Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  HE  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Esercizi
La scala

« Potete fare un esercizio molto semplice, perché è grazie alla semplicità che potrete davvero avanzare. Quando la cosa è troppo mentale, non lavorate con il cuore, perché lavorate completamente con la coscienza della terza dimensione.

Questo è l’esercizio della scala e lo potete fare più volte durante le vostre meditazioni.

Visualizzate davanti a voi una scala con i gradini dorati. Salite il primo gradino, sentitevi in pace.

Salite il secondo gradino e sentitevi ancora più sereni.

Salite il terzo gradino e cercate di integrare, cercate di comprendere le energie di pace e di serenità. Fate circolare queste energie in tutti i vostri corpi, nel corpo fisico così come nei corpi sottili e soprattutto a livello del centro emotivo.

Salite in quarto gradino. E’ un gradino neutro, non c’è nessun pensiero, nessuna emozione, vi sentite semplicemente bene.

Davanti a voi si trova ora una magnifica piattaforma. Salite su questa piattaforma dove avete la visione di voi stessi, di ciò che siete e di ciò che rappresentate.

Cercate semplicemente di guardare attorno a voi la vita nella sua bellezza, la vita minerale, vegetale ed animale, la vita come emanazione della Sorgente.

Dopo questa pausa, salirete ancora di tre gradini.

Salite il primo gradino che si trova ad un nuovo livello. E’ il gradino della gioia. Su questo gradino sentite che tutto il vostro corpo è gioioso, l’anima canta, siete colmi di gioia. Vi sentite semplicemente felici !

Prima avete incontrato la pace e la serenità, ed ora su questo gradino incontrate la gioia.

Salite un nuovo gradino di questa scala di Luce, e qui incontrate l’armonia, la bellezza, l’armonia in voi stessi, la bellezza in voi stessi.

Vi sentite sereni, in pace, profondamente gioiosi, sentite di vivere in armonia, integrate la bellezza.

Salite ancora un gradino. Qui sentite l’Amore per voi stessi, la stima di voi stessi.

Avete incontrato la pace, la serenità, la gioia, la bellezza, l’armonia, ed ora incontrate l’Amore per voi stessi. Amate profondamente quello che siete come essere umano e anche oltre.

Ora salite sull’ultima piattaforma, dove vi attende un magnifico Essere di Luce che vi dice :

" Io sono l’Amore ! Sono l’Amore che aspettavi ! Sono l’Amore che speravi ! Faccio parte di te e anche dell’universo.

Vieni vicino a me, entra in me ! Unisciti a ciò che sono ! "

Qui voi compite l’atto dell’Amore nell’energia, nella vibrazione.

Questo esercizio è facile e vi può dare molto ! Non scordate che voi avanzate di più nella semplicità, nell’energia del cuore ! »

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito