Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Vari
Il reticolo energico

«  Come sapete, la vostra Terra è circondata da un immenso reticolo energetico. Quello che ci piacerebbe anche dirvi e forse, non sapete, è che anche il vostro corpo è circondato da questo controllo energetico.

In questo momento, grandi Esseri di Luce, esseri realizzati, sono venuti su questo mondo per aiutare ad aprire una porta energetica che possiede un valore notevole per lo sviluppo spirituale della vostra umanità. Questo è ugualmente importantissimo per ogni cosa che vive, compreso vostra Madre la Terra e le entità non percepite e di cui vi abbiamo spesso parlato, che dimorano nella vostra atmosfera.

Dunque, con l’importante lavoro dei grandi Esseri di Luce, un grande aiuto sarà dato all’umanità. Molte domande troveranno la loro risposta, il comportamento dell’umanità in generale cambierà, perché alla fine, che cosa cerca l’essere umano? Nel suo percorso più o meno caotico, che cosa cerca se non la pace, la serenità, l’amore, l’amore dei suoi vicini, l’amore dei suoi fratelli? A volte questo gli sembra così inaccessibile ( e gli esseri umani sono così fragili) che passano accanto a questa pace, a questa serenità, perché credono a tutto quello che si dice loro, perché credono che la pace e la serenità non esistono sulla terra. Lo credono perché lo vivono in parte.

Vi possiamo dire che la pace, la serenità possono essere vissute dovunque perché fanno parte di uno stato di essere, uno stato di coscienza fra le turbolenze dell’ attuale vita, fra le vostre guerre fratricide. La pace può essere nel cuore degli uomini perché è la sua dimora. La Pace dimora nel cuore degli uomini.

Allora queste grandi energie che vengono date al mondo di terza dimensione sulla terra indurranno a prendere maggiore coscienza delle nozioni di pace, di serenità. Gli uomini saranno meno incitati alla dualità, desiderano molto meno battersi per delle idee inconcepibili ovvero idee distruttrici verso un dio illusorio, perché gli uomini capiranno che vi è una sola Sorgente e che ogni filosofia, ogni vera religione nasce da questa stessa Sorgente.

Certamente, passerà ancora un poco di tempo prima che, una parte dell’umanità possa comprendere, integrare tutto quello che le accadde, ma i Grandi Esseri sono incaricati di liberare a poco a poco vostra Madre la Terra da questo reticolo energetico. Poco a poco vostra Madre la Terra e tutto quello che vive su lei e in essa si sentirà libera da una specie di chiusura.

Potreste chiederci perché questo reticolo energetico è stato piazzato attorno a vostra Madre la Terra, attorno ad ogni vita. Semplicemente per permettere alla vita in terza dimensione di esprimersi, per permettere alla vita della terza dimensione di vivere realmente nella terza dimensione. Se questo reticolo non esistesse attorno a voi, molto facilmente viaggereste nelle vostre multidimensionalità, e non sareste efficaci per la missione che è la vostra su questo mondo, cioè la trasmutazione, l’alleggerimento della materia e renderla molto più luminosa.

Avete scelto questa missione, ma come ogni cosa che si trova nella terza dimensione deve evolvere, deve transitare verso il passaggio nella quarta dimensione, questo reticolo energetico sarà sempre meno necessario, e a poco a poco si dissolverà da sé.

Attraverso i vostri pensieri elevati, attraverso la vostra frequenza vibratoria sempre più innalzata, dissolverete questo reticolo perché non sarà più utile alla missione da compiere. Ogni giorno questa missione finisce sempre più e il momento del suo termine è adesso molto vicino. Non vogliamo dire che non avrete più esistenza, parliamo del momento in cui sarete liberati, in cui avrete recuperato tutte le vostre capacità a livello del vostro DNA, a livello della vostra coscienza, a livello di tutte le porte che separano il vostro corpo fisico e i vostri corpi energetici.

Molti esseri umani lavorano nella coscienza, nell’Amore, nella Luce, affinché aiutino i Grandi Esseri a perfezionare il loro meraviglioso lavoro. Per continuare questa opera affinché tutto questo possa accelerare, per il grande profitto della vostra umanità, innalzate il più spesso possibile le vostre coscienze, provate ad integrare la pace, la serenità. Non c’è opera evolutiva possibile nella tormenta e nella dualità. Più proverete ad integrare la pace e la serenità, più vedrete quanto è facile stare nei modi di essere di pace e di serenità.

Non è necessario lasciarsi perturbare dalle turbolenze del vostro mondo, di affliggervi per tutta la sofferenza della Terra e dei vostri fratelli umani, ma al contrario è necessario inviare molto Amore, molta Luce su ogni sofferenza, che viene sia da vostra Madre la Terra, sia dai diversi regni o dai vostri fratelli umani.

Bisogna potere integrare questa nuova forza, bisogna potere integrare queste nuove energie che non si possono paragonare a tutte le energie integrate in questi ultimi anni. Queste sono veramente energie di trasformazione di cui avrete le prove, perché ognuno di voi vedrà fino a che punto si trasforma, fino a che punto il suo pensiero è diverso da quello di ieri, da quello di prima di ieri, da quello di un’ora fa.

Evitate ogni dualità con voi stessi e con la vita, provate ad integrare il più possibile la serenità mollando la presa. Anche se non avete una grande costanza nel farlo mollate la presa, provate a farlo il più possibile e vedrete che se mollate tutto ciò che è inutile, il vostro cuore si aprirà sempre più, la pace e la serenità vi invaderanno completamente, e in questo caso potrete acquisire il dominio dei vostri pensieri, ed principalmente quello delle vostre emozioni.

Siate vigili con voi stessi, provate a tagliare corto con tutto ciò che vi squilibra, con tutto quello che non vi appartiene più, tutti i vostri vecchi schemi, le vostre vecchie sofferenze. Fate il vuoto affinché date spazio a queste meravigliose energie che vi trasformano.

Se avete fiducia in ciò che vi diciamo, se riuscite ad applicare quello che vi diciamo, la vostra vita sarà trasformata. Quello al presente sembra difficile scomparirà completamente, tutto vi sembrerà molto più semplice.

Voi, abitanti della Terra, vi compiacete spesso a rendere difficile le cose che tuttavia sono così semplici. Più è complicato, più esso vi interessa. E’ come quando alcuni dei nostri fratelli offrono un insegnamento molto più intellettuale; esso ha molta più presa perché corrisponde alla vostra richiesta, alla richiesta dell’ego, alla richiesta dell’intelletto, ma non alla richiesta del cuore.

E’ per questo che vi chiediamo di aprire maggiormente la coscienza del cuore. Se vi è una coscienza a livello del mentale, dell’intelletto, vi è anche una coscienza a livello del cuore. Essa è impercettibile ma è molto potente. Certamente il cuore non ragiona come lo spirito, ma agisce. Nel vostro vocabolario, avete un termine che ha quasi lo stesso significato: le parole la magia. Le parole la magia vogliono significare: l’anima agisce. E diciamo: il cuore agisce.

Questo è un soggetto di riflessione, ognuno potrà riflettere a proprio modo, ognuno potrà tirarne le conclusioni che gli convengono. L’essenziale è che ognuno di voi capisca che il momento della dualità, quello di essere, senza sosta, trascinato indietro per nutrire qualche sofferenza è terminato. Potete certamente guardare indietro per vedere il vostro vissuto, ma con molta compassione e Amore, dicendovi semplicemente: “che fortuna ho avuto di potere sperimentare tutto questo” al posto di compiangervi dicendo: “non ho avuto fortuna perché tutte le sfortune della Terra mi sono cadute addosso!” Dite molto semplicemente: Grazie Padre, di avermi permesso di sperimentare la Vita. Anche se questo mi ha fatto soffrire, ho appreso attraverso questa sofferenza.

Il vostro modo di pensare, il vostro modo di essere, la vostra maniera di agire diventeranno completamente differenti rispetto a quelle che avevate fino a ieri. Bisogna anche prepararvi a questo. Non sarete più quello che siete stati, diventerete degli esseri nuovi, con una coscienza nuova, dei nuovi desideri. Il cambiamento è in cammino e niente e nessuno potrà fermarlo.”

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito