Imprimer la page en noir et blanc  Un coup de main  La carte du site  Faites le pont avec notre site!  Abonnez-vous au flux RSS!   Vous désireriez traduire certains messages ? Contactez-nous! FR 
Nous suggérons aux lecteurs qui découvrent les messages de lire d'abord les fondements.

Vari
Il potere spirituale

Potete parlarci del potere spirituale ?

« Vi diremo questo : coloro che sono nel potere spirituale sono degli ignoranti, si servono di certe capacità per dominare gli altri per il loro semplice profitto. Quello che è veramente su questo cammino di Luce e di Amore resta sempre umile, e più avanza, più diventa umile!

Ripetiamo con fermezza che quello che fa prova di potere spirituale è un ignorante ! Va incontro all’evoluzione e alla propria evoluzione spirituale e bisogna avere molta compassione per lui.

L’essere che ha veramente capito ciò che significa cammino spirituale non impone niente, è all’ascolto dell’altro, e anche se sa che l’altro è nell’errore, deve accettare fino a quando quest’altro si svegli e capisca il suo errore; se non lo capisce, l’essere che è realmente sul cammino spirituale deve lasciarlo affinché viva le sue esperienze; nessuno deve forzare chiunque per andare più veloce, ognuno deve prendere il tempo che gli è necessario.

Colui che è nell’ego spirituale burla sé stesso, è accecato da sé stesso e si chiude nel suo accecamento. Colui che cerca, cerca in permanenza, colui che avanza, avanza in permanenza.

Non arrivate mai alla fine della vostra evoluzione in un’esistenza. Prima di ritornare alla Sorgente, dovrete vivere ancora migliaia di esistenze in parecchie dimensioni, su parecchi livelli spirituali, in più densità. E questo è così lontano sia da noi che da voi! Ognuno opera per quanto è possibile farlo secondo l’evoluzione del momento. Anche se la nostra può sembrare molto superiore alla vostra, sono solo dei valori che vengono dati. Nulla è superiore, tutto è in evoluzione permanente, tutto va verso il Tutto, tutto si ritrova alla Sorgente.

Vi diamo, vi insegniamo, ma impariamo tantissimo da voi. Non abbiamo stati d’animo; voi ne avete, voi fate domande in continuazione. Le nostre domande sono completamente diverse dalle vostre e sono effettivamente di un altro genere.

Ci siete preziosi perché attraverso quello che siete, siete anche i nostri maestri. Questo vi può sembrare strano ma ci insegnate allo stesso modo come noi insegniamo a voi, ci insegnate le differenze che vi possono essere e che sono tanto importanti tra l’Amore e l’odio.

D’altronde che cosa è l’odio per gli esseri umani ? E’ il lato più oscuro dell’Amore! Impariamo attraverso voi, siete anche le nostre luci.”

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Francia.
Home page ~ Insegnamenti : Amore/Saggezza ~ Lavorando su se stessi ~ Corso di Saggezza ~ Transizione ~ Avvenimenti ~ Messaggio dei Gerarchi ~ Vari ~ Esercizi ~ Corpo e Salute /***/ Chiavi di saggezza /***/ Forum /***/ Contatto /***/ Il sito : La mappa del sito ~ Aiuto ~ Home page ~ /***/ Stampare ~ Sito principale

Fate uno scambio di link con il nostro sito !         Votate per noi !         Per una migliore visibilità, scarica il browser Firefox gratuito