Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  EN  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Vari
I diversi regni nel nuovo mondo

22/06/2012

“La vita che vivete non è vita. La vera vita è tutt’altro, nel momento in cui vi sarete ripuliti ed elevati su un’altra frequenza vibratoria, potrete iniziare a percepire cos’è realmente la vita.

Nlla vera vita, non c’è alcuna esperienza difficile, nessun tormento, nessuna paura. Nella vera vita, non c’è nessuna disarmonia ! Nella vera vita tutto è bellezza, armonia, tutti i regni vivono in perfetta armonia gli uni con gli altri, ma soprattutto ciascun regno serve il regno successivo, vale a dire che il regno minerale da il meglio di se per aiutare il regno vegetale così pure nei regni animale e umano.

In che modo il regno minerale potrà aiutare il regno umano nel vostro futuro mondo ? Con le proprietà straordinarie dei minerali ! Voi conoscete di essi solo una piccola parte, e purtroppo spesso utilizzate male tutto ciò che potrebbe fornirvi questo regno.

In un tempo ora relativamente breve, gli esseri che vivranno sul nuovo mondo potranno realmente entrare in contatto con il regno minerale. Potranno percepire non solo la bellezza che gli occhi permetteranno loro di vedere, ma in un certo qual modo potranno percepire l’anima dei minerali. La parola « anima » non è del tutto appropriata perché il minerale non ha un’anima come un umano, ma malgrado tutto ha un’energia particolare, un’energia di vita ; potremmo dire che in esso, come in tutto ciò che vive, vi è la Scintilla Divina.

Imparerete veramente a conoscere tutto quello che il regno minerale può darvi, che sia una pietra preziosa, un cristallo o solo una roccia, e anche un piccolo sassolino perché è altrettanto importante quanto un altro minerale. Naturalmente, dalla roccia o dal sassolino non emana la stessa energia del quarzo o del diamante. Tuttavia ogni parte del mondo minerale possiede importanti caratteristiche e un grande potere.

Quando entrerete in contatto con il mondo minerale, siate certi che immense gioie vi saranno donate, perché in un certo qual modo avverrà un contatto da energia a energia (non da cuore a cuore perché questo regno non ha un cuore), un contatto da vibrazione a vibrazione. Quindi questo regno porterà un enorme contributo, sia per il piacere degli occhi che per il profondo cambiamento che potrà esserci tra esso e gli altri regni.

Il regno minerale è molto utile per il regno vegetale. Diffonde nel terreno le sostanze nutritive di cui il mondo vegetale ha bisogno per poter risplendere, per essere nella sua forma migliore ; (infatti questi non sono nutrienti ma energie che noi chiamiamo così per farvi capire). In questo modo, il regno vegetale svolge la sua missione nei confronti dei regni animale e umano.

Il regno vegetale ha anche una particolarità. Da ogni fiore non emana un profumo molto gradevole solo per gli esseri umani ma anche per il regno animale. In più, il regno vegetale nutre e cura i regni animale e umano. Il giorno in cui entrerete in comunicazione telepatica con il regno vegetale, capirete la sua immensa utilità, la sua potenza e la sua immensa importanza per la vita di un pianeta e di tutto quanto vive su di esso.

Il regno vegetale offre equilibrio tra i diversi regni. Esso ha una grande importanza, e se domani non esistesse più non esisterebbe nemmeno la vita, o perlomeno sarebbe molto difficile. Come potreste vivere in un deserto in cui non cresce nulla ? (Nel vostro deserto, certamente, alcune piante si adattano ; anche se sono rare, esse possono fornire equilibrio al regno animale e a volte anche al regno umano con le quali si può nutrire).

Quando sarete nel prossimo ciclo, sarete molto più in relazione telepatica, vibratoria, ed anche « emozionale », non nell’emozionale che vivono gli umani, ma nel sentire la vibrazione d’Amore che emaneranno i mondi minerale e vegetale.

Questi due regni sono quindi di grande utilità per l’equilibrio della vita.

Parleremo ora del regno animale.

E’ un regno di cui non sapete molto ! Non potete nemmeno immaginare quanta intelligenza e Amore possa avere. Spesso, gli esseri umani dicono che gli animali non hanno anima. Noi diciamo : gli animali hanno un’anima !

Anche se quest’anima è diversa dalla vostra a livello di creazione, di intelligenza, ciascun animale ha un’anima, una piccola parte d’energia che registra tantissime cose, situazioni, elementi affettivi e memorie, perché un animale ha una memoria. Un animale ha moltissimo Amore, ma spesso non sapete percepire o sentire l’Amore che può darvi. Considerate un animale come un semplice animale, mentre noi diciamo che gli animali sono come vostri piccoli fratelli. Tutto l’Amore che potete donare a questo regno gli permetterà di avanzare molto più velocemente, di rinforzare la piccola cellula d’energia entro la quale tutte le sue esperienze si imprimeranno e che potete considerare come il principio di un’anima.

Tutto l’Amore che potrete dare agli animali sarà restituito al gruppo animico di ciascuna specie, e talvolta ben oltre, perché un animale non può fondersi con il gruppo animico se ha sufficientemente sviluppato questa piccola cellula d’energia, se ha sufficientemente impregnato, inciso in esso l’Amore la bellezza e tutta la memoria che esiste nel regno animale. Per questo motivo non potrà passare nel gruppo animico.

Il suo ciclo successivo sarà quello dell’anima umana. « L’anima » dell’animale andrà quindi su un piano dove verrà preparata a prendere un corpo di materia. Naturalmente dal regno animale al corpo di materia umano e all’anima umana, vi è tutta una preparazione sui mondi non fisici, nei mondi invisibili dello spirito, per rinforzare questa piccola anima affinché, quando prenderà un corpo fisico, non ne sia troppo turbata.

Questo non può avvenire a meno che l’animale, indipendentemente dalla sua specie, ha ricevuto un enorme quantità d’Amore dal regno umano. Se questo non è avvenuto, esso si fonderà nel gruppo animico fino a quando non sarà abbastanza forte da poter prendere un’anima ed un corpo umano.

Presto, nel prossimo ciclo, gli uomini comunicheranno definitivamente e tramite telepatia con il mondo animale. In quel momento, gli animali saranno veramente considerati come fratelli degli uomini.

La telepatia, cioè la possibilità di comunicare attraverso il pensiero, è qualcosa che esiste in tutto l’universo. Per ora, è solo su questo mondo che la telepatia è stata messa fuori servizio. Immaginate semplicemente di essere venuti in una scuola molto difficile che può assomigliare ad una prigione rispetto a ciò che vi aspetta ed anche a ciò che avete lasciato, perché molti tra di voi si sono offerti volontari per incarnarsi in questa fine ciclo allo scopo di vivere la transizione, sostanzialmente per vivere le energie di questa transizione.

La prossima Terra vedrà l’armonia perfetta tra i regni. Il regno animale che tornerà su questo mondo sarà costituito da anime animali che hanno conosciuto l’Amore e che hanno scelto di vivere in questo regno, poiché anch’esso fornisce un’evoluzione ; d’altronde tutti i regni offrono un’evoluzione.

L’anima umana non potrà, per suo diletto, prendere una forma animale, ma nel mondo futuro potrà entrare in simbiosi, un’ unione perfetta con un animale per poter vivere ciò che esso vive e sentire quel che esso sente. Dal suo punto di vista, l’animale sentirà un po’ ciò che corrisponde all’uomo, potrà anche sentire le « emozioni » e le gioie dell’uomo. Sul nuovo mondo, il rapporto tra i diversi regni sarà completamente diverso da quel che è attualmente.

Tuttavia vi siete potuti rendere conto che coloro che chiamate animali diventano sempre più intelligenti. Avete l’impressione che vi capiscano. I vostri animali domestici vi guardano con molto Amore.

Se vi dirigete, senza alcun timore, verso gli animali che noi chiamiamo « liberi » e che voi chiamate « selvaggi », potrebbero anche sentire Amore per voi, proprio come voi potreste sentire Amore per loro. Gli animali liberi, per esempio le belve, sentono la paura che gli uomini hanno di loro. Per legge di risonanza, questa paura sviluppa in essi una sorta di aggressività e, in quell’istante possono diventare pericolosi per gli esseri umani.

Nel nuovo mondo che aspettate e che è pronto per voi su un altro piano, tutto sarà diverso, quindi è necessario che vi preparate a questa differenza. Vi diciamo che tutto ciò che appartiene alla terza dimensione resterà in terza dimensione. Non porterete con voi nessuna preoccupazione, nessuna tristezza, nessuna sofferenza, nemmeno dei ricordi, soprattutto dolorosi.

Invece potrete, come in un grande libro, scoprire delle parti di voi che avete vissuto, perché tutto resta impregnato nella vostra anima : ogni pensiero, ogni sofferenza, come anche le più grandi gioie. Potremmo dire che sono impregnate nelle vostre cellule umane, ma ciò non ha alcuna importanza poiché resteranno in terza dimensione.

Per prepararvi meglio ad integrare questo nuovo mondo, dovete tagliare il più possibile con tutto ciò che può essere sofferenza, paura, tristezza dato che avete preso un corpo umano, e questo dalla prima infanzia fino all’età che avete attualmente.

 Per sapere se la pulizia è stata fatta bene, è necessario che vi proiettate nel vostro passato per vedere se esiste ancora della sofferenza in relazione a quella o quell’altra circostanza, vedere se l’assorbimento non è troppo forte, se rimane della paura, della tristezza, e in quel momento chiedere alla vostra Divinità, al vostro Se Divino, di consumare tutto ciò nella sua Luce e nel suo Amore.

Vi raccomandiamo di fare questo esercizio il più spesso possibile, anche se avete l’impressione che tutto è pulito, che tutto è chiaro in voi, perché il vostro ego il vostro mentale a volte vi nascondono la realtà. Vi chiediamo di prepararvi dentro di voi, di elevare la vostra coscienza e di prepararvi veramente per il mondo che vi aspetta, il mondo nel quale ognuno di voi spera con tutte le sue forze”.

 

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito