Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR  DE  EN  HE  PT 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Vari
Il tempo non esiste

"Vi abbiamo spesso detto che il tempo non esiste, perché è un concetto molto specifico dei pianeti di terza dimensione; è un riferimento di vita necessario perché è un indicatore.

Sui mondi di quinta dimensione il tempo non è affatto la stessa cosa. Gli esseri che abitano in quei mondi possono viaggiare sulla linea del tempo poiché non esiste passato, presente o futuro, vivono solo nell'istante presente. Quando questi esseri entrano nei mondi di terza dimensione, hanno accesso agli annali akashici, quindi a ciò che chiamate passato e futuro.

Il passato è stato vissuto, ha quindi una realtà. Il presente non è del tutto vissuto, è quindi l'istante che vi fa vivere il momento presente; riguardo al futuro, aspetta di essere programmato, vissuto, in quanto non ha nessun presente e nessun passato.

Come vivere questo non tempo? Dovete cercare di vivere intensamente l'istante presente! La sola realtà, è l'istante presente che vivete.

Nell'istante presente voi ci leggete, e fra due o tre minuti ciò che avete letto apparterrà al passato; tuttavia ogni frase che leggete appartiene all'istante presente e non fa ancora parte del vostro futuro, perché ciò che conoscerete fra pochi secondi non è ancora stato letto. La vera realtà, è ciò che leggete nell'istante presente.

Tuttavia, nella terza dimensione, non potete vivere totalmente nell'istante presente, poiché è molto difficile in un mondo di dualità, in un mondo dove il tempo è una realtà. Così camminate continuamente, senza rendervene conto, nel vostro passato, nel vostro futuro, e cercate di realizzare l'istante presente tra questi due concetti. Spesso, il presente, si realizza in base alla vostra passeggiata nel vostro passato o nel vostro futuro.

Questo viene fatto a livello di disegno mentale, ed anche a livello di energia che potete prendere dal vostro passato, e quella che cercherete nel vostro futuro.

Per comprendere meglio questo concetto, non dimenticate che siete energia; la materia densa del vostro corpo è energia e non ricordate (o non volete ricordare) che voi siete al di là della materia. Se foste più consapevoli di essere energia, comprendereste molto facilmente che per l'energia il tempo non ha nessuna realtà.

Immaginate che domani abbiate la capacità di vedere l'Essere di Luce che siete. L'Essere di Luce che siete non agisce nella terza dimensione, nella densità. Egli ha la capacità di spostarsi in tutte le direzioni, nel futuro, nel passato, nel presente. Niente lo blocca perché l'energia è fluida; essa può assumere anche svariate forme, può addensarsi in modo molto più consistente.

Quando lasciate il piano della Terra, è la vostra anima che lo lascia. Essa cammina molto comodamente sulla linea del tempo perché non ha passato, presente o futuro; è in questo momento, eppure, può viaggiare su mondi e piani differenti; tuttavia vive sempre l'istante presente, che è quello che vede, quello che vive e assimila nell'istante presente.

Un'anima non fa mai progetti, e finché non è nella materia non ne può fare. Fintanto che è pura energia non può farne, ella ha bisogno di ritornare continuamente, come fanno gli uomini, su ciò che ha vissuto.

Quindi immaginate che invece di essere ciò che vedete di voi stessi, siete come una piuma estremamente leggera; siete un'anima che può incamminarsi ovunque, che non è fermata da niente. Forse comprenderete ciò che vogliamo esprimere quando diciamo che il tempo non esiste.

Vi sarebbe ancora molto da dire e molto da comprendere, ma finché siete su questo mondo avete i riferimenti della vostra vita nella materia, ed esse hanno una realtà.

Per esempio noi possiamo dire che l'età non ha nessuna importanza. Siete voi con il vostro pensiero, il vostro modo di essere, di credere, di esprimere e di vivere che avete deciso che le cellule devono invecchiare e per questo, invecchierete.

Potreste molto facilmente stabilizzarvi all'età desiderata. Molti esseri che percorrono questo mondo si sono stabilizzati all'età che hanno deciso.

Vi sono due modi per farlo:

-Il primo, semplicemente dando l'ordine alle vostre cellule di rigenerarsi, impregnando in esse il fatto che l'invecchiamento non esiste.

-Il secondo deriva dalle capacità spirituali di alto livello che fa si che gli anni e il tempo siano totalmente annullati. Queste capacità vanno di pari passo con la rigenerazione delle cellule, bisogna aver compiuto un cammino spirituale ed avere una certa comprensione per poter riuscire a fermare il tempo rispetto a ciò che siete in quanto materia e in quanto coscienza umana.

È tutto l'approccio della vostra vita che deve essere differente. Tuttavia, per i comuni mortali che vivono su questo mondo, fermare il tempo non ha una grande utilità, perché hanno un programma di vita molto difficile per cui preferiscono abbandonare questo mondo piuttosto di vivere per decine, o addirittura centinaia di anni.

Per fermare il tempo, bisogna avere una coscienza spirituale superiore ed aver compreso ciò che è realmente la vita e ciò che dovete fare. A quel punto, non vi sono più programmazioni, non vi sono più sperimentazioni, esiste solamente l'aiuto che queste anime aventi un corpo di materia possono apportare alle loro comunità per aiutarle a comprendere, ad evolvere e a crescere."

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito