarete più vulnerabili nella vita della materia quando sarete totalmente in armonia con i vostri corpi sottili, con i vostri corpi energetici. Potrete ovviare a questo prendendo il più possibile le distanze dalla vita. Allora sarete fuori portata da ogni sofferenza proveniente dall'esterno.

Poco a poco, percepirete ciò che vi diciamo. Oggi, diamo un piccolo assaggio su "qualcosa d'altro", un altro modo di pensare, di Amare, di agire, e molto semplicemente di essere».

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito