Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Vari
I momenti di integrazione

01/06/2012

" La sensazione di non avanzare, di essere seduti sul bordo della strada e che a volte vi rende tristi è assolutamente normale.

Voi avvertite questo durante i momenti di « digestione », dei momenti durante i quali dovete restare relativamente umani in modo da poter ancorare l'Amore e la Saggezza nella materia. Questi momenti si presenteranno ad ognuno di voi con più o meno intensità, perché anche loro fanno parte della vostra evoluzione.

Abbiamo già fatto questo esempio : immaginate di assumere molto nutrimento. Per non fare indigestione, bisogna digerire bene quello che avete assunto. Nel campo della conoscenza, nel campo di quella che chiamate la spiritualità (e che per noi è « conoscenza-saggezza »), occorrono anche dei momenti di integrazione, dei momenti per integrare tutto quello che ricevete. Quello che ricevete e di cui non tenete necessariamente conto, sono delle immense energie.

In quel momento c'è come un attimo di calma a livello delle energie che ricevete. Sono state molto potenti verso il 20 maggio, nel momento dell'allineamento planetario, ed ora sono più dolci, perché la Terra e tutto ciò che vive devono digerire, integrare e trasformarsi per questo apporto gigantesco di Energia Luce che è stata diretta, offerta alla Terra e ad ogni vita.

Quindi, per ognuno di voi, che ne siate consapevoli o inconsapevoli, è un momento di riposo che potete mettere a profitto per sentirvi molto felici, molto sereni. Non è un momento durante il quale partite in quarta, durante il quale avete l'impressione che sia tutto facile, di capire tutto, di avanzare a grandi passi ! Approfittate al massimo di questo momento per centrarvi bene in quello che siete, perché fra un tempo relativamente breve non avrete più sufficientemente il tempo di centrarvi in voi stessi ; probabilmente sarete troppo messi a soqquadro da quello che accadrà in voi e attorno a voi.

Non riparleremo di questo perché lo abbiamo già fatto molte volte e non è utile trattare senza sosta gli stessi argomenti e ridire senza sosta le stesse cose. Tuttavia per voi umani è necessario ripetere ancora e ancora, perché avete relativamente dimenticato tutto quello che vi abbiamo detto ; in realtà non lo avete dimenticato, perché tutto l'insegnamento si trova in voi, ma voi non aprite mai i cassetti corrispondenti alle vostre esperienze, che non vi sarebbero più difficili da vivere e da gestire se aveste la capacità di farlo e di mettere in pratica quello che vi abbiamo insegnato.

Non bisogna colpevolizzarsi ! Ognuno deve avanzare al proprio ritmo ! Non serve a niente correre ancora e ancora, sfiancarsi, cadere e perdere tempo prezioso ! È vero che vi diciamo sempre che non avete più molto tempo, ma ve lo diciamo per « incoraggiarvi » un po', perché la particolarità degli esseri umani è di adagiarsi facilmente sulle loro abitudini, sulle loro comodità, ed è per mettere un po' a soqquadro le vostre abitudini e le vostre comodità relative che ve lo diciamo così spesso.

Vi ripetiamo : « avanzate, non avete più molto tempo », globalmente questo è esatto, ma il tempo di terza dimensione e il tempo delle nostre dimensioni non hanno lo stesso significato ; per noi la relazione al tempo è inesistente. Noi abbiamo la capacità di muoverci sulla linea del tempo, di andare nel passato, nel presente o nel futuro. Voi umani non potete farlo, voi vivete ogni secondo ed ogni minuto del vostro rispettivo tempo."

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito