Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  EN  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Messaggio dei Gerarchi
Messaggio del Maestro Peter Deunov

Vedo accanto a me un essere che amo molto. E' il Maestro Peter Deunov. Mi dice :

« Sono sempre qui per aiutarvi, perché il lavoro che fate è molto importante. Voi non ve ne rendete conto, perché non avete la visione d'insieme del lavoro che state compiendo, sia personale che collettivo.

Mi sarebbe piaciuto vivere nella vostra epoca, ma ho già fatto quello che dovevo fare durante la mia. Adesso, dal piano in cui mi trovo, vengo ad aiutarvi in un altro modo.

Sono vicino ad ognuno di voi quando è necessario. Vi aiuto ciascuno in modo diverso, ma non sono il solo. Il periodo che state vivendo, miei piccoli fratelli e mie piccole sorelle, è un periodo straordinario. Voi vedete solamente l'aspetto inferiore della vostra vita, non avete ancora la coscienza necessaria per vedere la bellezza di ciò che si sta risvegliando in voi, e non siete ancora interamente capaci di percepire l'Energia d'Amore che il vostro cuore emana. E' talmente importante, e voi non sempre sapete come offrirla !

Nondimeno è molto facile ! Bisogna intanto imparare ad offrirla a voi stessi, imparare ad essere felici dentro di voi e semplicemente ad amarvi. Poco a poco capirete il processo poiché l'avrete applicato su voi stessi, e sarete capaci di amare e di offrire molto più Amore a tutto ciò che vi circonda.

Ora faccio parte dei grandi insegnanti. Dal piano in cui mi trovo, sto facendo un lavoro sempre maggiore accanto agli umani. Tutto sta per accelerare in voi e attorno a voi, è per questa ragione che i miei fratelli ed io cercheremo di farvi avanzare di più, di farvi prendere coscienza delle vostre potenzialità e soprattutto di farvi prendere coscienza che bisogna lasciare completamente tutto ciò che non è Luce, i vostri piccoli problemi, le vostre piccole dualità, le vostre piccole "considerazioni" inutili (non sto parlando di giudizi). Dovete arrestare tutto questo !

Per riuscirci più facilmente, cercate di ascoltarvi quando parlate. E' un lavoro molto difficile perché le parole vengono spontanee e spesso sono impulsive. Cercate di fare spesso lo sforzo di ascoltarvi quando pensate o parlate. Forse ascoltarvi quando pensate è un po' più facile che ascoltarvi quando parlate, proprio perché le parole sono immediate e spesso istintive.

Vedrete che facendo questo piccolo lavoro avrete sempre meno voglia di pronunciare parole inutili, parole con basse vibrazioni, avrete sempre meno voglia di fare considerazioni sulle persone o sugli avvenimenti. Vivrete come se tutto ciò che non è Luce non avesse alcuna presa su di voi e sentirete di stare crescendo sempre di più. Proverete una grande gioia perché sentirete la Vibrazione Amore che state appena iniziando a scoprire, ma che non è ancora del tutto manifesta in voi.

E' importante che impariate a conoscervi meglio sotto l'aspetto umano. E' un lavoro importante per valutare le vostre capacità e le vostre possibilità di offrire, di dare e di servire.

Fratelli e sorelle di questo secolo, non scordate l'importanza della vostra missione ! Fate spesso le cose per abitudine, anche a livello spirituale. Meditate perché bisogna fare meditazione, pregate perché bisogna pregare, amate perché bisogna amare ! Fatelo con maggiore consapevolezza, pensando a ciò che dite e sentendo ciò che fate, e vedrete che tutto sarà diverso.

Verso il mese di maggio (2014) ci saranno molti scombussolamenti a livello umano e rispetto a tutto ciò che vi circonda. Occorrerà che impariate sempre di più a restare centrati nel vostro cuore di Luce. L'esercizio del cuore di Luce è importante, non dimenticatelo !

So che ognuno di voi può arrivare ancora più lontano nella coscienza spirituale e nella capacità di offrire Amore. So che ognuno di voi ha ancora molti aspetti di sé stesso da scoprire, da diffondere per un maggior bene suo e anche per un maggior bene di chi ha attorno.

Io posso aiutare ognuno di voi ! Se voi non sollecitate il nostro aiuto, noi non possiamo darvelo ! Se lo chiedete, vi verrà dato.

Talvolta chiedete aiuto e avete l'impressione di non ottenerlo, perché in voi niente cambia all'istante, ma l'aiuto vi viene dato per i momenti futuri. Solo raramente l'aiuto è istantaneo, perché vi viene dato essenzialmente a livello vibratorio, a livello di coscienza e di risveglio, in modo che possiate trovare da voi la soluzione che ci chiedete. Tutte le soluzioni sono dentro di voi ! L'aiuto che vi diamo consiste nel stimolare e risvegliare certe parti di voi stessi affinché le risposte alle vostre richieste vi giungano il più in fretta possibile.

Non scordate che avete un'anima e che è assolutamente meravigliosa ! Lei è voi, lei è una parte di voi che si attiverà sempre di più ! Arriverà il momento in cui non sarà più solo la parte umana ad esprimersi, ma le parti più belle di voi, l'anima, la parte divina e il vostro Essere di Luce. Sarà come fondersi sempre di più con la vostra totalità.

Questa fusione avverrà a seconda della vostra elevazione vibratoria, quando sarete consapevoli del cuore di Luce in cui vi trovate e quando lavorerete con lui nell'Amore. Egli vi permetterà di crescere in questo Amore che voi tutti cercate così tanto !

Cercare l'Amore vuol dire scoprirlo e manifestarlo ! Talvolta non lo cercate dove dovreste cercarlo, ma state certi che vi si manifesterà. Avverrà allora la fusione della vostra totalità, e quando vi sarete fusi insieme alle tre parti di voi stessi, riuscirete progressivamente a sentirvi in simbiosi con tutto ciò che vi circonda.

Non dimenticate che potete sollecitarmi ! E' una cosa che non vi viene in mente ; voi invocate le guide, ma sappiate che ci sono anche altri esseri che vi aiutano.

Io faccio parte di coloro che stanno aiutando la nuova umanità a crescere, a capire, a risvegliarsi, a far risplendere sempre di più l'Amore del Sole interiore che c'è in voi.

Nonostante tutto quello che sta succedendo attorno a voi, sappiate che state davvero vivendo un periodo straordinario, lo sbocciare del vostro essere. La farfalla sta per prendere il volo e voi siete quella farfalla ! Per il momento le sue ali sono ancora un po' ripiegate, non ha ancora trovato la sua capacità di movimento e la sua agilità e non sa ancora volare veramente. Presto sarete tutti delle farfalle e vi alzerete in volo !

Ora mi ritiro. Vi amo ! Non dimenticate che posso aiutarvi ! »

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito