Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Vari
Tutto deve essere pulito, accettato e capito

 

« Durante un lungo periodo vi abbiamo accompagnato. In un certo senso, il nostro insegnamento è stato virtuale cioè passava essenzialmente attraverso il vostro mentale. I tempi sono adesso arrivati affinché questo insegnamento sia messo in pratica.

In questo momento vi è chiesto di crescere con una grande rapidità. Come un essere umano può crescere con una grande rapidità se non altro attraverso esperienze che lui ha accettato, esperienze che forgeranno non soltanto il suo coraggio ma ugualmente il suo Amore.

Attraverso esperienze difficili, potete meglio rendervi conto di quello che è l’Amore. Vi è a volte chiesto un amore fatto di abnegazione, di compassione, un amore reale. E’ attraverso le prove che potete prendere coscienza di questo altro lato dell’Amore. Non dimenticate, figli della Terra, che ogni esperienza difficile è molto evolutiva se la vivete nell’accettazione e nella pace.

Vi diremo due parole sul perché una fine di vita è molto penosa. Forse la considerate come degradante quando non potete più agire sul vostro corpo o fare in modo che il vostro corpo agisca in maniera normale. E’ difficile per voi, umani! Siccome avete una vista molto parziale di quello che possono essere le esperienze che arricchiscono nella terza dimensione, non potete capire fino a che punto, a volte, sono necessarie certe grandi sofferenze.

Spesso, i grandissimi esseri, i grandi iniziati che hanno percorso questo mondo, sono stati confrontati alla loro stessa sofferenza, a volte al loro stesso declino fisico, a volte ad una morte violenta. C’è una ragione per tutto questo, ma nella terza dimensione non potete capire la ragione vera delle sofferenze vissute da colui o quella che se ne va, e molto evidentemente coloro che restano. Capirete tutto questo quando i veli vi saranno tolti, quando non sarete più prigionieri della materia densa della terza dimensione. Capirete fino a che punto, in un certo senso, questo è stato un regalo.

Tuttavia ognuno vivrà la sofferenza in funzione della propria sensibilità, in funzione delle proprie capacità emotive, e ugualmente in funzione del lasciare la presa, della propria fiducia e della propria fede. Ma per ogni essere umano, chiunque esso sia, quando ha delle esperienze penose da vivere, è sempre molto difficile.

Non dimenticate questo e che sia ben presente in voi : siete veramente in una fine ciclo. In questa fine ciclo tutto deve essere consumato, tutto deve essere pulito, accettato e compreso.

Nelle vostre incarnazioni precedenti, avevate molto più tempo per vivere le esperienze, potevate « cullarvi » sui molteplici percorsi della vita, cioè non troppo caricarvi, vivere la vostra vita molto più serenamente, con calma, senza troppe esperienze difficili. Certamente avete l’eternità, quello che non è vissuto in un’incarnazione può essere vissuto in un’altra, con l’unica differenza che in questo periodo ben preciso, tutto è altro perché andrete a cambiare la dimensione, perché cambierete completamente il ciclo di vita, dunque non avete più tempo per passeggiare da vita in vita.

Adesso vi è chiesto di passare all’azione, vi è chiesto di passare un esame di « fine studi », un esame durante il quale, potrete mostrare non soltanto alle vostre guide ma all’Universo tutto quello che avete appreso nelle vostre incarnazioni molteplici nella materia, nella densità.

Figli della Terra, vorremmo dirvi che la vostra scuola è in questo momento la più bella scuola evolutiva che esiste. Farà di voi grandi maestri, farà di voi delle guide per i popoli di altri sistemi solari, altre galassie e anche un altro universo. Sarete delle guide preziosi per tutti gli esseri che vanno verso altre incarnazioni successivi.

Avrete tanto appreso su questo magnifico pianeta ! Avrete appreso i molteplici visi dell’Amore, apprezzerete i diversi lati della sofferenza e della paura. E avrete soprattutto appreso a crescere nell’Amore Universale.

Anche se questo Amore è ancora un poco lontano dalla vostra coscienza umana, è profondamente ancorato in voi, e questo Amore si manifesterà sempre di più. »

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito