Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  EN 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Esercizi
Unire la realtà umana alla realtà divina

"Vi facciamo fare un esercizio importante.

Visualizzate meglio che potete la vostra forma umana distesa su un letto oppure in piedi di fronte a voi. Fatelo nel modo per voi più facile.

Quando quest'immagine è ben presente nella vostra coscienza, penetrate all'interno di voi stessi. Immaginate di trovare una meravigliosa stanza, estremamente luminosa. In questa stanza si trova un'altra parte di voi stessi, la parte più sacra, la più meravigliosa, l'Essere Divino in voi. Vedete quindi un altro essere. Percepitelo più piccolo, per facilitare l'esercizio. Poco importa la forma che gli date, dategli comunque quella del vostro corpo miniaturizzato, ma non per forza la vostra immagine.

Questo essere è inattivo, tuttavia comincia ad irradiare della Luce, ma la vostra coscienza umana ha messo molti veli tra lui e voi. Adesso è giunto il momento di togliere tutti questi veli.

La vostra coscienza umana si trova accanto a lui in questa meravigliosa stanza. Dite adagio e ripetete all'altro voi stesso, a quell'essere meraviglioso, a che punto lo amate, a che punto desiderate che si risvegli e che irradi quell'immensa Luce.

...

Fatelo molte volte e cercate di sentirlo, di percepirlo, cercate di unire la vostra coscienza umana all'immensa energia di Luce e di Amore del vostro Essere Divino.

...

Poco a poco, vedete il «  I o Sono » che è in voi crescere, risplendere sempre di più. Rapidamente la sua luce vi abbaglia, il suo Amore vi sommerge. Rapidamente questo essere straordinario, questo «  I o Sono » supera la grandezza del vostro corpo fisico. Più cresce, più risplende la sua potenza, il suo Amore, la sua saggezza.

Egli irradia completamente tutto il vostro corpo fisico, poi il suo irraggiamento va ben oltre. Egli proietta la sua luce e il suo Amore su ogni vita. Si unisce ad ogni vita. La vostra coscienza umana è completamente assorbita in questo immenso Amore, in questa immensa luce. Siete solo più uno con il «  I o Sono ».

...

Infine, in cambio di questo immenso Amore che irradiate, ricevete tutto l'Amore di tutte le altre parti Divine che vivono sul vostro mondo e nell'Universo. È l'eterna comunione degli «  I o Sono ».

Meditate per qualche istante nell'unità perfetta della vostra realtà umana e della vostra realtà Divina. C'è fusione totale con voi stessi, con il Tutto. Non esiste nessuna separazione, voi siete nel Tutto, siete il Tutto.

...

Quando siete in meditazione o anche in attività, cercate di andare a ritrovare il più spesso possibile il vostro «  I o Sono », questo essere meraviglioso, questa parte Divina, questo essere di Luce e di Amore, affinché si risvegli definitivamente in voi e voi possiate irradiare la sua presenza, e affinché la vostra coscienza umana e la vostra coscienza Divina diventino un solo ed unico essere nella perfezione dell'Amore."

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito